Flower 58

venerdì 25 agosto 2017

Mini Pensieri: Bb Cream NF Alkemilla

Ciao a tutti, in questo nuovo articolo sui Mini Pensieri parliamo di un prodotto che ho avuto molto di provare per diverso tempo, che da scheda descrittiva aveva immediatamente suscitato in me grande curiosità ed interesse, e che anche in una prima presentazione sulla mia pagina Facebook aveva fatto sorgere tra voi qualche domanda.



Nome: Bb Cream NF (Natural Finish), tonalità n. 2.
Azienda: Alkemilla Cosmetici.
Packaging: Tubetto bianco in plastica con scritte stampate, con beccuccio, in dose da 20 ml, contenuto in scatola di cartone bianco.




Prezzo: euro 13,90.
PAO: 6 mesi.
Certificazioni: ICEA, LAV, Nichel Chromium and Cobalt Tested, Vegan Ok.

Inci (dal sito): AQUA (WATER), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, LAURYL OLIVATE, PROPANEDIOL, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, ZINC STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID.
MAY CANTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499.
 (IRON OXIDES), CI 77947 (ZINC OXIDE).
* Da Agricoltura Biologica

Venduto da: Alkemilla Cosmetici, e rivenditori ufficiali del marchio.

Cosa promette: Perfezionatore dell'incarnato con pigmenti microincapsulati che rompendosi si adattano perfettamente all'incarnato in maniera naturale. Minimizza le imperfezioni e i segni di stanchezza, illuminando il viso. Presenta, inoltre, un effetto lenitivo.

Come si presenta: La Bb cream si presenta come una crema bianca piuttosto odorosa, con granuli che si avvertono sotto alle dita ma che non si sciolgono nel prodotto se non vengono pressati.


Come si applica: La scheda indica semplicemente di stendere il prodotto con movimenti circolari fino al completo assorbimento. Ho provato con pennello, spugnetta e mani: preferisco il primo metodo, ma in tutti i casi devo prima rompere le particelle di colore per ottenere un effetto naturale.

Punti positivi: Nessuna sensazione di fastidio sulla pelle, prodotto leggero sul viso, non segna le linee di espressione, si stratifica facilmente e si lavora anche aggiungendo prodotto in un secondo momento. Media coprenza.


Punti negativi: Odore non particolarmente gradevole, ma soprattutto grande difficoltà e scomodità nell'applicazione: applicando direttamente la crema sul viso è facile ottenere righe di colore a causa dei pigmenti che si distribuiscono in maniera disomogenea, rendendo dunque l'applicazione poco pratica e piuttosto scomoda.

Voto finale: 4/10.


Questi sono i miei Mini Pensieri dopo l'utilizzo prolungato della Bb Cream NF di Alkemilla.
Lascio QUA il link al sito dell'azienda, qualora voi siate interessati a cercare altre informazioni in merito, o magari a scoprire gli altri prodotti dell'azienda, che solitamente amo e apprezzo in praticamente tutti gli altri prodotti provati.

Rimango, ovviamente, in attesa di scoprire se avete provato questo prodotto e quali sono state le vostre impressioni a riguardo!

                              

Nessun commento:

Posta un commento