Flower 58

sabato 9 ottobre 2021

Gel detergente alla viola tricolor e maschera viso alla carota Fitocose

Un marchio super apprezzato di cui, tuttavia, si parla davvero poco. Sono particolarmente felice di proseguire la collaborazione con l'ecommerce BioVeganShop anche in ragione del fatto che mi porta, questa volta, a scoprire il brand Fitocose. Due prodotti, entrambi per  la cura del viso: scopriamo insieme il Gel Detergente alla Viola Tricolor e la Maschera viso alla carota.

Fitocose, rivenduto da BioVeganShop (di cui trovate QUI la pagina dedicata a questo marchio sull'ecommerce) è un'azienda con sede a Cusago, nel milanese, in cui vengono prodotte le referenze del brand, che negli anni si sono ampliate fino a coprire tutte le esigenze pur portando avanti la scelta di produrre i cosmetici in piccoli lotti. Troviamo prodotti per viso, corpo e capelli, presentati da etichette semplici, che mostrano tutta la semplicità delle referenze e l'artigianalità delle stesse, con la proposta di prodotti performanti e apprezzati.


Il gel detergente alla viola tricolor mi ha subito incuriosito per  la presente di questo ingrediente che credo di non aver mai riscontrato nei cosmetici che utilizzo. Un prodotto principalmente indicato per una tipologia di pelle grassa, e che ho voluto mettere alla prova per la mia pelle mista, che ultimante fatico a gestire in quanto presenta zone di grande lucidità. Fitocose propone un'intera linea alla viola tricolor: per iniziare a scoprire il prodotto che ho utilizzato io vi lascio QUA il link al prodotto sul sito BioVeganShop, che presenta un prezzo di listino sul sito di euro 7,40.

Caratteristiche, utilizzo e considerazioni
Le istruzioni per l'utilizzo del prodotto sono molto semplici, l'azienda indica semplicemente di applicare il prodotto su viso asciutto, massaggiando e sciacquando poi con acqua tiepida. Nulla di diverso da molti detergenti in commercio, da cui si differenzia però per l'esperienza sensoriale che dona.


Si tratta infatti di un gel piacevole e leggero, che non contiene oli nè burri, con una profumazione delicatamente mentolata, capace di coccolare la pelle pur lasciando, inizialmente, una sensazione senza dubbio diversa rispetto ad altri prodotti simili, proprio per la freschezza che si avverte inizialmente. Personalmente l'ho trovato leggermente invasiva come sensazione sul viso, pur abituandocisi in fretta. Il potere detergente è piacevole sulla pelle e riscontrabile anche con una piccola dose di prodotto, che produce una delicata schiuma, che così come si massaggia piacevolmente si risciacqua poi con facilità, anche senza bisogno di accessori quali pad e spugne di mare. La consistenza è tipica dei prodotti che contengono buone percentuali di glicerina. Anche il mio compagno ne ha apprezzato l'utilizzo sulla sua pelle: il gel detergente alla viola tricolor si rivela dunque un prodotto indicato anche per un'utenza maschile, meno incline all'utilizzo di cosmetici. Per le mie personali preferenze quello che maggiormente gradirei è una sensazione mentolata più tenue, con una minor concentrazione dunque di olio essenziale di menta piperita.

La maschera viso alla carota mi ha immediatamente incuriosita per l'ingrediente principe contenuto, la carota appunto, le cui proprietà sulla pelle sono note ma che trovo poco impiegata nei cosmetici. L'azienda Fitocose la utilizza tuttavia per tutta la linea solare. La maschera è indicata per pelle secca e delicata, se desiderate approfondire o acquistare il prodotto potete farlo a QUESTO link, in cui è in vendita al prezzo di euro 12,80. 

Caratteristiche, utilizzo e considerazioni.
Anche l'utilizzo della maschera alla carota è molto semplice. L'azienda suggerisce di spalmarla su viso ben deterso, attendere 20-30 minuti e rimuovere l'aiuto di un latte detergente, applicando poi il tonico.

Il primo dettaglio che ho immediatamente apprezzato del prodotto è stata la profumazione delicata, che richiama immediatamente alla mente la carota, ingrediente che viene chiaramente richiamato anche dal colore arancione acceso. Il dispenser permette di dosare agevolmente la maschera, che si presenta come una crema mediamente densa, dalla consistenza liscia ma con all'interno piccole parti degli ingredienti contenuti, che non risultano fastidiosi durante l'applicazione  e la posa. Si tratta di una maschera facilmente spalmabile, la cui consistenza e piacevolezza sul viso non rende necessaria una dose troppo abbondante: una modica quantità è più che sufficiente per trattare tutto il viso, evitando le zone più delicata come quella del contorno occhi, pur trattandosi di una maschera delicatissima sulla pelle. Ho molto apprezzato sia la consistenza che le proprietà di questa, specialmente nel periodo estivo, in cui la pelle riceve grande beneficio dalla presenza del betacarotene e dalla vitamina A anche dopo l'esposizione al sole. Un prodotto che trovo possa essere indicato anche per le pelli più giovani, senza tuttavia risultare troppo leggera su pelle matura, e che ho preferito rimuovere utilizzando solo acqua, senza l'impiego di latte detergente, un passaggio che ho trovato non necessario.

Vi suggerisco, se già non conoscete il brand, di approfondire il marchio Fitocose, amatissimo da molti. 
Tra gli altri prodotti che mi incuriosiscono del marchio vi segnalo la lozione anticaduta e le fiale al collagene vegetale, per la cura dei capelli, mentre per la cura del corpo trovo interessante l'amatissimo bicarbon pasta e il bagno d'alghe per la cura del corpo.

E voi? Avete mai provato qualcosa di questo marchio?
Come è stata la vostra esperienza con il marchio Fitocose, e con Bioveganshop?

                                                                                                  Lalla


Nessun commento:

Posta un commento