Flower 58

mercoledì 16 maggio 2012

La polvere di Calamina

Intenta a scrivere il post per creare un detergente viso simile ad Acquamarina di Lush mi sono resa conto di non avervi spiegato che cos'è la polvere di Calamina.
La Calamina è una polvere finissima usata come lenitivo, risulta infatti ottima in caso di pelle sensibile o problematica. Ha anche un uso antisettico, quindi non stupiamoci di trovare la scritta Calamine in deodoranti o dentifrici. Una maschera semplice e delicata per il viso può essere costituita da polvere di Calamina e acqua di rose (meglio ancora se fatta in casa!).

Da che cosa è composta la Calamina?
La polvere di Calamina non è altro che l'unione di due ingredienti che abbiamo già incontrato nel nostro percorso, ovvero l'ossido di zinco e l'ossido di ferro (quest'ultimo in piccole quantità).

Dove trovo la Calamina?
La Calamina si trova difficilmente nelle erboristerie e nelle farmacie (e se riuscite avrete probabilmente un prodotto pagato il doppio). Su AromaZone invece come sempre possiamo fare ottimi affari, anche su questo prodotto, che se non sbaglio viene segnalata come Argilla Rosa.



Lalla risponde..
Molte di voi mi chiedono a quanto ammontano le spese di spedizione du AromaZone, sono 6,90 euro fino a 58 euro di spesa, dai 59 euro in su le spese sono gratis!





                                                                                     Lalla

1 commento:

  1. C'è un premio per te nel mio blog :)
    http://franceska-makeupworld.blogspot.it/2012/05/premio-tappeto-rosso.html

    RispondiElimina