Flower 58

mercoledì 16 maggio 2012

Balsamo vegano riparatore multiuso

Gli errori a volte danno risultati grandiosi! Un pò di resti di prodotti da lavare che rimangono nella ciotola, stesi sulle mani, gomiti, ginocchia e punti critici da ammorbidire mi hanno stupito davvero! :)


Balsamo multiuso riparatore
(vegano)
  • 6 grammi di cera Candelilla,
  • 5 grammi di olio di jojoba.

 Tutto qui, e niente altro.
E' un balsamo semplice ma efficacie, che si ottieme semplicemente fondendo a bagnomaria la cera candelilla, e unendola all'olio di jojoba.
Fatta solidificare in un contenitore piccolo può essere usato anche come burro di cacao, la combinazione di cera ed olio lo rende infatti adatto anche per chi predilige uno stile di vita vegano (notiamo infatti l'assenza di cera d'api), e il suo effetto barriera contrasta perfettamente il freddo e le irritazioni.


Lalla consiglia...
Usalo come barriera mentre fai l'hennè (o la tinta in generale), la sua consistenza burrosa eviterà di farti macchiare la pelle circostante!
Aggiustate le dosi poco a poco se preferite un balsamo più denso o più fluido, se lo desiderate possiamo aggiungere poche gocce di olio essenziale per rendere più gradevole il nostro balsamo riparatore.

                                                                                                Lalla



1 commento: