Flower 58

giovedì 1 settembre 2016

Corso Online di Cosmetici Fai da Te

Finalmente, dopo mesi di preparativi e quanti anticipazione sono felicissima di presentarvi il nostro Corso Online di Cosmetici Naturali Fai da te, organizzato da Beauty Bag, e nella quale nel mio piccolo ho cercato di fornire il mio contributo, con qualche suggerimento anche in base a quelle che leggevo essere le vostre esigenze e curiosità maggiori, in un continuo scambio di informazioni via mail o nei vari gruppi facebook.
E finalmente eccolo qua! Beauty Bag ha già fatto un lavoro enorme creando un bellissimo sito pieno di immagini e informazioni utili, nella quale sono presentati i 5 docenti che vi faranno compagnia nei 5 appuntamenti di questo corso. Trovate QUA il sito, che vi consiglio di consultare.


Mi limito quindi a ricordarvi i docenti e il programma del corso, affinchè voi possiate capire meglio di che cosa parlo, e intuire quale grande occasione per imparare e condividere sia questo corso.
Sul sito troverete infatti anche gli obiettivi che potrete raggiungere con questo corso, grazie alle lezioni che di volta in volta presenteranno i nostri docenti.



Barbara Righini - Saicosatispalmi.

Un nome alla quale è superfluo aggiungere altro: si tratta della fondatrice del più famoso gruppo sul tema della cosmesi consapevole, e titolare dell'omonimo negozio di cosmetici biologici.
Ci accompagnerà nella prima lezione, il 4 ottobre 2016: "Introduzione alla cosmesi naturale e alle sostanze presenti nei cosmetici in commercio."


Gianluca Mortara - Antos Cosmesi.

Lo conosciamo per i suoi video divertenti, ma Gianluca Mortara è il Responsabile Sviluppo nuove linee cosmetiche, produzione vendita e Responsabile Marketing. Antos quindi può contare su una figura professionale e valida per i suoi prodotti. E anche noi!
Ci spiegherà la seconda lezione, il 10 ottobre 2016, nella quale tratteremo la "Presentazione degli ingredienti di base dei cosmetici e della loro funzione".


Alessandra Miraglia - Ecocosmesicreativa.

Conosciuta per la sua gentilezza e disponibilità, Alessandra Miraglia è la titolare nonchè anima di Ecocosmesicreativa, nella quale propone ottimi prodotti e interessantissimi incontri e workshop per far conoscere a tutti il mondo in cui è quotidianamente immersa. 
Biotecnologa per professione, con la passione che la contraddistingue ci accompagnerà quindi nella terza lezione di questo corso, il 17 ottobre 2016, dal tema "Le basi dello spignatto. Preparazioni oleoliti, scrub, maschere, unguenti e oli da massaggi. - Corso in laboratorio".


Lucia Genangeli - La Saponaria.

Un volto gentile e un sorriso disponibile: l'anima creativa dell'azienda di cui è co-fondatrice.
Già relatrice per diversi corsi e appuntamento sul tema della cosmesi consapevole, Lucia Genangeli aprirà le porte de La Saponaria e condividerà con noi il suo sapere, nella lezione del 24 ottobre 2016,
dal tema "I saponi naturali, tecniche di saponificazione a freddo - Corso in laboratorio".


Luigi Panaroni - la Saponaria.

Chimico ed insegnante di cosmetologia presso l'università di Urbino, ha fondato insieme a Lucia Genangeli l'azienda La Saponaria, nella quale riversa tutto il suo sapere e la sua professionalità.
Particolarmente appassionato al tema della saponificazione, sarà il docente dell'ultima lezione di questo corso, che si terrà il 26 ottobre 2016 e avrà come argomento "Autoproduzione di creme ed emulsione - Corso in laboratorio".



Quali sono i punti forti di questo corso?

- Corso online: basta un pc e una connessione stabile, nessun programma in particolare, per seguire le lezioni in qualsiasi città voi abitiate, senza spostarvi da casa vostra.
Se poi dovesse capitare di perdere una lezione in diretta, niente paura: avrete sempre disponibili le registrazioni delle stesse.
- Costo contenuto: fino al 12 settembre il corso verrà offerto ad un prezzo lancio: trattandosi di un periodo limitato di tempo consiglio di non perdere tempo con l'iscrizione se questo interessa.
Il codice sconto che vi offro poi vi darà diritto ad un ulteriore sconto di euro 5,00 sul presso di vendita che troverete sul sito al momento dell'acquisto: inserite il codice SPIG22 al momento della procedura di acquisto, e  vi verrà automaticamente applicato lo sconto;
- Docenti del settore: come possiamo facilmente notare abbiamo scelto tra i migliori nomi del settore per far si che il corso assuma una linea adatta anche a chi non conosce nulla di questi argomenti, senza però dimenticare l'affidabilità delle fonti e completezza dei temi trattati.
- Confronto aperto: sarebbe stato più facile inviare video montati in due momenti separati, e invece si tratterà di una lezione in diretta, alla quale potete contribuire con domande e dubbi su quanto appena appreso, per far si che le lezioni si chiudano con un buon bagaglio culturale e con meno dubbi possibili.

Già tante di voi hanno già scelto di aderire a questo corso, capendo bene la grande opportunità.
Le iscrizioni sono ancora aperte, motivo per cui vi invito, qualora interessati, ad usufruire subito del prezzo di lancio, valido fino al 12 settembre, che sarà ulteriormente ribassato inserendo il codice SPIG22.
 
In questo link trovate il sito del corso, nella quale troverete anche tantissime informazioni utili per l'acquisto, la brochure con ulteriori informazioni e i contatti in caso di necessità:   http://corsi.beautybag.it/ 

Qualora lo desideriate potete poi contattare anche me personalmente, alla mail naturalmentelalla@virgilio.it o tramite la mia pagina facebook, cliccando qua: @NaturalmenteLalla .

Ovviamente poi mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni in merito, su questo corso che seguirò anche io e sulla quale riceverete anche una dispensa utile su quanto appreso durante le lezioni e un attestato di partecipazione come ricordo di questa esperienza, che mi auguro di cuore possiate ritenere interessante!



                  Lalla



Nessun commento:

Posta un commento