Flower 58

lunedì 24 settembre 2018

Scrub delicato per viso e corpo Biovera

Ciao a tutti, in questo nuovo articolo vorrei parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di conoscere qualche mese fa e che mi ha accompagnato in questa estate, dopo averlo ricevuto da Federica Bicego, di Angolo Bio (trovate QUA il link al suo sito, che rivende il marchio). Sto parlando dello Scrub delicato per viso e corpo di Biovera, un'azienda distribuita da Cosmofarma Srl.


Per chi non conoscesse questa azienda si tratta di una linea di cosmetici eco biologici italiana, certificata ICEA, che propone prodotti per viso e corpo con formulazioni semplici ma efficaci e una particolare attenzione anche al packaging, composto da materiali di imballaggio ecocompatibili e riciclabili. I prodotti Cosmofarma sono rivenduti presso diversi negozi fisici e store, per conoscere quali sono i punti vendita più vicini visitate il sito ufficiale di Cosmofarma, a QUESTO link: alla sezione punti vendita è possibile infatti visualizzare tramite mappa l'area di proprio interesse.


Come si presenta.
Lo scrub per viso e corpo di Biovera si presenta come un tubetto di plastica bianca in dose da 150 ml, stampato con caratteri neri e decorazioni a contrasto giallo. Sulla parte frontale troviamo il nome del prodotto e l'indicazione dell'origine italiana di questo cosmetico mentre sul retro leggiamo le indicazioni d'uso, i riferimenti dell'azienda, il logo di certificazione ICEA e il Pao, di sei mesi. Il numero di lotto è impresso in cima al tubetto di plastica.


La scatola di cartone esterna contiene invece tutte le altre informazioni obbligatorie per legge. Viene ampliata una descrizione del prodotto con l'indicazione di utilizzo in doppia lingua italiano e inglese, sul retro leggiamo invece l'elenco degli ingredienti e troviamo gli adesivi delle certificazioni ICEA e Vegan ok, oltre ai riferimenti dell'azienda e nuovamente il Pao e la dose. Sotto la scatola troviamo il codice a barre. Il foro di uscita del prodotto è di dimensioni piuttosto grandi.


All'interno del tubetto il prodotto si presenta come una crema di colore marrone, semitrasparente, con una consistenza acquosa e con granelli esfolianti marroni all'interno, non troppo grandi. La profumazione è molto particolare e trovo abbia delle note olfattive piuttosto artificiali: non riesco ad avvicinarle a nessun ingrediente o profumo in natura.
Il prezzo di questo prodotto è di euro 12,60.


Come viene descritta / come si utilizza.
Lo scrub per viso e corpo è un'esfoliante efficace ma delicato con granuli totalmente sostenibili. Questo prodotto ha un'azione lavante meccanica, dovuta proprio all'esfoliazione, inoltre purifica e idrata la pelle rendendola più morbida e luminosa, preparandola ai trattamenti successivi. Si utilizza applicando una buona quantità di prodotto sulle aree interessate (viso o corpo), massaggiando a lungo per potenziare l'azione levigante, evitando la zona delicata del contorno occhi. Alla fine si risciacqua il tutto con acqua tiepida.


Come l'ho utilizzato.
Ho provato questo prodotto sia sul viso che sul corpo, ovviamente. Nonostante la consistenza piuttosto fluida non ho avuto problemi a dosare il prodotto e a posarlo sulle zone di mio interesse. Dopo aver bagnato la pelle ho prelevato una piccola dose di prodotto per volta, per poi aggiungerne al bisogno. Ho quindi massaggiato a lungo, sia sul corpo che sul viso, fino al formarsi di una cremina bianca morbida. Sul viso ho applicato meno energia rispetto che sul corpo, zona in cui invece ho provato ad incrementare il potere esfoliante anche con una spugna di luffa, massaggiata con delicatezza sulla pelle. Dopo qualche minuto ho risciacquato la pelle con acqua tiepida, applicando all'occorrenza una crema idratante una volta asciugata la pelle.


Cosa ne penso.
Nonostante la consistenza di questo prodotto non fosse come me l'aspettavo e l'odore non mi convinceva troppo all'inizio ho provato comunque con molta curiosità questo scrub.
Sia sulla pelle che sul corpo ho notato un effetto estremamente delicato, caratteristica che ha influito in maniera differente nelle varie zone del corpo per quel che riguarda la mia esperienza con il prodotto. Ho amato questo prodotto sul viso per la grande delicatezza e piacevolezza di utilizzo sulla pelle: nonostante i granelli siano di forma irregolare la quantità non è eccessiva, e dunque agiscono piuttosto delicatamente sulla pelle. La cremina bianca che si forma mano a mano che il prodotto si addiziona con acqua poi rende il massaggio veramente piacevole, lasciando la pelle morbidissima e delicatamente profumata. Meno performante è stata invece la mia esperienza con il prodotto sul corpo, semplicemente perchè per questa zona è fin troppo delicato per le mie personali esigenze. Non ho la pelle particolarmente sensibile (pur amando i prodotti delicati), e sebbene io non usi prodotti troppo esfolianti ho notato che lo scrub Biovera ha un potere esfoliante davvero minimo su di me: ad un prodotto troppo aggressivo ne preferisco uno particolarmente delicato, ma questo sulla mia pelle  del corpo lo e' fin troppo. Un prodotto che proprio per questo sarà però senza dubbio gradito a chi ha anche la pelle del corpo molto sensibile (tanto è vero che sul viso io lo sto utilizzando con tantissima soddisfazione).


Inci.
La parte esfoliante di questo scrub è costituita da granuli vegetali ottenuti dalla lavorazione del frutto Açaí, certificato biologico e a minimo impatto ambientale come indicato dalla scheda tecnica.
Le basse di Acai sono originari della foresta sudamericana, caratterizzate da un alto contenuto di antiossidante, Sono presenti inoltre in formulazione l'estratto di bardana, l'olio di macadamia e di avocado, mentre alcuni tensioattivi contribuiscono al potere lavante del prodotto.


Spero con questo articolo di avervi fatto conoscere un prodotto che vi possa incuriosire e piacere, sfruttando un unico cosmetico per due diverse zone del corpo. Sarei molto curiosa di sapere che cosa ne pensate, soprattutto per quel che riguarda la vostra esperienza nella zona del corpo, per sapere se sono un caso isolato o se effettivamente il potere esfoliante di questo prodotto al di fuori del viso e fin troppo delicata!

Grazie per aver letto questo articolo, alla prossima!


                                                  

Nessun commento:

Posta un commento