Flower 58

sabato 11 maggio 2019

Organic Flowers Eye Essence Whamisa

Oggi andiamo alla scoperta di un prodotto pensato per la cura di una zona molto delicata del nostro viso, che necessita di cure e prodotti mirati. Parliamo di Skincare coreana, in particolare del marchio Whamisa, con Organic Flowers Eye Essence.
Ho avuto modo di provare questo prodotto grazie a Giulia, che nel tempo ha creato in me tantissime esigenze che potete scoprire anche voi nel suo negozio online ormai partner di diverse mie iniziative, Bellaecobio (QUESTO il link al suo sito).
Whamisa si distingue tra la cosmesi coreana per l'alta qualità dei cosmetici che propone, caratterizzati dalla presenta di sostanze vegetali fermentate in altissima percentuali. Si tratta di un marchio certificato Ecocert e BDIH che ha scelto per la maggior parte delle referenze confezioni in vetro, quando il formato lo permette, un dettaglio che rende Whamisa un marchio attento all'ambiente ed etico a 360°. Si tratta di un brand che unisce diverse figure professionali, che hanno lavorato anni alla creazione di queste referenze con eccezionali caratteristiche e ingredienti. Per chi ama visitare i siti delle aziende in lingua originale vi segnalo quello di Whamisa, in QUESTO link.


Come si presenta.
Il contorno occhi Whamisa viene venduto all'interno di una scatola in cartone che presenta una grafica fitta d scritte. Troviamo infatti diverse lingue presente: il coreano, l'inglese, il cinese e il francese. Questo rende forse la presentazione un po' caotica a primo impatto, ma osservando attentamente ci rendiamo conto che non per tutte le didascalie troviamo queste lingue, ma solo in una zona circoscritta. Sul retro della confezione esterna in scatola leggiamo infatti le indicazioni d'uso in inglese, e successivamente l'inci. All'interno il prodotto è contenuto in un tubetto da 30 ml con un piccolo beccuccio per permettere la fuoriuscita del prodotto. Si tratta di un siero lattiginoso, delicatamente profumato e con una consistenza leggera e non appiccicosa.
Il prezzo del prodotto è di euro 38,50, disponibile anche in minidose da 3 gr al prezzo di euro 5,80.
Il Pao del prodotto è di 8 mesi.


Come viene descritto - come si utilizza.
I particolari ingredienti contenuti nel contorno occhi Whamisa permettono un effetto riempitivo sulle rughe, lavorando anche sulle borse ed occhiaie. Il suo potere rigenerante idrata inoltre la zona delicata. Si utilizza in piccole quantità nella zona del contorno occhi, picchiettando con i polpastrelli fino al completo assorbimento. Può essere usato di mattina, di sera o prima dell'applicazione del trucco, dopo aver deterso il viso ed applicato il tonico. Per una skincare completa Whamisa consiglia l'utilizzo della crema idratante dello stesso marchio.


Come l'ho utilizzata.
Da diverso tempo amo usare il contorno occhi sia di mattina che di sera, prendendomela come coccola. Cerco di non avere mai fretta e di far assorbire totalmente il prodotto prima di passare all'utilizzo della crema. Procedo con una piccola noce di prodotto in entrambi gli occhi, ripetendo l'operazione se necessario (avendo capito quanto prodotto mi occorre raramente mi capita di doverlo riapplicare). Ho provato solo un paio di volte ad usarlo come base trucco, abbandonando subito questo tipo di utilizzo.


Cosa ne penso.
Se dovessi valutare questo prodotto come base trucco, usandolo prima del make up, la mia esperienza in merito sarebbe davvero terribile. Se steso prima del fondotinta infatti il prodotto mi ha creato delle macchie disomogenee sul viso, rendendo difficoltoso anche l'atto stesso della stesura, in quando il pennello dopo la prima passata pareva quasi portare il prodotto appena applicato. Sotto questo punto di vista lo considero dunque un prodotto assolutamente bocciato e mal riuscito secondo la mia esperienza. Ma il prodotto non si presenta come base trucco, bensì come contorno occhi, e con questo utilizzo è stato invece un prodotto che ho apprezzato tantissimo. Fresco sulla pelle, leggero e per niente fastidioso, tanto che è difficile pensare che si tratta dello stesso prodotto provato come base trucco, ma di fatto assolutamente confortevole. Lascia la pelle immediatamente idratata e una sensazione piacevole in zona, caratteristica che si nota sia nell'immediato che nell'uso ripetuto. Non ho la zona del contorno occhi segnato da particolari rughe, ma nei periodi di maggiore stanchezza si nota a livello generale uno sguardo affaticato e stanco, situazione che il prodotto ha molto migliorato lavorando leggermente anche sulle occhiaie e sulle borse (leggere) che ho. Non so come questo contorno occhi possa reagire su visi particolarmente segnati, ma sulla mia pelle giovane ha ottenuto buoni risultati in tempi anche piuttosto brevi.


L'inci.
Il prodotto si presenta come ricchissimo di ingredienti funzionali ed estratti. Per citarne alcuni, il burro di murumuru è ricco di antiossidanti e insieme a quello di karitè, all'olio di camelia e a quello di Argan contribuisce al benessere della pelle e alla sua elasticità.
La grande percentuale di attivi (come quello di liquerizia o di fieno greco) apportano benefici sia nell'immediato utilizzo ma soprattutto nell'uso prolungato sgonfiando e lenendo la zona, mantenendola idratata e lavorando anche con un potere antiossidante che contribuisce a mantenere la pelle giovane e con meno segni di espressione e rughe superficiali. Questo prodotto è il chiaro esempio di quanto sia sbagliato pensare che un elenco ingredienti lungo sia sinonimo di scarsa qualità del prodotto, o di ingredienti sconsigliabili all'interno. Certo, essendoci una così grande quantità di attivi è intuibile che la quantità di questi siano ridotti per ciascuno, ma stiamo parlando di attivi appunto, che già di per sè agiscono anche in piccole dosi, che l'azienda ha senza dubbio valutato scegliendo di inserirne diversi per arricchire questa formulazione e renderla quanto più completa possibile.


Ringrazio come sempre la carissima Giulia, che ormai è diventata un'amica, per avermi fatto conoscere il contorno occhi Whamisa, di cui vi invito a conoscere meglio le caratteristiche a QUESTO link, direttamente sul sito Bellaecobio, dove potete trovare anche diverse altre referenze del brand e marchi super validi ed interessanti.

Conoscevate già Whamisa e le sue caratteristiche?

                                                



Nessun commento:

Posta un commento