Flower 58

domenica 2 giugno 2019

Maschere viso in crema e peel off PuroBIO For Skin

Quattro nomi di donne per le diverse esigenze della nostra pelle.
E' così che si presentano le nuove maschere viso agli alginati e in crema di PuroBIO Cosmetics.
Un'idea spiritosa e pratica proposta con prodotti accattivanti e comodi da usare.
Potete trovare le maschere della nuova linea PuroBIO For Skin nei tantissimi rivenditori del brand, visionabili a QUESTO link. Scopriamo ora insieme queste novità profumate e colorate!


Come si presentano.
Le maschere viso sono quattro, tutte con nomi femminili.
Brenda è la maschera in crema per pelle secca, di cui troviamo la sua corrispondente maschera peel off chiamata Kellì, anch'essa per pelli secche.
Pensate per la pelle grassa sono invece Miranda (in crema) e Oliva (in versione peel off).
Entrambe le tipologie di maschere sono proposte in tre differenti profumazioni.: quelle in crema sono disponibili alla banana, all'uva verde e alla mandorla; quelle in versione peel off invece le troviamo con le profumazioni di frutti rossi, di fico e di latte di spirulina.


Sia le maschere per pelli grasse che quelle per pelli secche, in entrambe le consistenze, sono vendute in bustina da 13 gr al prezzo consigliato di euro 3,90.
Brenda e Miranda presentano una consistenza cremosa, non troppo liquida, che rende comoda la stesura. Kelly e Olivia solo invece polveri finissime, simili ad un talco.
Le bustine presentano figure femminili sulla parte frontale, dove leggiamo anche la profumazione di ogni singola bustina, mentre sul retro leggiamo le indicazioni di utilizzo, l'inci, una beve descrizione dell'azienda oltre alle indicazioni obbligatorie per legge. Le bustine si aprono a strappo.
Olivia (per pelle grassa) e Kelly (per pelle secca)
Come si usano.
Le maschere in crema sono pronte all'uso. Dopo aver deterso la pelle è possibile applicare la maschera in uno strato spesso, evitando gli occhi e le labbra, lasciando in posa per dieci minuti. Trascorso questo periodo è sufficiente rimuovere la maschera, eventualmente con l'aiuto del loro panno Konjac inumidito, e massaggiare il prodotto fino al completo assorbimento.
Le versioni peel off richiedono invece una piccolissima preparazione. Si svuota il contenuto di una bustina in un contenitore, si aggiungono 35 ml di acqua (circa 5 cucchiai) e si mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopo di che si procede a stenderla sul viso deterso in uno strato spesso, evitando occhi e labbra, e si lascia in posa dieci minuti. Trascorso questo tempo la maschera si può rimuovere semplicemente sollevandola dal viso, partendo dai bordi. Per i residui è possibile usare anche in questo caso il panno Konjac.
Brenda (per pelle secca) e Miranda (per pelle grassa)
Come le ho utilizzate.
Per l'uso di queste maschere mi sono limitata a seguire quanto suggerito dalla stessa azienda. In entrambi i casi (sia per le maschere in crema che per quelle peel off) ho lasciato sulla pelle uno strato davvero generoso di prodotto. Si stendono facilmente usando semplicemente le mani, o al massimo una spatola morbida (soprattutto per quella peel off). Ho usato queste maschere anche mischiandole, per adattarle al meglio alle mie necessità, usando nello stesso momento le versioni per pelle grassa e per pelle secca a seconda della zona, ma sempre nella stessa tipologia, quindi o in crema o peel off.
Per quel che riguarda le maschere in crema sono riuscita ad usare la singola bustina per un utilizzo e mezzo, ovvero usandola su tutto il viso nella prima applicazione e su zone singole il giorno successivo, mentre quelle peel off sebbene io abbia provato a conservarle una volta preparare non è possibile mantenerle di una consistenza tale da mantenerle utilizzabili.
Per la rimozione ho usato, in alcune occasioni, anche il panno konjac.


Cosa ne penso.
Negli anni ho provato tantissime maschere per il viso. In crema, peel off, in mousse, in gel. Mi piace molto regalarmi qualche minuto per me, e penso che un gesto così semplice, se fatto con costanza, può aiutare veramente. Per questo è stato un piacere provare queste maschere, che mi hanno subito catturato dalla descrizione (in questo PuroBIO Cosmetics è davvero un'azienda bravissima!). In entrambi i casi ho trovato le indicazioni facili e l'uso rapido, anche se chiaramente quella peel off non è immediatamente pronta all'uso. Per la mia tipologia di pelle immaginavo che, tra quelle ricevute, fossero più indicate per me Brenda e Kelly, mentre in realtà ho trovato risultati piuttosto simili in tutte le maschere provate. Non si può negale che le maschere abbiano caratteristiche molto piacevoli, per esempio nelle profumazioni, ma se dovessi valutare unicamente l'effetto sulla pelle devo ammettere che queste mi hanno leggermente deluso. Soprattutto le versioni in crema non le ho trovate particolarmente piacevoli dopo l'uso, tanto da dover applicare comunque una crema idratante, che solitamente posso evitare di mettere almeno dopo l'immediato uso di una maschera per il viso. Dettaglio piuttosto strano, avendo massaggiato sul viso gli ultimi residui rimasti, e avendo notato durante questa operazione la pelle molto morbida sotto allo strato di prodotto.


Più gradevoli sono state invece quelle peel off, in cui ho riscontrato la pelle piuttosto idratata, in maniera piacevole, ma trovo che rispetto ad altri prodotti simili provati queste richiedano una dose maggiore di prodotto sul viso per potersi effettivamente rimuovere come una pellicola. Non sconsiglio nessuna delle due tipologie, ma non le ho trovate particolarmente performarti secondo la mia esperienza. Segnalo però che possono essere prodotti molto comodi in viaggio, per la confezione monodose (o quasi) in cui vengono proposte.


L'inci.
Nelle varie profumazioni troviamo la maggior parte degli ingredienti in comune, che si differenziano chiaramente per le tipologia in crema e peel off. La maschere in crema per pelle secca è caratterizzata da una grande quantità di oli presenti, come l'olio di babassu, di oliva e di semi di girasole, oltre ad altri estratti come quello di mandorla, e ingredienti funzionali quali l'acido ialuronico, scelti accuratamente per cercare di limitare la secchezza della pelle, nutrendola. Stessi ingredienti che troviamo anche nella rispettiva versione peel off, che presentano chiaramente in aggiunta anche gli ingredienti necessari a rendere questa maschera rimovibile sotto forma di pellicola.
Le maschere per pelli grasse invece contengono invece altri ingredienti, chiaramente perfetti per questa tipologia di pelle, che necessita di componenti astringenti e dermopurificanti, capaci di aiutare anche in caso di imperfezioni cutanee. Leggiamo dunque la presenza, tra gli altri ingredienti, di idrolato di arancia e liquirizia.



E il panno Konjac?
Ho molto gradito l'uso di questo panno, che si ammorbidisce totalmente durante l'uso e risulta poi comodissimo da appendere per l'asciugatura grazie al filo attaccato. Lo trovo una valida alternativa a spugne di mare e dischetti lavabili (oltre chiaramente a quelli usa e getta, che ho ormai completamente abbandonato). Segnalo però che lo avverto come molto fragile: suggerisco quindi di maneggiarlo con grande delicatezza e lavarlo con cura ma attenzione!

Spero con questo articolo di avervi fatto conoscere meglio queste referenze uscite poco tempo fa da PuroBIO Cosmetics, marchio che come sapete amo molto per quel che riguarda il make up e motivo per cui ogni nuova uscita dell'azienda è per me fonte di curiosità e alte aspettative! Trovo inoltre straordinario il marketing che promuove l'azienda, con foto e lanci assolutamente curati e originalissimi, che ne pensate?

                                                     


Nessun commento:

Posta un commento