Flower 58

lunedì 23 settembre 2019

Sieri viso Gyada Cosmetics

Ciao a tutti, 
oggi torniamo a parlare di Skin care, e lo facciamo con un brand che sempre più si fa apprezzare per la varietà di prodotti che propone, sia per la cura del corpo che dei capelli. Sto parlando di Gyada Cosmetics, che a giugno ha proposto ben otto sieri viso, di cui vi parlo sulla base di quello che ho potuto constatare in questi mesi di utilizzo.


Come si presentano.
Gli otto sieri viso sono racchiusi in scatoline di cartone di differenti colori, identificati da numeri progressivi e colorazioni identiche a quelle delle maschere in tessuto che riportano le medesime proprietà. All'interno sono contenute le boccette dei sieri, in vetro e dotate di pipette contagocce, vendute in dose da 30 ml. Le consistente e le densità variano leggermente:  dal numero 1 al numero 5 troviamo una testure più liquida, mentre dalla numero 6 alla numero 8 riscontriamo una texture leggermente più cremosa (comunque piuttosto liquida). La profumazione varia a seconda della versione, ma in tutti e otto i sieri questa è piuttosto delicata, non invasiva. Il costo di questi prodotti è di euro 18,00 circa.


Come vengono descritti / come si utilizzano.
I sieri sono pensati per dare continuità alle maschere viso in tessuto, potenziandole l'effetto e rendendoli perfetti per un uso quotidiano. Contengono principi attivi e ingredienti utili al benessere della pelle, inseriti in alta concentrazione per fornire il massimo dei benefici alla tipologia di pelle per cui sono pensati, nello specifico:
  • Siero viso n. 1 - Idratante. Indicato per ripristinare il livello di idratazione cutanea, sia nelle pelli giovani che in quelle mature.
  • Siero viso n. 2 - Lenitivo / Pelli delicate. Indicato per ripristinare le normali condizioni fisiologiche in caso di pelle sensibile, reattiva e/o in presenza di couperose.
  • Siero viso n. 3 - Esfoliante / Illuminante. Indicato per migliorare l'aspetto della pelle visibilmente spenta.
  • Siero viso n. 4 - Effetto Rimpolpante. Indicato per migliorare la compattezza e l'elasticità in caso di pelle matura e rilassata.
  • Siero viso n. 5 - Antiage / Effetto tensore. Indicato per prevenire la formazione delle rughe e distendere quelle già presenti. Perfetto per le pelli mature ma utilizzabile anche sulla pelle giù giovane.
  • Siero viso n. 6 - Purificante / Pelli Grasse. Indicato per il trattamento della pelle impura, acneica e grassa.
  • Siero viso n. 7 - Astringente / Pori dilatati. Indicato per tutti i tipi di pelle, utile per ridurre visibilmente i pori dilatati.
  • Siero viso n. 8 - Opacizzante / Zona T. Indicato per il trattamento della pelle mista, caratterizzata da zona T grassa e impura.

I sieri si utilizzano sul viso pulito e asciutto, massaggiando fino a completo assorbimento.
Per potenziare il trattamento l'azienda consiglia di abbinare una volta a settimana la maschera in tessuto.

Come li ho utilizzati.
Ho impiegato quasi tutti questi prodotti, che sto continuando ad usare, ad eccezione delle tipologie che proprio non si addicono a me. Ogni singola versione l'ho usata sia da sola, quindi come unico prodotto da usare sulla pelle, e sia in combinazione con una crema viso. Spesso ho usato i sieri in combinazione, quindi utilizzandone diversi in contemporanea, differenziando le varie zone del viso.
Come momento della giornata ho preferito utilizzarli al mattino, ma anche di sera hanno trovato un buon impiego, più che altro insieme ad altre creme viso.


Cosa ne penso.
Da sempre amo i sieri viso in quanto solitamente leggeri, facilmente assorbibili e confortevoli sulla pelle. Motivo per cui sono stata davvero felice di ricevere questi da Gyada Cosmetics, addirittura in otto versioni differenti! La prima cosa che ho constatato è proprio la differenza di texture, che può indurre in errore qualcuno che magari sta cercando un siero più cremoso. Come detto li trovo infatti tutti piuttosto acquosi, anche i numeri 6-7-8, ben lontani da quello che io mi aspetto da un siero definito cremoso.


Ma preso atto di questa caratteristica ho comunque usato questi prodotti con soddisfazione, soprattutto differenziando l'uso nelle varie zone del viso per adattarli alle mie esigenze, spesso diverse a seconda del periodo. Ho riscontrato un prodotto piacevolissimo da utilizzare, che in entrambe le texture la mia pelle ha assorbito facilmente e senza presentare fastidio di alcun tipo. Ho riscontrato miglioramenti soprattutto in termini di idratazione: trattandosi di un prodotto che si assorbe così rapidamente è stato facile procedere con un massaggio del viso sufficientemente lungo, facendo assorbire bene il prodotto, abitudine che ha reso l'utilizzo ancor più efficace. Per quel che riguarda la zona T spesso piuttosto lucida fatico a fornire un parere in quanto ancora mi capita di trovarla impura, anche se forse in maniera meno evidente rispetto a prima. Ho notato invece miglioramento sui pori dilatati del naso, utilizzando il siero dedicato che inizialmente pensavo di non aprire avendo solo questa zona soggetta, ma dopo poco tempo ho invece riscontrato benefici visibili.
Per un utilizzo ottimale bastano poche gocce di siero sul viso, quantità in cui io ho spesso abbondato, trattandosi di prodotti decisamente piacevoli da usare, che la pelle assorbe facilmente. Suggerisco comunque di non eccedere nelle dosi per singolo utilizzo, puntando invece a proseguire il trattamento nel tempo: come per ogni cosa la costanza e la pazienza sono fondamentali per ottenere risultati visibili e duraturi nel tempo.


Inci.
Gli otto sieri viso contengono diversi ingredienti comunque a tutte (o quasi tutte) le versioni. Ne sono un esempio l'alo e la glicerina, ma tanti sono gli ingredienti che invece differiscono in queste versioni, per rendere i sieri davvero indicati e adatti per varie tipologie ed esigenze. Indicarvi brevemente cosa contiene ciascun siero trovo sia riduttivo e poco utile sono indicazioni che potete facilmente reperire nelle apposite schede prodotto sul sito dell'azienda. Quello che invece vi consiglio è invece di farvi incuriosire dai nomi che leggete nell'inci: molti ingredienti utilizzati dall'azienda sono piuttosto comuni e già amatissimi, ma qualora voi leggiate componenti nuovi o di cui conoscete poco, informatevi oltre, in un'ottica di maggiore consapevolezza verso quello che usate sulla vostra pelle!


Spero con questo articolo di avervi fornito qualche indicazione circa dei prodotti che ho trovato molto interessanti e che hanno contribuito a rendere piacevole e rapido il momento della cura della pelle.
Ringrazio inoltre come sempre l'azienda, che mi ha permesso di provare in anteprima queste referenze che hanno da subito incuriosito molti di voi.
E ora ditemi, avete mai provato qualcuna tra queste varianti di siero viso?

                                          



Nessun commento:

Posta un commento