Flower 58

martedì 4 febbraio 2020

Mini Pensieri: Burro multiuso Francesca My Sezione Aurea


Tornano i Mini Pensieri, che questa volta trattano una referenza che ha colpito molte di voi durante il Calendario dell'Avvento, in cui io e Bellaecobio ve l’abbiamo proposto in quanto apprezzabile da tutti, a prescindere dalle caratteristiche di ciascuno. Siete curiosi di saperne di più?


Nome: Francesca Burro Multiuso Bio

Azienda: My Sezione Aurea

Packaging: barattolo di plastica da 50 ml, con tappo a vite e coperchio di protezione interno.

Prezzo: euro 11,90 circa.

PAO: 6 mesi

Certificazioni: AIAB

Inci (dal sito): Theobroma cacao seed butter*, Butyrospermum parkii butter*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Olea Europaea Oil*, Centella Asiatica Oil Extract, Tocopheryl Acetate, Panax Ginseng Oil Extract*, Parfum.

 *da agricoltura biologica



Venduto da: My Sezione Aurea e rivenditori autorizzati, tra cui Bellaecobio. Segnalo però che al momento il prodotto non è disponibile sul sito di My Sezione Aurea, ma solo sui rivenditori fino, in quanto Tatiana sta riformulando il prodotto, che dovrebbe uscire a breve.

Cosa promette: Francesca è un unico prodotto, con tantissime funzioni, ideale per ogni zona del viso, corpo e capelli che necessitano di cure ed idratazione.

Come si presenta: Aprendo il barattolo il burro si presenta come di colore molto simile al burro di cacao, e con la stessa profumazione. La superficie appare come quella di un prodotto molto solido, mentre al tatto il burro si scalda al calore del polpastrello, rendendo facilmente utilizzabile.

Come si utilizza: Può essere utilizzato su labbra, tatuaggi, punte dei capelli, unghie e cuticole, mani, contorno occhi collo e decoltè, smagliature e in tutte le zone screpolate del corpo in cui si avverte l'esigenza. Può essere utilizzato insieme a detergenti per struccare più semplicemente il viso. 



Punti positivi: ho molto apprezzato la grande varietà di utilizzi, tipici dei prodotti multiuso con inci semplici. E' stato utilizzato sia da me che dal mio ragazzo sulle mani, sulle labbra e nelle zone più ruvide del corpo: l'utilizzo sulla pelle è stato molto apprezzato da entrambi, così come il suo caratteristico profumo, che si è rivelata un'arma a doppio taglio. Inoltre l'uso sui capelli e per struccarmi il viso quotidianamente non è il motivo per cui lo acquisterei, ma come prodotto di emergenza ritengo possa essere comunque un utilizzo interessante.

Punti negativi: il profumo piuttosto accentuato si è rivelato a tratti fastidioso (ma nonostante questo ho continuato ad utilizzarlo). La consistenza molto untuosa sarebbe stato un punto negativo per qualsiasi altro prodotto, ma stiamo parlando di un burro, dunque questo è esattamente la consistenza che è normale abbia, e che dunque bisogna aspettarsi. Il mio ragazzo ha riscontrato qualche difficoltà a gestire piccoli granuli di prodotto, probabilmente dovuti al burro di karitè, che si sono sciolti con qualche difficoltà, ma senza impedire un utilizzo frequente del prodotto stesso. 

Voto finale: 8/10

E voi, conoscete questo prodotto? Vi ritrovate nei miei Mini Pensieri o avete invece un'opinione diversa di Francesca, di My Sezione Aurea?

                                              


Nessun commento:

Posta un commento