Flower 58

sabato 21 giugno 2014

Collaborazione Itria Cosmetics

Vi parlo oggi di una collaborazione avvenuta con l'azienda Itria Cosmetics, che vende i suoi prodotti attraverso siti e farmacie italiane e austriache. Trovate QUA il link per poter visionare i prodotti. Con sede in Puglia, l'azienda si impegna nella creazione di cosmetici naturali con materie prime derivanti principalmente dal territorio e dai vigneti che questo offre, privi di  PEG, derivati del petrolio e altre sostanze dannose. Questi sono i prodotti che ho avuto modo di provare, e di cui inizio a descrivervi le principali caratteristiche.


La Crema Contorno Occhi è un prodotto molto leggero dalla profumazione non troppo forte, che trovo leggermente agrumata, si stende facilmente, non è unta e non appiccica, di facile assorbimento anche se piuttosto liquido, che fa si che basti davvero pochissimo prodotto.


L'inci di questo prodotto è ottimo: contiene burro di karitè, diversi oli vegetali, vitamina e, e altri ingredienti ottimi per la pelle. Un prodotto consigliato che mi è piaciuto molto.

Il secondo prodotto, di cui ho ricevuto due campioncini, è la Crema viso da notte.
Questo prodotto all'inizio mi ha lasciato un pochino perplessa, ma semplicemente perchè me l'aspettavo diverso, anche in base a quello che avevo prima d'ora provato. E' una crema con un profumo leggermente agrumato, che non mi ha fatto però impazzire ma che comunque non risulta sgradevole, molto leggera e ben spalmabile, che si assorbe in fretta. Quasi troppo forse, dal momento che per la notte preferisco a volte prodotti un pò più consistenti, forse per abitudine mia, mentre questa crema si assorbe veramente in un batter d'occhio. Per questa la seconda bustina l'ho utilizzata come crema da giorno, che mi ha fatto apprezzare ancora di più la sua caratteristica leggerezza. Se cercate quindi un prodotto dalla consistenza più "pesante" questo prodotto è fin troppo leggero, ma se invece è proprio questo che desiderate, allora vi troverete probabilmente molto bene.


Anche in questo caso l'inci è davvero ottimo, con burro di karitè e oli vegetali, tra cui un olio derivato dai semi dell'uva. Presenta alcuni potenziali allergizzanti che tuttavia non mi hanno creato problemi, ma che sono da valutare in caso di esposizione solare immediatamente dopo l'applicazione (se viene usata di giorno), i quanto sono essenze agrumate.

Ringrazio dunque l'azienda Itria Cosmetici e vi invito a visionare i loro prodotti, e vi ricordo che non lavoro per questa azienda nè per nessun'altra della quale recensisco i prodotti, che vengono comunque valutati secondo opinioni soggettive e non influenzate dalle aziende stesse.

Vi ricordo che, nel frattempo, è in corso un Contest fotografico con due vincitrici. QUA il link.


                                Lalla


Nessun commento:

Posta un commento