Flower 58

martedì 22 settembre 2015

Omaggi Sana 2015: Sapone Corpo e Capelli Biolù

Oggi vi parlo di un prodotto ricevuto in occasione di Sana 2015, di cui lascio QUA il link in cui parlo della mia esperienza in una sorta di diario di bordo scritto dopo la fine dell'evento.
Il prodotto che vi mostro oggi mi è stato gentilmente donato dall'azienda Biolù, con la quale ho effettuato una collaborazione anche tempo fa (QUA potete leggere di più su questa azienda e sulla loro filosofia, basata sul risparmio di flaconi e confezioni, a favore di un minor impatto ambientare per la riduzione quindi di rifiuti, e un vantaggio anche sotto il punto di vista economico).



Si tratta del Sapone Doccia e Capelli rinfrescante e tonificante, alla menta e limone.
Ho scelto questo prodotto proprio per la descrizione della profumazione, che mi ha davvero catturata.
Adoro le profumazioni agrumate e non sono molti i prodotti per capelli, inoltre mi incuriosita tanto questo binomio doccia-capelli, per capire se potesse essere un prodotto vincente in entrambi gli usi.
E' inoltre un prodotto Vegan Ok, che non presenta cioè ingredienti a derivazione animale, fattore che personalmente mi rende i prodotti molto più interessanti.



Ho usato questo prodotto per diverse applicazioni, sia per corpo che per capelli, tant'è che il flacone è già già vuoto per i 2/3 della sua capienza, e anche se non è da molto che lo uso la frequenza con la quale l'ho utilizzato mi permette di valutare abbastanza chiaramente questo prodotto.
Come prima cosa, senza nemmeno averlo usato, un dettaglio mi ha fatto innamorare, il principale motivo per cui ho richiesto di provare proprio questo prodotto... Un profumino davvero paradisiaco!
La menta è forse preponderante rispetto alla nota agrumata, ma si fondono insieme con un effetto veramente gradevole e particolare. La consistenza è la stessa dello shampoo Biolù che avevo provato in precedenza: molto, troppo liquido, in questo modo l'applicazione e l'uso mi risulta poco comodo in quanto il prodotto "scivola" dalle mani e da dove lo si spalma, richiedendo una quantità maggior e di prodotto che solitamente non devo usare con altri prodotti. Il potere schiumogeno inoltre è piuttosto limitato e lavandoli mi è capitato di sentire i capelli quasi secchi sotto alle dita.
Il potere lavante però non è male, mentre il profumo purtroppo non rimane a lungo.
Usandolo come bagnoschiuma invece è molto più semplice gestire la consistenza molto liquida con una spugna, e sulla pelle si rivela un prodotto molto delicato, il cui profumo anche in questo caso non è troppo persistente ma decisamente piacevole da annusare durante la detersione.

Nel complesso dunque un buon prodotto, non tra i miei indispensabili ma comunque valido, che preferisco nella sua versione come detergente per il corpo piuttosto che come shampoo.

Per chi volesse saperne di più su questo prodotto, anche a livello di inci (che, fattore non superfluo, non è male), lascio QUA il link al prodotto nel suo sito, che vi invito a visitare in generale per scoprire gli altri prodotti di questa azienda! :)

                                                     Lalla


Nessun commento:

Posta un commento