Flower 58

domenica 25 ottobre 2015

Farmacia Vernile: testando le 5 nuove miche!

Oggi vi parlo delle nuove miche di Vernile, uscite da poco in commercio e che ho avuto il piacere di provare in jar di sample che l'azienda mi ha gentilmente inviato per una prima prova e valutazione.
Per chi non conoscesse l'azienda ne parlo in QUESTA collaborazione, a cui poi sono seguite altre prove di prodotti messi a disposizione dai titolari dell'azienda, sempre gentilissimi.

Vi mostro subito i piccoli contenitori di miche che ho ricevuto, abbastanza pieni di prodotti da permettermi tante applicazioni!


In questa foto con i barattolini aperti è possibile vedere meglio i colori, che sono davvero bellissimi e che quasi nella totalità mi hanno soddisfatta a pieno.

Da sinistra, prima fila: Diamante, Oceano, Oro Imperiale.
Da sinistra, seconda fila: Verde Tiffany, Bronzo Cleopatra



Vi incomincio subito a descrivere i vari colori, che troverete poi in fondo all'articolo anche applicati sulla pelle per poterne valutare meglio le sfumature da applicati.

IL primo colore che vi mostro è Verde Tiffany, un colore che a dire la verità non mi ricorda molto il classico colore Tiffany alla quale siamo abituati: trovo sia infatti più tendente al verde che alla sfumatura che ho in mente io, che vira quasi all'azzurro: un colore comunque molto bello, che anche se leggermente diverso da quello che mi aspetterei da nome si è rivelato davvero favoloso come resa sulla pelle. Sitratta, così come riporta il sito, di un mix composto da mica, biossido di titanio, ossido di cromo e ferrocianuro ferrico, ingrediente che non avevo mai incontrato nelle polveri, almeno da quello che posso ricordare.
Viene venduta in dose da 10 gr a euro 3,00.




Il colore Oro Imperiale è anch'esso molto bello: luminoso, perlescente, ma che schiarisce molto il suo colore una volta applicato. L'impressione che ho avuto vedendolo, ancor prima di provarlo, è stata però confermata una volta applicato: trovo sia molto (troppo) simile ad altri gialli/oro già proposti da altre aziende. Sicuramente belli, ma che differisce poco da altri colori già provati, motivo per cui non mi ha entusiasmato nè colpito per la particolarità del colore. Ma, come tutte le altre miche, bellissimo nell'applicazione, motivo per cui qualora non abbiate nella vostra gamma di colori il giallo/oro trovo sia molto valido.
Viene venduta in dose da 10 gr a euro 3,00.


La Mica Diamante è sicuramente la più delicata e meno persistente sulla pelle, sia come colore che come resa sulla pelle (ovviamente parlo, in tutti questi casi, di prodotti puri).  Ho gradito molto di più l'uso per creare punti luce, anche sulle labbra con gloss e rossetti più scuri, e sotto all'arcata sopraccigliare. Non il classico bianco perlato dunque, ma una vera e propria polvere molto luminosa, che non è glitter ma come effetto quasi ci si avvicina. Si tratta infatti di biossido di titanio rivestito da un substrato di mica, come cita il sito di Vernile stesso nella sua descrizione.
Viene venduta in dose da 10 gr a euro 3,00.



Questo colore, Oceano, è senza dubbio quello che preferisco, un azzurro perlescente davvero luminoso, che ho provato ad illuminare anche con l'aggiunta di Diamante applicato sopra, non mischiato... E che dire, spettacolare! mantiene così la scrivenza del suo colore, con l'aggiunta del tocco luminoso, Trovo sia perfetto come ombretto o come matita occhi, che farò a breve, dal momento che amo l'azzurro e il contrasto che crea con i miei occhi scuri.
Viene venduta in dose da 10 gr a euro 3,00.


Questa Mica Bronzo Cleopatra mi ha subito colpito per il suo colore molto forte, quasi metallico, che si è però spento un pò una volta applicato: si tratta come sempre di una polvere finissima che trovo dissolva il cuo colore nel momento stesso in cui viene applicata. ma se picchiettatta su una superficie che la tiene in sede senza sfumare il colore è il medesimo che si vede in foto, così come aggiumgendo polveri che ne migliorano la scrivenza l'effetto migliora molto. anche come durata.
Trovo possa essere utilissima anche per creare fluidi illuminanti per l'abbronzatura, soprattutto per chi si abbronza molto in estate: non è il mio caso, ma certamente è un impiego per cui proverò a testarla.
Viene venduta in dose da 10 gr a euro 3,00.



Ed ecco l'applicazione sulla pelle di questo prodotti, sperando di far apparire in foto tutta la bellezza di queste miche, applicate pure senza alcuna aggiunta, di cui potete leggere in alto i nomi.



Ringrazio come sempre l'azienda per l'invio di questi prodotti, e vi invito a commentare questo post o a scrivermi privatamente per ulteriori informazioni in merito, qualora io sia in grado di aiutarvi lo farò con piacere! :)

                                 Lalla


2 commenti:

  1. Sono tutti bellissimi colori, ma oceano e oro mi hanno particolarmente colpita. Complimenti per la recensione! Sto cercando idee per un make up autunnale e bio, e non sono certamente espertissima in materia.
    GRAZIE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento! Concordo con te, Oceano è un colore molto bello! Oro mi ha colpito di meno.. Ma merita comunque ;)

      Elimina