Flower 58

martedì 24 novembre 2015

Iniziativa Natale 2015: scopriamo Il Giardino di Arianna

In questo articolo vi presento un'altra azienda che ha deciso di donare dei prodotti a qualcuno di voi nel corso dell'Iniziativa di Natale (di cui trovate QUA maggiori informazioni), molto conosciuta per i suoi ottimi prodotti dalle marche molto varie.
Sto parlando dell'azienda Il Giardino di Arianna, che tratta tantissime aziende con ottime certificazioni, che sono riassunte nell'apposita sezione Certificazioni, per fornirci un ulteriore strumento per valutare al meglio e personalmente i prodotti che acquistiamo, e renderci quindi attivi in prima persona delle scelte più consapevoli da mettere in atto.
Molto chiara anche la sezione delle aziende trattate, in cui troviamo una breve descrizione della filosofia di ciascuno, e le certificazioni che vantano.
Potete trovare QUA il link al loro sito ufficiale, e vi ricordo che sono presenti anche su Facebook, per seguirli più facilmente e poter commentare e condividere i contenuti del loro store.
Ma passiamo ai prodotti ricevuti, che qualcuno di voi avrà modo di provare, tutti ottimi e che incuriosiscono tanto anche me!


Il primo prodotto che vi mostro è un olio rivitalizzante per capelli della Khadi, che aiuta a farli crescere sani, prevenendo problemi di caduta e doppie punte. Composto da ottimi ingredienti, si utilizza massaggiandolo sul cuoio capelluto e sulle lunghezze e lasciandolo in posa per almeno un'ora, procedendo poi con un lavaggio delicato per rimuovere il prodotto.


L'olio rivitalizzante per capelli Khadi è un prodotto ayurvedico confezionato in flacone da 100 ml.

Il secondo prodotto che vi mostro è una crema mani creata da Pierpaoli per l'azienda, ed è una carinissima crema mani confezionata in un flacone davvero divertente, che la rende adatta anche come idea regalo. Il suo nome è lungo ma assolutamente azzeccato: Keep calm and love your hand.
Una vera coccola infatti, da attuare con calma e godendosi il momento, così come ogni piccolo o grande trattamento di bellezza dovrebbe essere!
Ho ricevuto inoltre questo prodotto anche per prova personale, motivo per cui sentirete tra non molto le mie impressioni su questa crema, nel frattempo vi anticipo che ha un profumo davvero molto femminile e delicato!


I prossimi due prodotti sono tra loro simili, e infatti mi incuriosiscono entrambi allo stesso modo, nelle due varianti proposte che riceverete.
Si tratta dei Fiori Frizzanti di Bach, nelle due versioni Felicità e Serenità.


Sono prodotti definiti monodose, ma che a parere mio durano per più tempo di un bagno solo a giudicare dalla grandezza, che a contatto con l'acqua della vasca si scioglie sprigionando le essenze e le proprietà che racchiudono. Da provare anche come pediluvio, come indicato nella scheda tecnica del prodotto, o come un massaggio da effettuare delicatamente sul corpo: non posso ovviamente valutare l'effetto sulla pelle, essendo prodotti destinati a voi e che non ho mai provato, ma il profumo che si avverte nonostante la scatola e la plastica protettiva è davvero paradisiaco, in entrambe le versioni!


E anche a loro, l'immancabile domanda, alla quale anche voi state rispondendo con entusiasmo.

E voi, di Il Giardino di Arianna, che cosa vorreste trovare sotto l'albero?

La prima risposta è sicuramente un pò egoistica: vorremmo un nuovo magazzino più grande e spazioso , perchè il panorama della cosmesi ecobio si è espanso incredibilmente in questi anni e ci sono tantissime aziende molto valide e meritevoli che vorremmo aggiungere al nostro catalogo: aziende spesso piccole e artigianali, ma con una filosofia ed uno spirito davvero degni di nota che al momento non riusciamo a collocare in nessuno scaffale! Pensando più in grande sotto l'albero vorremmo trovare meno petrolio non solo nei cosmetici, ma anche nella vita di tutti i giorni, con combustibili alternativi, giochi e prodotti in materiali eco compatibili... Insomma un mondo più sostenibile! nella realtà, però, ci accontentiamo di avere sotto l'albero tutta la famiglia riunita, le risate dei nostri bimbi che scartano i regali, l'abbaiare dei nostri cani in mezzo a tutte quelle carte colorate, perchè le piccole cose sono sempre le più belle!

Un bellissimo pensiero dunque, che non posso non condividere in pieno, e con la quale ringrazio davvero di cuore l'azienda Il Giardino di Arianna per la gentilissima partecipazione, sia materiale che di semplice appoggio per questa iniziativa che  ha visto rispondere tante aziende e ancor più lettori!

                                          Lalla


4 commenti:

  1. Verissimo .. Le cose piccole sono le più belle.......
    Auguri all'azienda -
    Maria

    RispondiElimina
  2. Che bei prodotti anche questi *_* ! Non li conoscevo e spero di legger le recensioni di chi avrà la fortuna di riceverli!

    RispondiElimina
  3. Approvo il desiderio del meno petrolio nei cosmetici!

    RispondiElimina
  4. Tutti desideri importanti quelli espressi dall'azienda, belli i doni !

    RispondiElimina