Flower 58

domenica 7 febbraio 2016

Collaborazione Volga Cosmetici

Con grandissimo piacere oggi vi porto a conoscere l'azienda Volga Cosmetici, che ho avuto modo di conoscere personalmente in occasione di Sana 2015 e che  mi ha subito colpita per i prodotti curiosi e profumatissimi che propone. Si tratta di un'azienda che produce cosmetici per conto terzi, proponendo diverse tipologie di prodotti e linee, curando anche il confezionamento e l'imballaggio degli stessi. Lascio in QUESTO link il sito in cui leggere maggiori informazioni sull'attività di Volga Cosmetici, mentre QUI è possibile acquistare i prodotti da loro prodotti e in cui anche in questo caso si trovano informazioni in merito. Per coloro che fossero interessati all'acquisto di questi prodotti tramite il sito ufficiale può tornare utile sapere che le spese di spedizioni per ordini superiori a euro 50 sono gratuite, mentre al di sotto ammontano ad euro 2,99 su suolo nazionale, servito da SDA. La spedizione avviene in 3-5 giorni lavorativi e i sistemi di pagamento accettati sono con carta di credito, con paypal, con bonifico e con contrassegno.

I prodotti che ho avuto modo di provare sono un set da quattro pezzi del Detergente Scrub Il Mare Addosso - Concentrato di Mare, che vengono venduti in una scatolina di cartoncino leggero stampato, molto graziosa, di cui è possibile scegliere le varianti che si desidera acquistare (e che in questo caso sono stati per me una sorpresa), e una Crema Viso Antiage, precisamente la numero 108.


Segnalo, come dettaglio non poco importante, che il pacco arrivato l'ho valutato ben imballato e protetto internamente, per evitare danni e rotture dei prodotti interni, in plastica ma comunque delicati.



Ma inizio subito a descrivervi in linee generali I Concentrati di Mare, essendo un unico prodotto ricevuto in quattro varianti diverse. Si tratta di un prodotto multiuso, sfruttabile sia come detergente che come scrub, contenuto in un vasetto di plastica con tappo a vite, in dose da 100 o 500 ml.
Si tratta di un prodotto a base di sale marino e olio, delicatamente lavante grazie alla presenza di un tensioattivo in dose molto minore rispetto ai prodotti lavanti a cui siamo abituati, detergendo delicatamente senza schiuma, ma con una base di olio molto leggera che rende il tutto molto piacevole. Può essere usato sotto la doccia o in vasca, sia come detergente che come scrub, e sul viso per esfoliare e pulire delicatamente la pelle. Le versioni presentano colorazioni e profumazioni diverse, tutte abbastanza persistenti, ovviamente in riferimento a quelle che ho provato (ce ne sono infatti altre in commercio), e le ho trovate particolarmente confortevoli sul corpo (meno sul viso) in quanto rimane sulla pelle uno strato leggerissimo di olio che non unge eccessivamente ma che rimane molto confortevole da massaggiare alla fine, facendolo assorbire dalla pelle.
Il costo di questi prodotti è di euro 3,50 per il formato che ho ricevuto io, mentre il barattolo da 500 ml costa euro 14,00.




I prodotti sono protetti, internamente, da uno strato di pellicola argentata.
Inoltre, dettaglio non poco  pacco arrivato era ben imballato e protetto internamente, per evitare danni e rotture dei prodotti interni, in plastica ma comunque delicati.




Ed ecco, internamente, i bellissimi colori di questi prodotti, simili quasi a succosissime spremute!



Il primo Concentrato che di Mare che vi mostro è il Sapone Scrub ai Mari Orientali - Profumo Speziato, di un delicato colore violetto. Si tratta di una profumazione piuttosto particolare, che personalmente mi è piaciuta molto ma che per la sua particolarità probabilmente ad alcuni non sarà troppo gradita: sono infatti piuttosto persistenti le note speziate, date più che altro da profumi di sintesi in quanto non sono presenti oli essenziali, in cui ritrovo alcune note anche balsamiche, molto gradevoli e fresche, che ho apprezzato molto sul corpo e sulle mani mentre mi hanno creato un pò di bruciore sul viso, nella quale ho la pelle particolarmente delicata che ho scoperto non ama questo genere di prodotti, ma sul corpo non mi ha creato invece alcun fastidio o sensazione sgradevole, e anzi mi si è rivelato molto gradevole da usare come sapone per le mani, in quanto lascia la pelle profumata e nutrita, grazie alla presenza degli oli vegetali che coccolano le mani senza ungerle.


Questo Concentrato di Mare che vi mostro è invece il Mar dei Coralli - Profumo Esotico, dal colore chiaro, arancione, quasi tendente al corallo appunto. La profumazione non mi ricorda particolarmente paesi esotici, ma trovo che sia una fragranza molto fresca, quasi tendente al dolce ma senza risultare stucchevole. Anche in questo caso l'ho usato con piacere sul corpo, in cui la profumazione però è risultata non molto persistente: poco dopo aver sciacquato il prodotto si avvertivano solamente delle leggere noti dolci, quasi agrumate, che non ritrovo invece annusando il prodotto direttamente dalla confezione. Una fragranza quindi molto più delicata rispetto a quella prima presentata, ma comunque molto piacevole da usare, che non interferisce con altri prodotti profumati che si usano a volte nel momento del lavaggio o negli istanti immediatamente successivi.


Il Concentrato di Mare Mar Nero - Profumo Aromatico è la versione che a livello di profumazione mi ha colpito di meno. MI sarei aspettata, leggendo il nome, una profumazione intensa, quasi erbacea, comunque abbastanza forte e persistente, mentre a sorpresa si tratta della fragranza più delicata tra tutte quelle provate, leggera e che non rimane troppo a lungo sulla pelle. Nonostante la sorpresa trovo che sia comunque una profumazione gradevole anche se appunto meno forte e che colpisce meno, ma che proprio per questo si può rivelare indicata per coloro che vogliono provare questo prodotto ma che temono le fragranze troppo forti: nonostante il nome che richiama delle note abbastanza decise è sicuramente quello più neutro che ho provato, rimanendo comunque profumato. Pur non amando questo prodotto sul viso è forse l'unica versione che potrei usare su questa zona, proprio per la profumazione più delicata e che personalmente trovo più indicata per un uso simile.
Inoltre trovo che, a differenza di altre che le abbino più ad un consumatore di sesso femminile, questa versione potrebbe essere apprezzata anche da un pubblico maschile, rimanendo ovvio il fatto che si tratta di gusti personali e che nulla vieti che un uomo usi profumazioni più dolci o comunque di solito apprezzate maggiormente dalle donne.


La versione Mari del Nord - Profumo Fruttato pare invece essere l'esatto contrario della versione sopra descritta. Una profumazione dolce, ma comunque fresca e quasi infantile, descritta alla perfezione dal nome e con una nota agrumata che tende all'acidulo, che smorza quindi queste note molto dolci e che forse risulterebbero altrimenti eccessive. Ho trovato questa profumazione una vera coccola sotto la doccia, in cui solitamente non uso profumazioni troppo dolci in quanto mi risultano facilmente fastidiose ma che in questo caso ho ben sopportato e anzi, molto apprezzato!
Anche dopo diverso tempo trovo che la pelle profumi delicatamente di questo prodotto, con una fragranza che svanisce piano piano senza cambiare, ma attenuandosi semplicemente di intensità.


Il prossimo prodotto che vi mostro è una crema viso, in particolare la Crema Viso Antiage Giorno n. 108. Questa crema mi è arrivata in una confezione di cartoncino marroncino molto minimale, mentre il prodotto è contenuto a sua volta in un vasetto con tappo a vite in dose da 50 ml.



Si tratta di una crema i cui principali principi attivi segnalati sono l'olio di argan e l'acido jaluronico, ma sono anche presenti altri ingredienti ottimi come la bava di lumaca e l'estratto di centella.
Questa crema è indicata per la pelle del viso e del decollete, soprattutto per pelli mature che necessitano di un trattamento antiage, o per coloro che si avvicinano ad un'età in cui i prodotti antiossidanti sono generalmente molto apprezzati per prevenire i segni del tempo e mantenere la pelle il più possibile compatta e luminosa. Personalmente ho voluto provare questo prodotto per abbastanza tempo da potermene fare un'idea, anche perchè di questa azienda non avevo mai sentito parlare delle creme, essendo una marca che ultimamente si sta facendo conoscere maggiormente per scrub e detergenti. 



Si tratta di una crema bianca piuttosto corposa, che quasi si fatica prelevandola dal vasetto, in quanto risulta quasi più simile ad un burro montato piuttosto denso, dalla profumazione presente ma non troppo pesante, persistente e che personalmente ho trovato molto piacevole.
Questa crema lascia sicuramente la pelle molto morbida e idratata l'unica cosa che personalmente ho trovato poco piacevole è proprio la consistenza sulla pelle in fase di massaggio e assorbimento: più pesante e a mio parere poco confortevole sulla pelle del viso, diversa da quelle a cui solitamente sono abituata. Ma si tratta di una crema che indubbiamente nutre in profondità la pelle, che non ha reagito in nessun modo poco piacevole, pur essendo la mia molto delicata.

 Da sottolineare, per completezza di informazioni, che non posso valutare l'effetto antiage del prodotto, in quanto io non ho ancora bisogno di questo genere di prodotti: il mio parere e la mia esperienza si limita infatti alla sensazione sulla pelle e alla capacità di nutrirla, e non all'efficacia o meno come crema antirughe.




La crema Antiage n. 108 di Volga Cosmetici ha un costo di euro 25,00 (dal loro sito ufficiale)


Ringrazio l'azienda Volga Cosmetici, gentilissima, che mi ha dato l'opportunità di provare diversi prodotti e di scrivere questa recensione, che vi ricordo è frutto della mia personale esperienza e quindi può variare da persona a persona.

Attendo le vostre recensioni (che leggo sul web piuttosto entusiaste) su questi e altri prodotti dell'azienda... Al prossimo articolo!

            Lalla




1 commento:

  1. Prodotti interessanti, grazie per la recensione!
    Mi iscrivo come lettrice fissa, se ti fa piacere passa a trovarmi e seguimi anche tu :) http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it Un bacio!!

    RispondiElimina