Flower 58

martedì 8 agosto 2017

Mini Pensieri: Primer PuroBIO Cosmetics

Ciao a tutte ragazze,
con questo articolo voglio aprire una nuova rubrica sul mio blog, che chiameremo Mini Pensieri.
Si tratterà infatti di articoli brevi, schematici, in cui vi presenterò appunto i miei pensieri riguardante prodotti di cosmesi o accessori: li organizzerò in punti definiti e li tratterò in maniera riassuntiva e diretta, cercando di rimanere comunque precisa e (spero) utile.

Oggi parliamo di un prodotto che ho ricevuto da Federica di AngoloBio, un negozio che mi ha subito colpito oltre che per i prodotti proposti anche per la gentilezza e grande disponibilità della proprietaria con cui ho avuto uno scambio di mail che tutto possono essere definite ma non Mini Pensieri!
Abbiamo più volte infatti notato come io non abbia il dono della sintesi, e proprio rileggendo queste mail mi è nata l'idea di queste recensioni lampo. Vi lascio QUA il link al sito di Federica, che vi invito a visitare e a seguire nella pagina facebook (la trovate anche su Instagram).

Ma iniziamo subito con il primo tra i miei Mini Pensieri!

Mini Pensieri: Primer Occhi PuroBIO Cosmetics

Nome: Primer Base Occhi Uniformante.
Azienda: PuroBIO Cosmetics.

Packaging: Tubetto nero in plastica con tappo a vite e beccuccio dosatore, in dose da 7 ml.

Prezzo: euro 7,90.
PAO: 6 mesi.
Certificazioni: CCPB, Vegan Ok, Nickel Tested, Natrue.

Il packaging
Inci (dal sito): SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, MICA, SUCROSE PALMITATE, SQUALANE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, PARFUM (FRAGRANCE), GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, AQUA (WATER), OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER , GLYCERIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CELLULOSE GUM, MARIS AQUA (SEA WATER), HYDROLYZED ALGIN, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, CELLULOSE, XANTHAN GUM, SILICA, CI 77820 (SILVER),
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici/organic ingredients

Venduto da: Angolo Bio e altri rivenditori, consultabili sul sito dell'azienda.

Cosa promette: migliora e prolunga la durata del make up occhi, idrata il contorno occhi, contrasta le occhiaie, uniforma l'incarnato.

Come si presenta: fluido piuttosto liquido, dal colore rosa aranciato. Profumazione (a mio parere) quasi talcata.

Come si presenta
Come si applica: prediligo l'applicazione con i polpastrelli, prelevando poco prodotto per volta e stendendolo sulla palpebra superiore.

Punti positivi: si applica facilmente, si stende senza difficoltà, non unge la zona e rende più vivi i colori degli ombretti. Aiuta la tenuta dei prodotti in maniera moderata e rende più omogeneo e minimizza piccole discromie cutanee.

Punti negativi: il prodotto fuoriesce anche senza premere il tubetto causando una fuoriuscita eccessiva di prodotto, se non steso bene si accumula nelle pieghe della pelle, non contrasta in alcun modo le occhiaie (nel mio caso giù leggere).

Voto finale: 6/10.

Appena prelevato
Dopo averlo steso

Questi sono i miei Mini Pensieri riguardante il Primer Occhi PuroBIO, un prodotto che mi incuriosiva da tempo e che sono quindi stata molto felice di provare grazie a Federica. Spero di aver trattato i punti fondamentali per descrivermi brevemente, ma al meglio, questo prodotto, fatemi sapere se vi va che cosa ne pensate di queste recensioni super rapide e se per il vostro punto di vista ho tralasciato informazioni importanti e che valga la pena trattare!

Un bacio,

                                   

1 commento:

  1. Amo le mini recensioni! Puoi farti un'idea dei prodotti velocemente e senza dover leggere pagine di parole. A volte non si ha il tempo per farlo! Grazie! ...e grazie per le tue gentili parole! Federica AngoloBio

    RispondiElimina