Ciao a tutti,
oggi vi voglio parlare con un articolo molto rapido e sintetico degli ultimi prodotti usciti di PuroBIO Cosmetics, lanciati dall'azienda ormai qualche tempo fa, ma di cui trovo solo ora l'occasione per parlarvene. Trattandosi di prodotti usciti ormai da qualche mese mi limiterò a mostrarvi qualche foto, rimanendo a disposizione più per le vostre domande specifiche, anzichè procedere con la stesura di un articolo completo come tantissimi sono già stati pubblicati in merito.
Le novità PuroBIO che ho avuto modo di provare si compongono di:
- 3 illuminanti;
- 5 bronzer;
- Un pennello piatto per il viso;
- Una nuova palette magnetica componibile.
Come sempre PuroBIO si distingue otre che per la grande qualità dei prodotti anche perchè la cura e attenzione nei dettagli: il pacco ricevuto era imballato perfettamente, con diverse palline di polistirolo e foglio di carta pluriball, e i prodotti erano contenuti in una scatola super graziosa di colore rosa.
Gli illuminanti:
Gli highlighter sono contenuti nello stesso packaging nero con specchietto e base magnetica a cui siamo abituati, comuni anche alle ciprie e ai bronzer, con superficie superiore lucida.
Vengono venduti sia nel packaging di plastica rigida, ideale da portare in borsetta, sia nella versione refill per sostituire le cialdine interne. In entrambi i casi troviamo cialdine contenenti 9 grammi di prodotto, con un PAO di 12 mesi. Il costo è di euro 10,90 per le cialdine contenute nel pack in plastica, mentre il prezzo consigliato per i refill degli illuminanti è di euro 8,90. QUA è possibile leggere l'inci del prodotto, nelle varie versioni.
Tre sono le tonalità di illuminanti presentate:
- 01 champagne, per tutti i tipi di pelle;
- 02 rosa, per pelli chiare;
- 03 rame, per pelli medie, scure e abbronzate.
Osservando i colori dalla cialda si tratta di tre tonalità super luminose, che mi hanno subito colpito ma che ho temuto potessero essere davvero poco portabili nei mio caso: in realtà ho notato subito la grande luminosità sulla pelle dei tre colori, pur rimanendo comunque perfettamente portabili e soprattutto molto modulabili, senza "accendere" eccessivamente le zone di applicazione, ma rendendole invece luminose in una maniera molto naturale e gradevole.
Durante il periodo in cui non avevo abbronzatura addosso ho utilizzato soprattutto la versione più chiara (anche come punto luce sugli occhi) e quella rosa, per scaldare l'incarnato dove applico il blush. In questo periodo invece sto apprezzando molto anche la tonalità n. 03, rame: trovo sia bellissima sulla pelle abbronzata e come ombretto.
Applico gli illuminanti principalmente con l'aiuto di un pennello, in particolar modo con lo 02, ma si tratta di prodotti così facili da prelevare e da sfumare che anche con i polpastrelli si può ottenere comunque un ottimo risultato. In particolare trovo però che l'applicazione con le setole renda molto più performante l'uso anche sotto il punto di vista della durata: trattandosi di polveri piuttosto volatili trovo comodo inumidire il pennello prima dell'applicazione, utilizzando poi pochissimo prodotto per volta per evitare di cadere in un eccesso di prodotto, ma facendolo aderire meglio alla pelle.
I bronzer:
Gli altri prodotti lanciati da PuroBIO sono i bronzer, ovvero delle terre compatte pensate e proposte per ricreare sul viso i volumi e sottolineare il chiaroscuro dopo l'applicazione del fondotinta.
Si tratta di quattro colori venduti con la stessa modalità degli illuminanti sopra descritti, e comuni ormai a tutti i prodotti in cialda di questa azienda. E' possibile quindi acquistare i bronzer sia in refill che con packaging in plastica e specchietto, con cialda di polvere pressata da 9 gr con PAO di 12 mesi. Il costo è di euro 10,90 per le cialdine contenute nel pack in plastica, mentre il prezzo consigliato per i refill è di euro 8,90. QUA è possibile leggere l'inci del prodotto, nelle varie versioni.
Le quattro tonalità presentate sono le seguenti:
- 01 marrone pallido;
- 02 marrone noce;
- 03 marrone beige;
- 04 marrone fango;
Inizialmente la maggior parte dei colori mi hanno preoccupato, essendo la mia carnagione piuttosto chiara prima di abbronzarmi e non essendo pratica di contouring.
In particolare troviamo le tonalità 01 e 03 perfette per le tonalità medie e chiare, mentre le restanti due più indicate per le pelli medie e scure. In realtà ho notato successivamente che, se ben sfumate e lavorate, si tratta di polveri piuttosto "universali" proprio per la grande praticità di utilizzo, che anche se certamente più scure in alcune versioni riescono comunque a fondersi anche con pelli leggermente più pallide. Sia nel caso degli illuminanti, che nei bronzer, ho notato purtroppo una grande delicatezza delle cialde: consiglio quindi in caso di viaggi o situazioni in cui si mette a dira prova l'integrità di questi prodotti di procurarsi un pack rigido in plastica.
Per questi ultimi prodotti mi è tornato molto utile il pennello piatto n. 12, uscito insieme ai Bronzer, con setole corte e rigide pur rimanendo molto confortevoli sulla pelle, che preleva delicatamente il colore dalla cialda e aiuta a stenderlo con linee precise da sfumare poi successivamente, per rendere il contouring molto pratico da disegnare sul viso.
Un'altra proposta di PuroBIO che ho ricevuto è la palette componibile con base magnetica, questa volta con superficie lucida e di plastica rigida, molto più elegante rispetto alle altre in cartone precedentemente proposte: un disegno sulla base illustra una possibile idea di combinazione per poter inserire le cialde, ma è possibile ovviamente personalizzarla a nostro piacimento per un uso comodo e funzionale sia della palette che delle cialde, specialmente in viaggio.
Purtroppo per questi prodotti non ho avuto modo di effettuare delle foto efficaci e che rendessero al meglio: è comunque possibile trovare tantissime foto dei prodotti applicati sul web e anzi, se avete un blog in cui avete inserito un articolo su questi prodotti con foto dei colori applicati, potete lasciare nei commenti il link al vostro articolo!
E voi, avete provato questi prodotti? Che cosa ne pensate?
I tre illuminanti sono davvero fantastici!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon ferragosto!
Nuovo post sul mio blog!
Ti aspetto da me se ti va!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it