Flower 58

mercoledì 22 agosto 2018

Deodorante in pasta al propoli di Greenatural

Ciao a tutti,
oggi vorrei parlarvi finalmente di un prodotto che vi cito spesso, ma di cui non avevo ancora scritto un articolo. Parliamo di un argomento spinoso, non facile talvolta da affrontare e che può creare qualche imbarazzo. Sto parlando della sudorazione e di efficaci prodotti per affrontarla.
Vi racconto dunque la mia esperienza con il deodorante in pasta al propoli di Greenatural, che ho scoperto per caso anni fa, e che non ho più abbandonato.


Greenatural è un marchio distribuito da Green Project che si impegna a 360° per sostenere scelte responsabili. Per i prodotti predilige materie prime derivate da fonti rinnovabili vegetali e dove possibile da agricoltura biologica e/o sostenibile. Il packaging di cui si vestono questi prodotti sono riciclabili o disponibili anche in grandi formati, per risparmiare denaro e plastica derivante da tanti piccoli flaconi con dosaggio minore. Attualmente l'azienda propone sia cosmetici che prodotti per la detergenza della casa, passando anche per gli integratori. Greenatural è presente sul mercato italiano (e non solo) con una ricca rete di rivenditori: non è presente sul sito un elenco, ma scrivendo il nome del marchio o del prodotto di nostro interesse sul web troveremo tra i risultati tanti siti che lo rivendono, mentre per i rivenditori fisici l'azienda rimane a disposizione per qualsiasi informazione, attraverso i canali di contatto online.  Per qualsiasi informazione da porre all'azienda vi invito a cercare i recapiti nel sito ufficiale a QUESTO link.


Come si presenta.
Il deodorante in pasta al Propoli viene venduto dentro ad una scatolina di plastica bianca, con descrizioni in doppia lingua. Il nome del prodotto è riportato con un carattere arancione  chiaro e essenziale come tutto ciò che viene riportato sulla confezione: indicazioni di utilizzo, ingredienti, riferimenti dell'azienda e codice a barre, dose, PAO (12 mesi).
All'interno il tubetto di plastica bianco riporta scritte di colore verde, in cui leggiamo nuovamente il nome del prodotto, la dose, il pao e le indicazioni sull'azienda, con il numero di lotto impresso in cima. Il prodotto si presenta come una crema bianca piuttosto pastosa, che ricorda vagamente la crema all'ossido di zinco come consistenza, e un profumo molto delicato che ricorda vagamente quello del propoli. Il prezzo del prodotto è di circa 7,00 euro.


Come viene descritto/come si utilizza.
Il deodorante in crema al propoli viene descritto come un prodotto che dona freschezza per lungo tempo senza impedire la naturale traspirazione della pelle. L'azienda indica che è sufficiente una minima quantità distribuita sulle parti interessate per mantenere l'effetto deodorante per più giorni.

Come l'ho utilizzato.
Al contrario di quanto suggerito dall'azienda ho preferito utilizzare questo deodorante ad ogni lavaggio, anche più volte al giorno dunque. Dopo aver lavato per bene le ascelle le asciugo con un telo senza lasciare alcuna traccia di umidità, quindi prelevo una piccola quantità di prodotto su un dito, massaggiandola sulla zona fino all'assorbimento. Dopo la depilazione preferisco non usare prodotti sulla pelle, ma talvolta mi è capitato di impiegare questo deodorante anche subito dopo aver passato il rasoio.

Cosa ne penso.
Da quando utilizzo questo deodorante (ovvero diversi anni) ho capito che prediligo i deodoranti in crema. Mi danno l'impressione di rimanere più a lungo sulla pelle, e pur non avendone utilizzati tanti di questo tipo li trovo solitamente più delicati. Questo in particolare non mi ha mai creato problemi di irritazione nemmeno dopo la depilazione non contenendo alcool. Ho molto apprezzato la facilità con cui questo prodotto si stende sulla pelle senza lasciare patina bianca, a patto che le dosi di applicazione siano molto ridotte, per poi eventualmente applicarne una seconda dose. In questo modo ho tra le dita una quantità di prodotto sempre facile da lavorare e stendere. Assicurandosi di applicare il prodotto sulle ascelle asciutte e massaggiando bene non rimane alcun alone sugli abiti, qualsiasi sia il tessuto e il colore, almeno nel mio caso. Per quel che riguarda l'efficacia raramente ho impegni che iniziano al mattino e che mi impediscano di darmi una rinfrescata dopo la pausa pranzo, ma quando è successo l'effetto del deodorante non mi ha abbandonato, a patto che io non indossassi abiti di tessuti che reagiscono male con il sudore, come quelli sintetici. Dopo poco non si avverte più il profumo del deodorante, che è poco persistente da subito, ma non subentra nemmeno l'odore di sudore che è proprio quello che io voglio evitare. Il deodorante Greenatural non interferisce inoltre con la normale sudorazione: non è infatti un antitraspirante. Trovo che il formato sia inoltre molto comodo in viaggio o da tenere in borsa, per approfittare appunto anche in rapidi momenti di una rinfrescata seguita da una nuova applicazione di prodotto.


L'inci.
La caratteristica di questo deodorante che ho subito apprezzato è stata l'assenza di sali di alluminio.
Il prodotto è composto principalmente da acqua e olio di cocco, seguito da una grande quantità di ossido di zinco che ne conferisce la caratteristica consistenza. Troviamo poi il Cetearyl Alcohol (emulsionante) e il Triethyl Citrate, un ingrediente in grado di inibire la formazione di cattivo odore. Leggiamo inoltre il nome di un altro emulsionante (Sorbitan Stearate), e il Polysorbate 60. Successivamente troviamo il profumo, l'acido citrico, gli allergeni e l'ingrediente che conferisce il nome al prodotto, ovvero l'estratto di propoli.


Spero con questo articolo di avervi fatto conoscere un prodotto interessante che da anni mi accompagna nella mia quotidianità: visto l'argomento estremamente soggettivo sarei però curiosa di conoscere le vostre impressioni in merito con il deodorante in pasta Greenatural al propoli!


                                                

Nessun commento:

Posta un commento