Flower 58

martedì 14 agosto 2018

Latte detergente Antos Cosmesi

Ciao a tutti, in questo nuovo post vorrei parlarvi di un prodotto super apprezzato sia da me che da tante amiche sul web. Vi cito molto spesso questo prodotto sui miei canali e anche se si tratta di una referenza conosciutissima vorrei fornirvi qualche informazione in più per coloro che non l'hanno mai provata
Sto parlando del Latte Detergente con olio di albicocca, miele e camomilla dell'azienda Antos Cosmesi.



Non penso ci sia il bisogno di ripetere il mio amore e interesse per questa azienda che ha sede ad Ozzano Monferrato: nel suo laboratorio è racchiusa semplicità, cura, creatività, tradizione ed originalità al tempo stesso. Antos propone tantissimi prodotti cosmetici pensate per le diverse esigenze e caratteristiche, che rivende sia attraverso i rivenditori autorizzati che sul sito stesso in cui vengono applicate spese di spedizione pari ad euro 5,99, gratuite al di sopra di 49,90. Per qualsiasi dubbio in merito e per scoprire i prodotti di questa azienda vi suggerisco di visitare il sito, in QUESTO link.
Ma concentriamoci ora sul cremosissimo latte detergente, tutto da scoprire!


Come si presenta.
Il Packaging di questo prodotto è semplice ed essenziale come tutti i cosmetici dell'azienda. Il barattolo è realizzato con robusta plastica bianca e chiusura a vite in dose da 200 ml, con all'interno una parte di protezione da rimuovere ogni volta per prelevare il prodotto. L'etichetta è piuttosto piccola e minimale a sfondo bianco e scritte di colore verde stampate. Viene riportato, oltre al nome del prodotto, le indicazioni dell'azienda e l'inci con il numero di lotto e la scadenza.


Al suo interno il prodotto si presenta come una crema bianca densa dalla profumazione caratteristica e piuttosto persistente, dalle note che io avverto quasi talcate.


Come viene descritto/come si utilizza.
Il latte detergente viene indicato come un prodotto perfetto per la pulizia quotidiana di tipi di pelle, capace di svolgere un'azione detergente profonda e delicata lasciando la pelle fresca e idratata. E' un'emulsione che non altera il film idrolipidico della pelle con all'interno olio di nocciolo di albicocca ricco di vitamina E ed estratti di camomilla e calendula.
È un prodotto che può essere utilizzato alla sera e al mattino, applicando una quantità di prodotto sul viso pulito e umido e massaggiando con un batuffolo di cotone per poi risciacquare con cura. È utile anche per rimuovere il make-up, applicando una piccola quantità di prodotto sulla zona interessata e massaggiando con un batuffolo di cotone per rimuovere il trucco, risciacquando successivamente.
Il prezzo del prodotto è di euro 6,00 sul sito ufficiale dell'azienda.


Come l'ho utilizzato.
Ho avuto modo di utilizzare questo latte detergente in grande quantità, avendo a casa tre o quattro barattoli. Ho preso l'abitudine di utilizzarlo principalmente per struccare il viso, dopo averlo bagnato prima con acqua calda o tiepida per far sciogliere bene il trucco. Con l'aiuto di un pannetto struccante prelevo quindi una piccola quantità di prodotto e lo massaggio molto delicatamente sulla pelle, anche nella zona delle labbra e degli occhi, dove utilizzo ancor più delicatezza. Più raramente l'ho impiegato per detergere la pelle a fine giornata se questa non era truccata, prediligendo prodotti dalla consistenza di una corposa.


Cosa ne penso.
È molto difficile che un prodotto mi piaccio da subito, fin dalla prima applicazione. Solitamente vivo un periodo in cui devo comprendere meglio il prodotto che sto utilizzando, provando magari diverse modalità di utilizzo, per poi farmi un'idea più approfondita in merito. Questo è stato uno dei pochi casi in cui la prima impressione è stata quella giusta, mantenuta poi anche nei successivi utilizzi. Da subito ho trovato questo prodotto delicato e piacevolissimo da stendere e massaggiare sulla pelle, con una consistenza cremosa e facilmente spalmabile. Non brucia nella zona degli occhi e deterge con grande efficacia il viso, struccandolo anche del make-up più resistente. Quello che invece ho trovato piuttosto scomodo è stato purtroppo il pakagin, come la maggior parte delle persone hanno avuto modo di constatare usando il prodotto. L'azienda ha indicato infatti che sta lavorando per proporre un packaging più igienico e comodo, come un dispenser, ma l'operazione si rivela piuttosto difficoltosa a causa della consistenza del prodotto stesso, difficile da utilizzare con dispenser dosatore. Ritengo che se si riuscisse a migliorare anche questo aspetto il latte detergente Antos potrebbe risultare la soluzione ideale per molte persone in termini di delicatezza, efficacia e costo, distinguendosi finalmente per la comodità della confezione e per chiarezza nelle etichette, che ora sono migliorate da quello che vedo sul sito (stampate così come sono quelle che ho io le scritte purtroppo si rovinano facilmente con l'uso).


L'inci.
L'inci del latte detergente si apre con la presenza dell'acqua e dell'olio di nocciolo di albicocca, prezioso per la pelle in quanto ricco di vitamina E. Successivamente troviamo il Caprylic Capric Triglyceride, un estere di origine vegetale ampiamente utilizzato nei cosmetici.
Come autoemulsionante il prodotto presenta il Cetearyl Olivate/Sorbitan/Olivate, utilizzato anche come fattore di consistenza e conosciuto anche con il nome commerciale di Olivem 1000.
Come estratti leggiamo poi quello di calendula e quello di camomilla, utilissimi per lenire la pelle,
e successivamente il conservante di origine vegetale impiegato (Sodium Levulinate-Sodium Anisate).
Alla fine dell'inci troviamo gli emulsionanti, il tocoferolo, la fragranza e gli allergeni.


Spero con questo articolo di avervi fatto conoscere meglio un prodotto che io amo, ma di cui non vi avevo ancora parlato dettagliatamente. Vi suggerisco comunque di visitare il sito di Antos Cosmesi per scoprire gli altri prodotti, se i dovesse interessare trovare QUI il link con le mie impressioni su The Real Balm, il burrocacao vegano lanciato ultimamente, QUA qualche parola sulla maschera agli alginati dermopurificante e infine a QUESTO link potete leggere qualcosa sul trattamento intensivo per capelli.

Al prossimo articolo!

                                                           

Nessun commento:

Posta un commento