Flower 58

sabato 6 aprile 2019

Bio Maschera Nutriente Rigenerante - Bisoubio

Ricco di oli e con un profumo paradisiaco. Queste sono le prime caratteristiche che voglio condividere con voi per quel che riguarda la Bio Maschera Nutriente Rigenerante di Bisoubio.
Perfetta per capelli danneggiati, secchi e sfibrati, ma amatissima anche da chi ha una chioma già perfettamente sana, come semplice mantenimento: questa maschera ha fatto centro nel cuore di tantissime persone!


Dietro Bisoubio troviamo due persone genuine dal sorriso che trasmette passione e gentilezza. Luana e Gianluca non amano compromessi: i loro cosmetici sono frutto dell'unione di ingredienti derivanti da aziende agricole italiane, prodotti nel pieno rispetto per l'ambiente e per le persone. Ogni singola referenza è il prodotto di ricerca, passione e un continuo studio per proporre sempre il meglio. Atualmente Bisoubio prodotto prodotti per la cura della pelle, dei capelli, dell'igiene dei più piccoli e un assortimento di rossetti, per arricchire quella che è già un'ampia scelta di prodotti molto amati da tantissime persone. Trovate QUA il link al loro sito, in cui è possibile sia acquistare i prodotti e sia conoscere l'elenco dei rivenditori, alla voce "Dove trovarci".

La maschera per capelli è solo una delle referenze che ho provato di questa azienda.


Come si presenta.
Una crema densa, compatta e bianchissima: questo è l'aspetto della maschera per capelli Bisoubio, ma è riduttivo parlare di questo prodotto senza citare il profumo. Intenso, persistente e fortemente fruttato. Il mix tra albicocca e cocco sprigionato dal barattolo rende questo prodotto una coccola anche per i sensi! La grafica semplice dei prodotti del marchio rende la lettura dell'etichetta comoda e semplice: le modalità di utilizzo e l'inci si consultano infatti molto facilmente. La maschera viene venduta in dose da 150 ml al prezzo di euro 12,50 e presenta un Pao di 12 mesi.

Come viene descritta/come si utilizza.
Rigenera e compatta la fibra capillare, ristruttura e rinforza i capelli con un immediato effetto districante. Perfetta per i capelli particolarmente danneggiati (anche da trattamenti chimici), si utilizza applicandone la giusta dose e tenendola in posa dai 5 ai 10 minuti sui capelli detersi. Per un effetto potenziato è possibile usarla come maschera pre shampoo, lasciandola in posa per 30 minuti, lavando poi i capelli.



Come l'ho utilizzata.
Non amo troppo gli impacchi pre shampoo, motivo per cui l'ho usata solo un paio di volte prima del lavaggio. Frequente sono stati invece gli usi come maschera dopo aver già lavato i capelli: ho prelevato un paio di cucchiaini (abbondanti) di prodotto, distribuendola su tutta la testa e lavorando bene il prodotto sulle lunghezze. Il tempo di posa che ho messo in atto è stato variabile e si è aggirato solitamente intorno ai 5 minuti, anche se mi è capitato a volte di prolungare questa attesa sfiorando anche il quarto d'ora di posa.


Cosa ne penso.
La profumazione della maschera è un dettaglio che fa immediatamente innamorare di questo prodotto. Ma è durante l'utilizzo che ho potuto apprezzare meglio ogni sua caratteristica.
Usandola come prodotto dopo lo shampoo, in sostituzione del balsamo, ho potuto apprezzare a pieno le sue caratteristiche, riscontrandola subito come un prodotto che ammorbidisce subito i capelli, anche se per districare i capelli è necessario lavorare con un pettine o una spazzola. Per la sua consistenza molto corposa trovo dia il meglio di sè se applicata sui capelli non troppo "strizzati": lasciando infatti una discreta quantità di acqua in testa la maschera si rivela più cremosa e maggiormente stendibile sulle lunghezze. Non mi ha appesantito i capelli e non ho avuto difficoltà nel risciacquo: anche a seguito dell'asciugatura le lunghezze profumavano delicatamente e con delle note dolci che richiamavano proprio il profumo della maschera, pur essendo durate poco tempo. Meno soddisfacente è stato invece a mio avviso l'uso prima dello shampoo, come spesso mi accade. Dopo aver usato lo shampoo ho infatti avuto la sensazione di non avere i capelli particolarmente districati, anche se ritengo si tratti di percezione in quando devo comunque sottolineare che una volta asciutti le lunghezze erano comunque molto morbide.

I ricci morbidi e definiti ottenuti dopo l'applicazione della maschera Bisoubio

Inci e certificazione.

L'inci della maschera al cocco e vaniglia presenza un'abbondante quantità di oli. Troviamo infatti quello di cocco, quello di mandorle dolci, quello di semi di girasole e quello di ricino, che contribuiscono a rendere il prodotto un trattamento nutriente e ristrutturante. I condizionanti presenti sono impiegati di frequente tra prodotti simili in quanto in grado di apportare una buona pettinabilità ai capelli, mentre il perfetto equilibrio del burro di karitè presente in formulazione rende la maschera utilizzabile anche dai capelli più fini, senza appesantirli, soprattutto se usata nella giusta quantità e con un tempo di posa non eccessivamente lungo.


Bisoubio ha scelto per i propri prodotti la certificazione AIAB, tra i disciplinari più comuni che controllano e verificano ogni singolo aspetto della produzione dei prodotti, dalla scelta delle materie prime all'imballaggio utilizzato, proponendo quindi un cosmetico il più possibile etico sotto ogni punto di vista nella filiera di produzione.


Spero con questo articolo di avervi fatto conoscere un'azienda a voi nuova, o almeno avervi fatto valutare un prodotto che personalmente ho reputato molto interessante. Non posso fare a meno di ringraziare per questo Elena Catania, di 4Bio, la persona che me l'ha fatto conoscere e che rivende nel suo negozio questo e altri prodotti dell'azienda. Vi invito a visitare dunque il suo spazio, a QUESTO link. Tra gli altri prodotti che ho trovato molto interessanti di Bisoubio vi segnalo il burrocacao (che ho provato nella versione al miele), e la crema mani, oltre al freschissimo latte doposole che tornerà utilissimo tra poco per la stagione estiva (vi segnalo che Bisoubio propone anche solari).

E voi, conoscete già qualche prodotto dell'azienda? Fatemi sapere!

                                                         


Nessun commento:

Posta un commento