Flower 58

sabato 13 aprile 2019

Crema anticellulite Parentesi Bio

"La cellulite è una malattia".
Così recitava uno spot lanciato diverso tempo fa alla tv, che ha inevitabilmente creato scalpore. Volendo approfondire il concetto condiviso nello slogan possiamo intendere come malattia tutto ciò che altera lo stato di benessere dell'individuo, compresi gli aspetti psicologici e sociali. E se leggessimo la frase sotto questa chiave è innegabile che per alcuni la cellulite sia una vera e propria malattia. Quante persone scelgono il costume perchè abbastanza coprente da non minare la propria autostima e sicurezza in pubblico? Avvicinandosi alla stagione più calda ho deciso dunque di fornire un'indicazione per un prodotto che è possibile usare proprio a loro, ascoltando i suggerimenti arrivati dal gruppo Facebook.
Parliamo dunque oggi della Crema Anticellulite di Parentesi Bio.



Parentesi Bio nasce come marchio ideato e sviluppato da Sabina, e cresce come sito che rivende anche diversi altri marchi scelti personalmente da questa bellissima ragazza. Questa evoluzione si rivela subito vincente: agli ottimi prodotti da lei ideati si affiancano altri brand amatissimi, che potete visionare nel suo sito a QUESTO link. La parentesi bio che Sabina ha scelto di aprire nella sua vita prende forma a 360°, nulla è lasciato al caso: l'olio di oliva utilizzato per esempio è quello del frantoio Torretta di famiglia, a Battipaglie, per una maggior tracciabilità e controllo anche nelle materie prime. Ma passo ora a parlarvi di questo prodotto, su cui c'è tanto da dire.

Come si presenta.
La consistenza cremosa tipica quasi di un prodotto idratante è la prima cosa che salta all'occhio osservando il prodotto. Di colore bianco e delicatamente profumata, la crema anticellulite viene proposta in un flacone di plastica bianco in dose da 200 ml. Le etichette apposte presentano la grafica chiarissima e molto gradevole che caratterizza ogni prodotto dell'azienda. Sul retro troviamo diverse indicazioni utili (oltre a quelle obbligatorie per legge, come il pao, di sei mesi), e un QR che rimanda alla scheda del prodotto. Il foro di uscita del prodotto permette il facile utilizzo, essendo della giusta dimensione per gestire un prodotto di simile consistenza.
La crema viene venduta a 27,90 euro mentre comprandone due è possibile usufruire di un ottimo sconto del 20%, e spendere solo 50,00 euro per due flaconi di questo prodotto.


Come viene descritto / come si utilizza.
Sabina descrive questa crema anticellulite come un prodotto dalla duplice funzionalità, formulata per ridurre le smagliature e per ridurre il tessuto cellulo-adiposo sottocutaneo. Perfetta per idratare la pelle e renderla più morbida, è ottima anche sulle gambe, per sgonfiarle e renderle subito più leggere. Sabina suggerisce di usarla mattina e sera con movimenti circolari, eventualmente preparando la pelle già da sotto la doccia, usando una spugna di luffa per effettuare un massaggio circolare nelle zone interessate. 

Come l'ho utilizzata.
Ho ricevuto questo prodotto a fine 2018, ma solo nel 2019 ho iniziato ad usarlo. Ho cercato di usare il prodotto abbinato ad un dettaglio che spesso manca nell'applicazione di questo genere di prodotti: la costanza. Non ho quindi saltato un solo giorno, trovando la forza anche nelle mie serate particolarmente stanche. Certamente non sempre sono riuscita ad usarla dopo il massaggio con la spugna di luffa, ma è capitato più volte. Così come non sempre  il massaggio è stato approfondito come avrei voluto, ma la fretta non è amica di questi prodotti, ed è capitato (anche se rare volte) che io la applicassi quasi come crema idratante, massaggiandola giusto il tempo dell'assorbimento.
Ogni giorno, dunque, ho prelevato una quantità di prodotto giusta (a mio parere) per trattare la zona dei glutei e delle cosce, fermandomi poco prima delle ginocchia. Ho provato ad usare il prodotto anche con l'aiuto di una coppetta anticellulite in silicone, interrompendo però l'utilizzo di questa dopo pochissimi usi. Verso la fine del trattamento ho incominciato ad usarla mischiandola ad oli vegetali di varia natura, prelevando entrambi i prodotti sul palmo della mano.


Cosa ne penso.
Ho usato questo prodotto dopo aver letto tantissime recensioni decantarne l'efficacia. Ho cercato però di approciarmi all'uso senza nutrire speranze eccessive, ma pronta a ricredermi. Devo sottolineare che la pelle è quasi l'unica cosa che ho curato durante l'uso. Non ho fatto movimento, e ho curato l'alimentazione poco di più di quello che faccio di solito. Una mossa sbagliata, me ne rendo conto, ma la pigrizia e la mancanza di tempo mi ha portato a questo. Tenete conto di questo dunque, ma non imitatemi: non è il modo corretto per muoversi in trattamenti come questi e lo so bene.
Venendo al prodotto stesso ho trovato la crema molto semplice da spalmare, a rapido assorbimento, quasi troppo considerando che occorre effettuare un massaggio. Penso infatti di avere usato anche più crema del necessario, ma si assorbiva veramente rapidamente. Questa stessa caratteristica mi ha reso complicato l'uso abbinato della coppetta, che ho abbandonato subito, anche se a posteriori mi rendo conto che avrei potuto provarla mischiando la crema ad un olio vegetale. Per quel che riguarda l'efficacia ho notato risultati positivi per quel che riguarda la cellulite, che ho piuttosto localizzata nei glutei anche se non particolarmente marcata: al termine del flacone la superficie della pelle risultava più uniforme e compatta, mentre sulle smagliature non ho riscontrato alcun miglioramento, dove erano sono rimaste (si tratta comunque di smagliature già vecchie, di colore bianco, quindi davvero difficili da minimizzare). Non ho avvertito un effetto freddo particolarmente accentuato e l'utilizzo si è rivelato molto piacevole, a prescindere dal risultato.


Inci.
La prima cosa da indicare su questo inci è la presenza di Fucus Vesiculosus perchè non adatto a tutti. L'alga bruna è infatti ottima per limitare il ristagno dei liquidi e la cellulite ma è sconsigliata a chi soffre di ipertiroidismo, cardiovasculopatie, e per tensione e delle donne in gravidanza o in allattamento. Altri ingredienti impiegati in questa crema sono la caffeina, la Laminaria, l'ippocastano e il mentolo, ingredienti che contribuiscono alla creazione di questo prodotto dalla percentuale elevata di attivi, caratterizzato da una piacevolezza d'uso davvero notevole.

Ho ricevuto questo prodotto da Yumibio shop (QUA il link), rivenditore del marchio che tratta questi ed altri marchi davvero ottimi, alcuni dei quali particolari e piuttosto di nicchia. Vi suggerisco di visitare questo fornitissimo e-commerce, per cui vi ricordo abbiamo un codice sconto che potete trovare nel mio gruppo facebook "Naturalmente Lalla - il gruppo!", a QUESTO link.

Fatemi sapere se anche voi conoscere questo prodotto e se avete avuto le mie medesime impressioni o se invece la vostra esperienza è stata differente!


                                                     

Nessun commento:

Posta un commento