Flower 58

martedì 22 ottobre 2019

Olio per cuticole alla rosa damascena Antos Cosmesi

Ciao a tutti, in questo nuovo articolo vorrei parlarvi di un prodotto firmato Antos Cosmesi che ho trovato molto piacevole nell'utilizzo. Nella sua semplicità è infatti un prodotto in cui ho riscontrato caratteristiche gradevoli e che dunque ho scelto come piccolo pensiero da donare anche ad amiche.
Sto parlando dell'Olio per Cuticole alla Rosa Damascena, che trovate sul sito dell'azienda a QUESTO link.


Come si presenta.
L'olio per cuticole è venduto in una piccola boccetta di vetro scuro, in dose da 5 ml. La pipetta contagocce permette un utilizzo comodo e preciso del prodotto, che si rivela essere davvero profumato, trasparente e dalla texture untuosa. L'etichetta presenza la classica etichetta dei prodotti Antos, resa più femminile e e graziosa dalle scritte rose e dall'immagine di boccioli di rosa.

Come viene descritto - come si utilizza.
L'azienda descrive questo prezioso olio come un trattamento completo per unghie e cuticole, formulato in modo tale da mantenere le pellicine morbide e rinforzare le unghie rovinate. Si applica molto semplicemente applicandole una o due goccine sulle cuticole, massaggiando fino a completo assorbimento.

Come l'ho utilizzato.
Ho cercato di fare in modo che questo prodotto diventasse per me routine al pari dei prodotti per la skincare. L'ho quindi lasciato sempre in vista, usandolo ogni sera. Indifferentemente dalla presenza o meno di smalto sulle unghie ho steso l'olio sempre allo stesso modo. A tal proposito preciso che mi rendo conto che lo smalto non sia un toccasana per il benessere delle unghie, cerco quindi di usarlo con ampie pause tra un utilizzo e l'altro, scegliendo prodotti dall'inci il più pulito possibile. Ho semplicemente usato una goccina su ogni dito, massaggiando bene proprio come descritto, cercando di far assorbire al meglio il prodotto. Ho usato questo prodotto anche sui piedi, con un utilizzo però meno duraturo e frequente, e principalmente sull'unghia dell'alluce (strutturalmente molto più grande e in cui quindi eventuali imperfezioni sono più evidenti). Non ho fatto un utilizzo costante sui piedi in quanto ho preferito usare la boccetta, già in dose piuttosto ridotta, per le mani, zona molto più in vista.


Cosa ne penso.
Aprendo la boccetta la prima cosa che si nota è la profumazione, davvero gradevole e piuttosto accentuata. Questa si avverte per tutta la durata dell'utilizzo, e anche successivamente sulle dita. Sebbene io non sempre ami le note olfattive tipiche della rosa damascena in questo caso la profumazione non mi è affatto dispiaciuta, anzi, l'ho trovata un dettaglio molto piacevole nel complesso. L'uso è estremamente semplice, reso comodo proprio dalla pipetta che ha al contempo però il difetto di prelevare anche troppo olio nella singola goccia. Troverei ancora più funzionale per l'utilizzo un pennellino, che possa far scaricare il prodotto passandolo prima sui bordi come per gli smalti, usando quindi una dose minore di prodotto, e a parere mio più consona. Ma tralasciando questo dettaglio ho riscontrato l'uso comunque molto semplice: l'olio si assorbe piuttosto facilmente, e massaggiando le dita per qualche minuto non si rilasciano troppe tracce di unto dove si poggiano le mani. L'utilizzo prolungato ha mostrato i suoi frutti soprattutto per quel che riguarda le cuticole, che si sono rivelate curate, senza parti in eccesso a denotare incuria e trascuratezza. Per quel che riguarda le unghie nel mio caso queste sono già piuttosto forti, sarei curiosa di conoscere le opinioni dopo l'uso del prodotto da chi magari ha unghie corte e fragili.
Trovo inoltre la confezione davvero graziosissima, e anche le amiche che hanno ricevuto questo piccolo pensiero, abbinato ad uno smalto di vari colori, hanno apprezzato molto il pensiero!





L'inci.
Nell'inci dell'olio per cuticole Antos troviamo in un mix di oli quello di argan, di macadamia, di oliva e di riso. La presenza di estratti di aloe, di iperico, di borragine, di malva e timo potenziano l'effetto di questi aiutando a rinforzare unghie particolarmente rovinate e bisognose di un trattamento d'urto. Si tratta di un inci semplice, ma funzionale, che rende il prodotto indicato per un utilizzo quotidiano e duraturo nel tempo, magari in cicli di applicazioni nel momento in cui si notano le unghie particolarmente bisognose di attenzioni.

Spero con questo articolo di aver fatto conoscere un prodotto che io ho trovato molto utile, semplice ma efficace, che spesso suggerisco anche a voi per trattare questa zona a cui spesso prestiamo attenzione solamente nel momento dell'applicazione dello smalto.
Se conoscete quest'olio per cuticole fatemi sapere che cosa ne pensate!

                                            
             

1 commento: