Flower 58

lunedì 11 novembre 2019

Siero Bioidra-Oil Kamelì

Ciao a tutti,
in questo nuovo articolo vorrei parlarvi brevemente della mia esperienza  con il Siero Bioidra-Oil dell'azienda Kamelì, brand di cui conosco interamente la linea Haircare che ha letteralmente rapito il mio cuore, e che non manco di consigliarvi quando opportuno, suggerendolo anche brand ai proprietari di ecommerce, affinchè possano valutarlo come possibile inserimento tra le marche da rivendere. Si tratta di una piccola realtà italiana, tutta al femminile, che nel cuore di Pisa propone referenze davvero valide che conosco da diversi anni, per la cura di viso, corpo e capelli, acquistabili presso i vari rivenditori (consultabili alla voce Punti Vendita) e sul sito stesso dell'azienda.
Ma scopriamo ora meglio questa referenza, che si aggiunge ad una linea per capelli già ricca di referenze. Trovate QUA il link per visitare il sito dell'azienda.


Come si presenta.
Il Siero Bioidra-Oil è contenuto in un flacone in plastica in dose da 100 ml. La plastica trasparente permette di apprezzare al meglio gli strati del prodotto tipici dei prodotti bifasici. In questo caso abbiamo una parte (presente in quantità maggiore) acquosa e trasparente, seppur leggermente torbida, e una parte oleosa di colore arancione. Agitando il flacone si ottiene un prodotto leggermente oleoso, piuttosto profumato. L'etichetta presenta la stessa grafica degli altri prodotti della linea Haircare, con le indicazioni di utilizzo, l'inci, il numero di lotto, il Pao (di 6 mesi) e un utile promemoria che raccomanda di agitare sempre prima dell'utilizzo.

Come viene descritto - come si utilizza.
Bioidraoil viene indicato come un gel bifasico perfetto sia suoi capelli ricci che lisci, che presenta azione disciplinante, elasticizzante ed idratante. Kamelì indica un doppio utilizzo per questo prodotto. Per un effetto idratante, elasticizzante e nutriente è ottima l'utilizzo a capelo bagnato prima dell'asciugatura, se invece si desidera lucidare i capelli e godere dell'effetto anticrespo è consigliato l'uso a capello asciutto. La profumazione è caratteristica della linea Haircare, data da note di passiflora, tiarè e fava tonka.


Come l'ho utilizzato.
Fidandomi ciecamente delle indicazioni di Giuliana ed Eleonora ho usato questo prodotto così come indicato, sia a capelli asciutti che bagnati. Inoltre ho provato ad utilizzarlo come prodotto di styling in abbinamento ad altri prodotti, più che altro gel o creme non troppo corpose. Ho avuto modo di provarlo anche come impacco preshampoo, sulle punte e sulle lunghezze, utilizzo che ho messo in atto solo una volta e subito abbandonato.

Cosa ne penso.

La prima cosa che ho pensato usando questo prodotto è che mai avrei abbinato il termine gel a questa referenza. Sebbene si tratti di un prodotto bifasico dalla texture non particolarmente untuosa la cosa a cui si avvicina di più è comunque un olio, a mio modesto parere. Appurato questo l'utilizzo che ho apprezzato di più è stata l'applicazione mischiando Bioidra-oil con prodotti in gel: ho ottenuto ricci morbidi, ma definiti, senza ciocche irrigidite. Testandolo con altri prodotti della linea Haircare di Kamelì ho riscontrato un bel risultato anche con il Biogel Idraricci, che però continuo a preferire senza l'aggiunta del Bioidra-Oil. Da solo ho trovato questo prodotto un ottimo lucidante sui capelli asciutti, mentre sui capelli bagnati non noto effetti particolarmente degni di nota che mi portano a suggerire un utilizzo in particolare.  L'utilizzo come impacco preshampoo sulle punte è stato soddisfacente, ma non l'impiego primario che ho messo in atto in quanto i miei capelli richiedevano una dose fin troppo abbondante di questo prodotto in questo modo.


Dopo diversi utilizzi posso quindi affermare che questi passaggi sono quelli che mi permettono il migliore uso del prodotto, sui miei capelli ricci, mediamente fini e che si appesantiscono facilmente.
- Dopo aver lavato i capelli li strizzo delicatamente per rimuovere l'eccesso di acqua.
- Con un panno in microfibra li tampono, rimanendo sempre a testa in giù.
- Utilizzo il risciacquo acido sulle lunghezze.
- Doso una piccola quantità di Bioidra-Oil insieme ad un gel, oppure un prodotto cremoso leggero (mi sono trovata bene con quelli che presentano una texture tipo siero). Li applico partendo dalle radici e proseguendo sulle lunghezze, in piccole porzioni di testa per volta, affinchè ogni zona venga correttamente trattata con il prodotto. Cerco di toccare i capelli quanto necessario, senza muoverli troppo con la mano.
- A questo punto chiudo i capelli ed effettuo qualche minuto di plopping, senza pettinarli.
- Asciugandoli resto a testa in giù, spegnendo il phon solo quando questi sono completamente asciutti, e sopo dopo aver fissato la piega con n getto di aria fredda sulle lunghezze e sulle radici.





L'inci.
L'inci del Siero Bioidra-Oil nasce per proporre un prodotto utile non solo nell'immediato, ma per coccolare i capelli e trattarli nel tempo. Ne è un esempio la presenta del mirtillo, solitamente impiegato in prodotti per la skincare, che conferisce al siero proprietà rinforzanti e anticaduta agendo sulla microcircolazione. L'acido ialuronico contribuisce all'idratazione dei capelli durante l'utilizzo, mentre lo squalene previene l'effetto crespo. Una formulazione accurata e ricca come tutte quelle che distinguono i prodotti dell'azienda, e con diversi ingredienti in comune tra le varie referenze della linea Haircare, che rende questi prodotti ottimi nell'utilizzo combinato tra loro, per potenziare l'effetto di ogni singola referenza.


Conoscete il Siero Bioidra-Oil?
Se non ne avete mai sentito parlare vi suggerisco di leggere con attenzione la scheda tecnica dell'azienda, a QUESTO link, mentre se desiderate qualche altra informazione sulle referenze per i capelli di questa azienda vi ricordo che sul mio sito trovate articoli di tutto quello finora uscito!



                                         


1 commento: