Flower 58

mercoledì 27 novembre 2019

Sublime Drop Foundation PuroBIO Cosmetics

Ciao a tutti,
in questo nuovo articolo vorrei parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di utilizzare per diverso tempo, e che utilizzo tutt'ora. Non si tratta di un prodotto di cui faccio un uso quotidiano, ma ho avuto comunque modo di valutarne bene le caratteristiche, e quindi di parlarvene secondo quelle che sono le mie personali valutazioni sulla base dell'esperienza che ho avuto. Sto parlando del Sublime Drop Foundation firmato PuroBIO Cosmetics, marchio a cui sono particolarmente affezionata poichè tra i primi che ho provato nel campo del make up naturale. Potete trovare il marchio presso tutti i rivenditori ufficiali PuroBIO, visionabili sul sito dell'azienda (QUA il link).


Prima di presentarvi il prodotto vorrei però citare il negozio online che mi ha permesso di utilizzarlo. Avevo già adocchiato il fondotinta da qualche tempo, ma è stato grazie ad un'iniziativa di Daiana e Francesco, titolari di Yumibio Shop, che l'ho ricevuto gratuitamente, in un pacco che conteneva altri prodotti da me ordinati . Yumibio, che apprezzo tantissimo per la grande varietà di marchi che rivende, propone spesso iniziative simile o sconti ed agevolazioni davvero interessanti. Vi suggerisco, per non perdervi iniziative simili, di iscrivervi al loro gruppo facebook, che trovate a QUESTO link.
Ma torno a parlarvi di PuroBIO, e del fondotinta in questione.


Come si presenta.
Il fondotinta Sublime Drop Foundation si presenta contenuto in una boccetta in vetro opaco in dose da 19 grammi, con scritte impresse in colore a contrasto e pipetta contagocce di plastica nera.
Un' etichetta apposta sul tappo ricorda di agitare bene prima di utilizzare il prodotto, che alla vista risulta essere piuttosto liquido. Per la scelta della tonalità mi sono affidata agli swatches mostrati sul gruppo per facilitare la scelta: io ho optato per il numero 03 con sottotono neutro, ma ricordo che i fondotinta sono disponibili in ben 14 tonalità (sette in sottotono giallo e sette in sottotono neutro).
Il prezzo consigliato al pubblico è di euro 15,90.


Come viene descritto / come si utilizza.
PuroBIO descrive il nuovo Drop Foundation (fondotinta che si va ad aggiungere a quelli già presenti dell'azienda) come un prodotto leggerissimo ed ultra fluido, che dona un effetto seconda pelle, molto luminoso nell'incarnato. Confortevole sulla pelle, ha la capacità di fondersi perfettamente per un risultato naturale ma efficace. Per l'utilizzo l'azienda suggerisce di applicare qualche goccia direttamente sul viso o sul dorso della mano, stendendolo con le mani, con un pennello o con una spugnetta da trucco.

Come l'ho utilizzato.
Non amo sperimentare molto per quel che riguarda l'applicazione dei fondotinta: so esattamente che cosa piace alla mia pelle secca. L'applicazione con le mani del prodotto per esempio non l'ho nemmeno presa in considerazione, così come non amo particolarmente l'uso di spugnette o blender. Da anni utilizzo con soddisfazione solo il pennello per l'applicazione di questo prodotto, e così ho fatto anche in questo caso. Inizialmente ho usato una dose maggiore di prodotto sul viso, per poi ridurlo piano piano: ho trovato un perfetto equilibrio lavorando zone diverse del viso in momenti separati, applicando qualche goccia di prodotto prima su una guancia, poi sull'altra e infine sulla fronte, lavorando contemporaneamente anche le parti centrali (naso e fronte), e quelle più marginali, come i lobi delle orecchie o il collo. Solo raramente ho applicato successivamente una cipria per fissare il tutto. Segnalo che una ragazza, su facebook, ha segnalato come utilizzo aggiuntivo quello unito ad una crema viso, mischiando bene il colore fino ad ottenere una sorta di Bb Cream). Grazie dunque a Cristina per il suggerimento!

Il foto è visibile come il fondotinta si fonde perfettamente con l'incarnato della pelle.
Cosa ne penso.
La prima cosa che ho notato di questo prodotto, riscontrata anche da altre ragazze, è la grande rapidità con cui il colore si fissa sulla pelle appena viene posato sul viso per stenderlo. Anche per questo motivo la scelta di lavorare separatamente le diverse zone del viso si è rivelata vincente: mi permette di non perdere tempo, e di stenderlo rapidamente. Non ho quasi mai dovuto ricorrere alla cipria dopo l'uso, probabilmente anche per la mia pelle secca: l'effetto a fine giornata era comunque di un viso piuttosto fresco, per niente unto. Ho riscontrato poco accumulo nelle pieghe del viso, complice il fatto che usando poco prodotto per volte la stesura si rivela più accurata e precisa. Ho trovato l'effetto sulla pelle naturale, con una coprenza però molto buona (sottolineo il fatto che non ho grosse imperfezioni da coprire). Proprio per questa buona coprenza riscontrata non l'ho utilizzato come prodotto quotidiano, ma piuttosto come fondotinta da usare in caso di particolari occasioni, o per scattare foto, cercando quindi un incarnato particolarmente luminoso e omogeneo. Mi è capitato di usare il fondotinta anche come correttore per le occhiaie, per limitare le discromie senza appesantire lo sguardo. Il numero 03 scelto trovo sia la giusta tonalità e sottotono per la mia pelle, pur non avendone provati altri mi ritengo soddisfatta della colorazione (che se scelta da foto online, per quanto fedeli, è sempre un grosso dubbio). Avendo l'accortezza di stenderlo rapidamente e bene ho trovato il prodotto molto performante, con la coprenza che ricerco e apprezzo, e una buona durata sulla pelle senza dover effettuare troppi ritocchi o il timore che sparisca a chiazze.


L'inci.

HAMAMELIS VIRGINIANA WATER (HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) BARK/LEAF/TWIG EXTRACT)*, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, ERYTHRITOL (ERYTHRITOL), AQUA (WATER), GLYCERIN, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, MALTODEXTRIN, P-ANISIC ACID (P-ANISIC ACID), TOCOPHEROL, SODIUM ANISATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, SODIUM LEVULINATE, ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, EPERUA FALCATA BARK EXTRACT, PARFUM (FRAGRANCE), MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT.

MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).

*da agricoltura biologica.


Queste sono le mie impressioni riguardanti l'esperienza che ho avuto con PuroBIO Cosmetics Drop Foundation, un fondotinta che sicuramente ricomprerò vista l'ottima esperienza riscontrata durante l'uso. Ringrazio di cuore Daiana e Francesco per avermi permesso di provarlo e di innamorarmi, spero anche voi possiate apprezzarne le caratteristiche e magari condividere con me il vostro pensiero in merito!


                              


Nessun commento:

Posta un commento