Flower 58

giovedì 23 gennaio 2020

Bio Crema Corpo Bisoubio all'estratto di melograno

Fio a qualche anno fa faticavo molto a prendermi cura del mio corpo con una crema idratante. Ne provai tantissime, formulazioni più diverse, per trovare la texture che si avvicinasse di più a quanto desideravo: una crema quotidiana, che non fosse necessario massaggiare a lungo, che non appiccicasse, che non lasciasse troppa scia bianca da far assorbire, delicata sulla pelle e con una profumazione gradevole. Oggi vi parlo di quella che forse fino ad ora ho apprezzato di più, la Bio Crema Corpo Super Idratante all'estratto puro di melograno, di Bisoubio.


Quando penso a Bisoubio prima dei prodotti mi vengono in mente le persone che vi stanno dietro: Luana e Gianluca, insieme nella vita e nel lavoro, due persone che ho trovato vero esempio di professionalità pur avvicinandosi realmente ai propri clienti: entrambi hanno avuto per me in occasione di Sana 2019 mille premure, facendomi mille domande sui prodotti della loro azienda che avevo provato, per un confronto su eventuali aspetti migliorabili. Bisoubio si compone ad oggi di diverse linee, proponendo cosmetici per viso, corpo e capelli e lanciando proprio l'anno scorso una linea preziosa, Ahora, che mira all'esaltazione delle caratteristiche in ogni fascia di età. Anche io sto utilizzando queste referenze, che Gianluca ha scelto per me ascoltando le mie caratteristiche e necessità. Per conoscere meglio il mondo Bisoubio vi invito a visitare il sito dell'azienda a QUESTO link.

La Crema all'estratto puro di melograno è stata inserita dame e da Giulia di Bellaecobio nella box di Pasqua dell'anno scorso, entrando nel cuore di molte di voi.

Come si presenta.
Il flacone di plastica da 200 ml racchiude una profumatissima crema bianco latte, dalla texture leggera e dalla consistenza non particolarmente corposa. L'etichetta apposta sul flacone, che presenta un'apertura a scatto, propone le indicazioni di utilizzo, una breve descrizione e l'inci, ricordando i loghi di certificazione che l'azienda vanta, come quello AIAB. 
Il pao di questo prodotto è di 6 mesi, e si trova online presso i rivenditori segnalati sul sito come Bellaecobio, e sul sito dell'azienda stesso, al prezzo di euro 17,00.



Come viene descritta - come si utilizza.
Bisoubio descrive questa crema un trattamento corpo dall'azione idratante, rivitalizzante e nutriente, in grado di stimolare la rigenerazione cellulare e contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo, senza ungere la pelle. Si utilizza con costanza, preferibilmente mattina e sera, massaggiando nelle zone che ne richiedono l'uso fino a completa assorbimento.


Come l'ho utilizzata.
Utilizzo le creme corpo molto piacevolmente dopo la doccia, approfittando della pelle calda e umida che rende il massaggio e l'assorbimento più rapido. Prelevando quindi poco prodotto per volta ho usato la crema praticamente su tutto il corpo, insistendo particolarmente sulle gambe, anche dopo la depilazione. E' capitato, anche se non troppo spesso, che io unissi una o due gocce di oli vegetali alla dose della crema prelevata sulla mano.


Cosa ne penso.
Come si sarà potuto intuire ho amato questa crema fin dal primo momento. La profumazione, dettaglio per molti secondario ma per me fondamentale, presenta note fruttate con sentori agrumati che mi permettono di apprezzare questa fragranza che avrei trovato altrimenti forse eccessivamente dolce per i miei gusti. Permane sulla pelle anche dopo qualche tempo, attenuandosi ma non scomparendo completamente. La mia pelle secca necessita di idratazione costante, che tuttavia spesso non davo a causa di prodotti in mio possesso che rendevano si la pelle morbida e idratata, ma a fronte di un lunghissimo massaggio. La pigrizia, dunque, prendeva spesso il sopravvento. Appena provata questa crema mi sono invece immediatamente innamorata della texture leggera e confortevole, assorbita facilmente dalla pelle, che rendeva possibile anche una seconda applicazione. Devo comunque sottolineare che trovo sia la crema quotidiana che cercavo, ma meno nutriente di altre provate in passato (che avevano però il difetto di un assorbimento non così immediato e facile), motivo per cui è capitato che aggiungessi qualche goccia di olio vegetale di diverso tempo, massaggiandolo insieme alla crema e rendendola così un pochino più ricca, meno rapida nell'assobimento, ma più nutriente. Il momento dell'idratazione dopo la depilazione, che mi ha spesso creato qualche problema in fatto di irritazione e bruciore, è stato vissuto molto serenamente, provando fastidio solamente sporadicamente e più che altro in zone più irritate di altre, in cui probabilmente qualsiasi prodotto avessi applicato avrebbe sortito il medesimo effetto.


L'inci.
La mia aggiunta di olio vegetale nella dose utilizzata non indica un'assenza di ingredienti nutrienti presenti in formulazione, anzi. L'olio di mandorle dolci, di girasole e il burro di karitè sono solo alcuni di questi ingredienti che consentono a questa crema di nutrire la pelle in maniera efficace e piacevole, mentre la consistenza leggera di questa crema è resa possibile anche dalla scelta di ingredienti usati spesso in sostituzione degli oli vegetali, come il Caprylic/Caprc Triglyceride, con ottime capacità emollienti. L'estratto puro di Melograno, ingrediente principe di questa formulazione, conferisce spiccate proprietà antiossidanti, apportando benefici anche in caso di pelle irritata, sensibile e reattiva. Una cosa che ho subito notato e apprezzato è l'assenza in formulazione di fragranza, pur essendo la profumazione del prodotto piuttosto intensa. Le  note olfattive presenti sono infatti riconducibile all'olio essenziale e all'estratto glicerico di melograno che Bisoubio produce in laboratorio.

Conoscete già questo prodotto?
Vi ricordo che sia Bellaecobio che Bisoubio sono aziende che trovate anche su Ayouverde, un motore di ricerca utilissimo per i cosmetici biologici che vi invito a visitare (QUA il link alla scheda di questo prodotto)!
                   
                                     

Nessun commento:

Posta un commento