Flower 58

giovedì 15 aprile 2021

Crema rassodante seno e gel anticellulite Antos Cosmesi

 In quest'ultimo appuntamento con BioVeganShop, ecommerce che mi ha permesso di presentarvi diverse marche e prodotti interessanti, approfondiamo insieme il marchio Antos Cosmesi.
Si tratta di un marchio che non necessita di grandi presentazioni: la presenza online di questa azienda è piuttosto prorompente, e ho potuto appurare più di una volta la disponibilità di Gian Luca, per cui nutro un sincero affetto. Le referenze di questo brand sono molteplici e caratterizzate da una qualità prezzo eccellente, che ha dato la possibilità a molte persone di avvicinarsi al momento della cosmesi consapevole e attenta all'inci, senza le grosse spese che spesso scoraggiano.
BioVeganShop è appunto un rivenditore di questo azienda, che ha sede ad Ozzano Monferrato: potete trovare QUA la sezione dell'ecommerce dedicata all'azienda, di cui ho scelto di provare due referenze a me sconosciute: la crema rassodante seno e il gel anticellulite.

La crema rassodante seno rientra tra i cosmetici che leggo essere molto amati dell'azienda. Il seno è infatti una zona che necessita così come il resto del corpo di idratazione, specialmente quanto l'età avanza e la pelle del seno viene messa a dura prova (per esempio per una gravidanza e allattamento), ma il peculiare bisogno di delicatezza di questa zona fa si che sia necessaria la scelta di prodotti particolarmente gentili sulla pelle. Antos propone dunque un prodotto rassodante in barattolo da 100 ml, al prezzo di euro 8,99.

E' possibile acquistarlo sul sito di BioVeganShop a QUESTO link.

Come si usa e cosa ne penso.
La scheda tecnica del prodotto suggerisce di usare questo prodotto prelevandole una quantità adeguata e massaggiandola sulla pelle pulita del seno e del decolletè, con movimenti circolari che facciano assorbire completamente la formulazione caratterizzata dagli ingredienti elasticizzanti e nutrienti, come l'olio di mandorle dolci e avocado, che lavorano in sinergia agli estratti di timo, iperico, lupino, ginseng, malva e mela. Ho applicato questa crema così come descritto, avendo dura di mantenere una certa frequenza nel massaggio. Non è stato difficile prendere l'abitudine dopo la doccia di coccolare anche il seno con questa crema, proprio come faccio con il corpo, sfruttando questo momento per una routine più completa e accurata, ma applicandola anche semplicemente di sera, prima di coricarmi. Preciso che non ho un seno particolarmente ingombrante o pesante, nè stressato da gravidanze, allattamenti o importanti perdite di peso, ma sapendo quanto è delicata questa zona, e quanto è soggetta al calo di elasticità, lo curo da diverso tempo con prodotti specifici, uniti ad un semplice massaggio.



La crema Antos si è rivelato un prodotto molto piacevole, delicatamente profumato e che si massaggia facilmente, lasciando la pelle morbida e perfettamente detersa. Non posso offrirvi la mia esperienza per quel che riguarda la tonicità o l'utilizzo su un seno particolarmente segnato dal tempo o dal vissuto, ma come prodotto preventivo, anche su un seno giovane, non posso che confermare la buona esperienza con Antos Cosmesi.

*******

Il gel anticellulite si è rivelato immediatamente un prodotto leggerissimo ed estremamente piacevole. Con estratto di ippocastano, fucus, alga rossa, centella, rusco, edera, erigero, fieno greco e migliarino, quel che più colpisce di questo prodotto è la consistenza leggera, che lo rende ideale per un utilizzo frequente, perfetto anche per chi ha poco tempo e pazienza e dunque mal sopporta i tempi troppo lunghi necessari per far asciugare i prodotti sulla pelle. Lo troviamo in vendita ad euro 12,99 sul sito BioVeganShop, a QUESTO link, in flacone da 200 ml. 

Come si usa e cosa ne penso.
L'azienda suggerisce semplicemente un'applicazione quotidiana, massaggiando con cura fino al completo assorbimento. La formulazione in gel si presta infatti ad un massaggio piacevole, anche grazie alla delicata profumazione del prodotto. Non appiccica e non unge non essendo presenti oli vegetali aggiunti, ma può essere invece utile per alleggerire creme troppo dense, applicandone una congrua dose sul palmo della mano ed unendo la restante crema scelta. Personalmente ho provato questo prodotto anche unito ad un olio anticellulite, per migliorarne la spalmabilità usando beauty device per la cellulite, pur prediligendo l'impiego da puro, per poterlo valutare al meglio. La formulazione di questo gel rende infatti piacevolissimo il suo utilizzo anche da solo: l'ho applicato sui glutei e sulle cosce, zone che più risentono della presenza di cellulite e imperfezioni, e ho enormemente apprezzato la consistenza leggera e confortevole da stendere. Questa ha reso possibile un'applicazione costante, utilizzandola ogni giorno, che mi ha permesso di notare i primi risultati dopo un periodo di tempo relativamente breve: non ci sono stati miracoli, cosa che nemmeno mi aspettavo, ma senza dubbio qualche miglioramento in termini di compattezza della pelle si è manifestato. Preciso che non ho attuato solo questo trattamento nello stesso periodo, ma ho avuto cura di non iniziarne di nuovi che potessero in qualche modo dare adito a dubbi circa l'origine di eventuali miglioramenti.



Segnalo, affinchè voi possiate magari ritrovarvi nella mia esperienza, di aver avvertito un leggero bruciore durante le prime applicazioni, un pizzicore diffuso e non eccessivo, che non mi ha impedito di utilizzare il gel ma che inizialmente può causare qualche perplessità. Datevi del tempo per valutare questa reazione, se l'avvertite, senza allarmarvi qualora si presentasse: il gel anticellulite non contiene particolari ingredienti che tendenzialmente portano a questo, ma occorre sempre tenere conto della soggettività di reazione. Personalmente mi sono concessa qualche giorno per valutare il prodotto in tal senso: la sensazione non è aumentata, non mi ha infastidita, non mi ha fatto scattare campanelli d'allarme che facessero pensare che fosse meglio interrompere l'utilizzo. Anzi, la sensazione si è sempre più attenuata, fino a scomparire, e dopo poco non ho più riscontrato simili reazioni.

Queste sono le mie impressioni su queste due referenze Antos, ultime due proposte che vi presento ricevute grazie alla collaborazione con BioVeganShop, un sito ricchissimo di marchi decisamente interessanti, che meritano la vostra attenzione. Vi invito dunque a visitarlo a QUESTO link, raccontandomi se vi va cosa amate di questo sito!

                                                                                                   Lalla



Nessun commento:

Posta un commento