Flower 58

martedì 23 marzo 2021

Idro-gel Shine e lozione cute detox La Saponaria

In questo nuovo articolo in collaborazione con l'ecommerce BioVeganShop sono felice di presentarvi delle referenze La Saponaria, un brand che amo e che apprezzo non solo per i cosmetici che propone, ma anche per la forte etica che contraddistingue questa azienda e dunque andiamo a sostenere scegliendola per i nostri acquisti. Si tratta di un'azienda di Pesaro nata nel 2007 che vanta un catalogo ricchissimo frutto di scelte consapevoli e accurate, finalizzate non solo alla proposta di cosmetici performanti, ma anche etici. Potete trovare i prodotti del brand sul sito BioVeganShop appunto, cliccando su QUESTO link. Io ho scelto di provare l'Idro-Gel Illuminante Shine e la lozione cute Detox e anti forfora.


Il primo prodotto di cui vi lascio brevemente le mie impressioni si è rivelata una sorpresa, purtroppo non positiva. Si tratta dell'Idro-Gel viso illuminante Shine della Linea Costituzionale, un prodotto che da tempo mi incuriosiva e che dunque ho immediatamente scelto come referenza da mettere alla prova di questo brand. Si tratta di un prodotto dalle spiccate proprietà idratanti, con ingredienti antiossidanti e una texture particolarmente luminosa.

Viene veduto al prezzo di euro 16,00, per 50 ml di prodotto, e lo potete acquistare a QUESTO link.

Come si usa.
La Saponaria suggerisce l'impiego di questo siero su pelle ben detersa, applicandolo son movimenti circolari anche prima del trucco, per far risaltare l'abbronzatura o ogni qualvolta si cerca un effetto luminoso sulla pelle.

Cosa ne penso.
Ho applicato questo prodotto così come indicato, e in diverse altre modalità. L'esperienza è stata purtroppo sempre piuttosto fallimentare, caratterizzata da una sensazione spiacevole sulla pelle e un effetto ancor meno gradevole. A prescindere dalle quantità utilizzate ho avvertito il prodotto sempre affiorante sulla pelle, difficilmente assorbibile pur avendo io la pelle secca. Ho pensato dunque di unirlo ad una crema viso, ma a questo punto ho continuato a constatare un effetto per me molto spiacevole, ossia una luminosità decisamente eccessiva, poco calibrata, che dona un effetto lucido persistente, più che luminosità al volto. Anche applicare il prodotto prima del trucco per me è decisamente poco ottimale: l'effetto luminoso affiora anche col fondotinta, in maniera poco piacevole, e non permette una stesura ottimale. Al momento sto applicando il prodotto in questo modo per terminarlo:

- Mischiandone una piccola dose in una crema corpo;
- Applicandole una puntina sul dorso della mano, per dosare una minuscola quantità da applicare come illuminante;
- Sui capelli, in piccola dose, insieme al prodotto di styling;

Si trattano comunque di utilizzi finalizzati a terminare il prodotto, in quanto credo fermamente che lo spreco non sia mai una buona soluzione, ma continuo purtroppo a non apprezzare particolarmente il prodotto.

****

Ben altra esperienza è stata invece riscontrata con la lozione cute detox e anti forfora della linea prebiotica. Si tratta di una confezione che contiene 10 flaconcini da 5 ml, capaci di rafforzare il microbiota cutaneo, regolare la produzione di sebo e pertanto apportare benefici anche in caso di forfora, prurito, desquamazioni e squilibri del cuoio capelluto. Il prezzo è di euro 13,99, e li potete acquistare su QUESTO link.

Come si usa.
Per sfrutta al meglio il prodotto l'azienda suggerisce una frequenza di utilizzo di circa due volte a settimana, per almeno un mese di utilizzo. Dopo aver aperto un flaconcino ci può utilizzare interamente sul cuoio capelluto, massaggiando con i polpastrelli e lasciando in posa per almeno venti minuti. Dopo di che è possibile lavare i capelli, se necessario.

Cosa ne penso.
Avendo appena terminato la scatola di lozione in mio possesso, che mi ha permesso un trattamento del tempo minimo indicato dall'azienda per iniziare ad apprezzarne i benefici, posso finalmente confermare le proprietà del prodotto. Preciso che non soffro di forfora in maniera eccessiva, ma talvolta la mia cute mi porta ad avvertire un prurito diffuso, con conseguente tentazione di grattarmi la testa e desquamazione. Questo è causato sia da prodotti non particolarmente delicati, o che non sciacquo bene, sia da periodi di stress. Il beneficio che ho riscontrato usando la lozione Detox è soprattutto riconducibile alla grande sensazione di pulizia che ho avvertito sulla cute, e freschezza diffusa. Vista la profumazione piuttosto particolare ho sempre preferito lavare i capelli successivamente, facendo agire il prodotto per più di venti minuti ogni volta. L'odore è comunque erbaceo e piuttosto piacevole, e la consistenza non è unta nè fastidiosa sulla cute, pertanto se preferite non lavare i capelli dopo il tempo di posa potete evitare la cosa senza difficoltà, almeno secondo la mia personale esperienza. Vi ricordo della stessa linea troviamo anche lo shampoo solido, della stessa tipologia, disponibile anche in versione lenitiva (di cui sono state prodotte anche le relative fiale).

Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate di questi prodotti, in particolar modo del primo prodotto, che a quanto ho letto divide molte persone con questo effetto illuminante piuttosto accentuato. Fatemi inoltre sapere che cosa ne pensate del sito BioVeganShop, che personalmente conosco da anni ma che non avevo mai realmente approfondito! Trovate il link alla home page del sito a QUESTO link, per poter scoprire il mondo di referenze che propone questo vastissimo ecommerce.

 

                                                                                            Lalla


Nessun commento:

Posta un commento