Flower 58

lunedì 19 aprile 2021

Maschere e scrub viso Gyada Cosmetics

Sei tubetti colorati, maneggevoli e comodi, proposti insieme ad un pennello morbido. Colori accattivanti, dentro e fuori. E' così che Gyada Cosmetics lancia 5 maschere comode e di facile applicazione, adattabili ad ogni tipo di pelle e preferenza, da abbinare allo scrub viso levigante ed illuminante. Sono tutte in dose da 75 ml, certificate AIAB, vendute al prezzo di euro 9,90. Un formato pratico e una texture cremosa che coccola la pelle, che potete trovare a QUESTO link.

Ho voluto prendermi del tempo per utilizzarle tutte (si tratta infatti di prodotti usciti sul mercato a fine 2020), non tutte perfettamente indicate per le mie esigenze. Il bello di questa formulazione così cremosa, che non cola e non si sposta sul viso pur restando in piedi, è però che possono essere impiegate anche per applicazioni combinate, dunque anche quelle che non rispecchiano perfettamente le esigenze ho avuto modo di utilizzarle su zone circoscritte del viso, solo dove ne avevo bisogno. Il colore tenue del prodotto che richiama quello del pack esterno e la delicata fragranza di ciascuna maschera rende l'applicazione di questi prodotti una piacevole esperienza sensoriale, oltre che una coccola per la pelle.

Ma come sceglierle?
Il nome delle maschere guida nella scelta, resa ancora più semplice dalle descrizioni dettagliate sul sito: di seguito un sintetico riassunto delle caratteristiche di tutte le referenze.

La maschera viso idratante e rigenerante, in tubetto azzurro, è perfetta per chi cerca idratazione, in caso di pelle secca, disidratata e spenta. La sua azione antiossidante si combina a quella lenitiva e protettiva. Una delle versioni che ho preferito, una coccola sulla pelle.
Sostanze funzionali: Aloe, Kiwi, cetriolo, Acido Ialuronico, allantoina, malva, olio di cocco e jojoba.

La maschera viso lenitiva ed emolliente, in tubetto rosa, è il prodotto ideale per le pelli delicate, reattive e tendenzialmente secche, per le sue proprietà protettive e lenitive, capace di lasciare la pelle perfettamente idratata. Un'altra versione che ho molto apprezzato, realmente lenitiva, e profumatissima.
Sostanze funzionali: Olio di ribes nero, mirtillo, lampone, oleolito di iperico, olio di crisca di riso e germe di grano, bisabololo.

La maschera viso detox ed anti imperfezioni, in tubetto verde, sarà maggiormente apprezzato da chi soffre di pelle impura, con una particolare necessità di prodotti astringenti e purificanti contro la produzione eccessiva di sebo. Un profumo fresco e un effetto che ho utilizzato solo su zone ristrette del viso, principalmente sulla zona T, dove potevo maggiormente beneficiarne.
Sostanze funzionali: tè verde, lime, acqua attiva di bamboo, niacinamide, clorofilla, olio di vinaccioli.


La maschera tonificante ad effetto freddo, in tubetto giallo, si rivela un alleato dalle spiccate proprietà rinfrescanti, tonificanti ed energizzanti, capace di donare compattezza ed elasticità, con azione antiossidante e lenitiva. Un prodotto dalla fragranza fresca e stuzzicante, che personalmente non ho apprezzato pienamente però nell'utilizzo, effetto freddo decisamente eccessivo a parere mio.
Sostanze funzionali: menta, zenzero, limone, pompelmo, arancio dolce, olio d'oliva.


La maschera viso purificante ed astringente, in tubetto nero, è un prezioso aiuto in caso di pelle caratterizzata da eccessiva produzione di sebo, con impurità e caratterizzata da un effetto lucido costante, grazie alle proprietà antibatteriche ed astringenti che caratterizza la sua formulazione.
La versione che ho utilizzato meno di tutti, localmente e sporadicamente, ma che ho trovato ugualmente piacevole in quanto a differenza di altri prodotti simili non si secca sulla pelle.
Sostanze funzionali: carbone vegetale, argilla nera, acido salicilico, salvia, rosmarino, bardana. 


Lo scrub viso levigante e illuminante, in tubetto arancione, si confonde tra le maschere e ne potenzia l'efficacia, grazie al potere esfoliante delicate e facilmente gestibile sulla pelle. Le proprietà antiossidanti e purificanti si uniscono alle caratteristiche idratanti di questo scrub super piacevole. Un esfoliante di cui ho apprezzato sia la profumazione che l'effetto scrubbante modulabile.
Sostanze funzionali: microgranuli di nocciole e mandorle, mango, papaja, ananas, Argilla Oro, Burro di karitè. 

Come si usano le maschere viso Gyada Cosmetics?
Come detto, la consistenza le rende comode e piacevoli sia durante il tempo di posa sulla pelle, che durante l'applicazione del prodotto. Su viso pulito sarà sufficiente applicare una dose di maschera, senza eccedere nelle quantità ma avendo cura di applicarla in maniera uniforme, lasciando in posa per circa 15 minuti e risciacquando poi con cura, aiutandosi se necessario con un panno bagnato di acqua tiepida e passato sul viso in maniera gentile. La texture cremosa non rende necessaria l'idratazione costante delle stesse, tuttavia se necessaria questa può essere apportata con acqua o idrolato vaporizzato sul viso. Per l'applicazione vi segnalo il pennello apposito (a QUESTO link), in setole sintetiche, fitte e morbidissime: la punta a lingua di gatto fa scivolare il prodotto comodamente anche negli angoli più difficili da raggiungere. Non si tratta di un prodotto essenziale, ma una comoda alternativa da valutare al posto delle mani, per un'applicazione pulita ed estremamente piacevole. Per mantenere il pennello morbido e sempre pronto è fondamentale rimuovere dopo ogni uso qualsiasi traccia di prodotto, utilizzando acqua corrente, facendo poi asciugare in posizione orizzontale o con l'apposito Brush Guard.
 

Quando utilizzarle?
E' possibile utilizzare le maschere Gyada Cosmetics circa 1-2 volte a settimana, a seconda di quanto la nostra pelle necessità di una coccola extra e gradisce tali trattamenti. Nella skincare, si effettuano subito dopo la tonificazione, e prima dell'applicazione di sieri, essence e/o creme viso, evitando la zona delicata del contorno occhi e contorno labbra, che è possibile trattare in simultanea con i patch contorno occhi o labbra (QUESTO il link della pagina dedicata, che segnalo pur non essendo un'amante dell'usa e getta) o il contorno occhi e labbra della linea Radiance (a QUESTO link). Tra il catalogo di prodotti Gyada Cosmetics vi segnalo anche il tonico della linea Radiance (a QUESTO link), che personalmente ho molto apprezzato. Se nella stessa routine volete inserire anche lo scrub presentato in questo articolo potete farlo subito dopo la detersione, prima dell'utilizzo della maschera.

Sono stata particolarmente felice di questa uscita Gyada Cosmetics a prescindere dal loro effetto sulla pelle, in quanto si accostano positivamente alle maschere viso in tessuto già presenti nel catalogo dell'azienda, proponendo una variante non usa e getta e dunque meno impattante sull'ambiente, dettaglio che dovrebbe essere sempre tenuto in grande considerazione, a parere mio.

E voi, avete provato le maschere in crema di Gyada Cosmetics?
Quale preferite?

                                                                                                                                              Lalla

 

Nessun commento:

Posta un commento