Flower 58

martedì 9 novembre 2021

Fango corpo Pina - My Sezione Aurea

State cercando un fango anticellulite comodo come una crema, che non necessiti di risciacquo e che non richieda tempo di posa, ma piuttosto un normale massaggio, piacevole, come tante creme in commercio? Esiste già! Ci ha pensato My Sezione Aurea: il prodotto ideato da Tatiana porta il nome di Pina, è proprio un fango corpo senza risciacquo e presenta tutte le caratteristiche per essere considerato un trattamento efficace, ma comodissimo, ben lontano dal concetto di fango scomodo e macchinoso da applicare. 


Come si presenta.
Due formati, per una doppia comodità. In casa, là dove avvengono più di frequente i trattamenti corpo che tanto amiamo, è possibile affidarsi al flacone da 200 ml; fuori casa o durante viaggi è possibile invece continuare i trattamenti per dare loro continuità grazie al flacone da 100 ml. L'aspetto è a metà tra una crema e un fango: dalla consistenza fluida e piacevole come una crema, il colore richiama però alla mente un fango, reso piacevole da una fragranza leggermente fruttata, piacevolissima. Il prezzo? Il formato da 100 ml costa euro 11,90, mentre il flacone da 200 ml è venduto al prezzo di euro 20,90.


Come si utilizza.
Pur trattandosi di un prodotto quotidiano, necessita della giusta quantità per essere massaggiato adeguatamente e fare effetto così come deve. Una congrua quantità dunque (non troppo esigua) si rivela perfetta da massaggiare sulle zone di interesse, ossia gambe, glutei, braccia e/o pancia, possibilmente prima di andare a dormire ma avendo cura di massaggiare con cura il prodotto, facendo poi assorbire per qualche minuto prima di rivestirsi. Come potenziamento Pina può essere utilizzato anche in abbinamento ai bendaggi.

Come lo utilizzo e cosa ne penso.
Come sempre, nel caso di prodotti ad assorbimento, prediligo dosare una quantità modica di prodotto inizialmente, quando possibile dopo la doccia, eventualmente dopo l'utilizzo di altri prodotti (come scrub) con ingredienti i cui principi attivi vadano a coadiuvare l'effetto successivo del fango. In questo momento, quando la pelle è detersa, calda dall'acqua della doccia e magari ancora umida, è pienamente ricettiva dei cosmetici che applichiamo, che tuttavia è sempre opportuno massaggiare con la giusta energia, e far assorbire nel giusto modo, senza permettere che l'assorbimento venga concluso ad opera dei vestiti che indossiamo dopo. E' per questo che i fanghi My Sezione Aurea vengono raccomandati con il giusto massaggio, e attendendo qualche minuto prima di indossare gli abiti. La modica quantità di prodotto dosata inizialmente è semplicemente finalizzata ad una migliore gestione del prodotto: non appena questa viene assorbita non manco mai infatti di proseguire il massaggio con un'altra dose di prodotto, che allo stesso modo massaggio a lungo. Quel che si apprezza di Pina è infatti la facilità di utilizzo, caratteristica che porta il prodotto ad essere impiegato più frequentemente, soddisfacendo quelle che sono spesso esigenze di trattamenti rapidi e poco complicati da gestire.


Già dopo poche settimana infatti ho riscontrato una pelle morbida, ben idratata, e più compatta nelle zone di maggiore adiposità, dove viene utilizzata (nel mio caso glutei e cosce con costanza). Quel che posso consigliarvi è di sfruttare a pieno quella che è una caratteristica molto comoda del prodotto, ovvia la texture non troppo densa, che permette un utilizzo ottimale del prodotto anche in abbinamento alle bende vendute da My Sezione Aurea: si tratta di bende non pronte, ma facilissime da gestire semplicemente immergendole a piacimento nel proprio prodotto preferito. A tal proposito, se lo desiderate, vi segnalo che sul sito dell'azienda sono disponibili i kit drenanti e snellenti con tutto quello che serve per effettuare il trattamento a casa: oltre a Pina troviamo lo scrub Romina e le bende multiuso per permettere una comoda applicazione con il siero Valentina e l'olio secco Cecilia.


L'inci.
Vale la pena porre la giusta attenzione sulla formulazione di questo prodotto. Troviamo una buona presenza di oli vegetali, come quello di mandorle dolci, di girasole, di soia e di sesamo, ingredienti capaci di elasticizzare la pelle e rendere il prodotto comodo e facilmente spalmabile, anche grazie alla presenza della glicerina. La caratteristica colorazione e la denominazione di fango sono dati dal Multani Mitti presente, riconoscibile dalla nomenclatura inci di Solum Fullonum, un'argilla apprezzata per il potere purificante sui capelli che sul corpo, capace di stimolare la microcircolazione cutanea. Gli estratti di Ananas e di Betulla infine favoriscono i processi depurativi dell'organismo, contrastando ritenzione idrica e cellulite e migliorando dunque l'aspetto della pelle. Come sempre, vale ricordare che tutti le proprietà vantate dai cosmetici sono da considerarsi come alleati, coadiuvanti di uno stile di vita che deve essere mantenuto sano, attivo e con buone abitudini consolidate in termini di attività fisica, alimentazione e più in generale abitudini di vita.


E voi? Avete mai provato Pina, di My Sezione Aurea?
Vi ricordo che si tratta di un marchio venduto da Bellaecobio, da cui trovate anche questo prodotto, acquistabile scontato del 15% con il codice sconto LALLABEB !


                                                                                                         Lalla


Nessun commento:

Posta un commento