Flower 58

martedì 28 dicembre 2021

Muoviti! Come usare (rapidamente) il Calendario dell'Avvento 2021

Questo articolo è dedicato alle tue giornate di corsa.
A quelle giornate che iniziano sbattendo il mignolino contro lo spigolo del comodino. Quelle giornate in cui devi fare i conti con le chiamate persone del commercialista, il poco sonno causato da tuo figlio neonato, le scadenze a lavoro che dovevano essere chiuse una settimana fa. Quelle giornate in cui, a metà giornata, ti rendi conto di non aver fatto colazione, figuriamoci se c'è tempo per la skincare! I prodotti del Calendario dell'Avvento 2021, organizzato come ogni anno in collaborazione con Bellaecobio, arrivano in tuo soccorso, di corsa, come sono le tue giornate. Per darti carica scegli la giusta musica: in fondo all'articolo ti suggerisco una playlist perfetta per i tuoi momenti più frenetici!



Come inserire i prodotti al mattino, nel momento della giornata più frenetico?

Come prima cosa, partiamo dal fondo, ossia dall'ultimo prodotto che abbiamo scoperto in questo Calendario dell'Avvento. Se non hai tempo, al mattino, per far fondere la tarte Cera Una Bolla, inseriscilo semplicemente in un cassetto, così come lo hai ricevuto: ogni mattina, aprendolo, la scelta della biancheria sarà accompagnata dalle note olfattive che ho scelto per te! Si tratta infatti di tarte di cera di soia le cui note olfattive permangono di più dei classici oli essenziali, così che tu possa godere a lungo della meravigliosa fragranza.

Ora di corsa, in bagno, e incomincia da un'accurata detersione delle mani: in questo il sapone liquido di Antos Cosmesi ti tornerà utilissimo. Camomilla e miele o Propoli? Sono entrambi due piacevolissime varianti che abbiamo scelto per voi. Io le adoro entrambe! Ma non tergiversare annusandoti le mani, questa sera potrai coccolarti meglio. Ora sbrigati, chi ha tempo non aspetti tempo, e tu già ne hai poco.

Pensa ora al viso: anche se ogni mattina ti lanci sotto alla doccia è bene che tu sappia che il viso andrebbe deterso al di fuori, in quanto l'acqua troppo calda della doccia (a cui spesso ci sottoponiamo) rischia di sensibilizzare e seccare la pelle delicata del viso. Ci vuole un attimo, su! Puoi utilizzare, per questo, Deli Mousse di Domus Olea Toscana, un prodotto delicato che sono certa amerai. E' infatti una soffice nuvola perfetta per tutto il viso, che deterge delicatamente dandoti la parvenza di una coccola mattutina, breve ma piacevolissima).

Qualora tu invece preferisca utilizzare un prodotto solido tieni sempre a portata di mano Lonia, di My Sezione Aurea. Se ami quest'ultimo prodotto sappi che può seguirti anche con te sotto alla doccia, ma una persona organizzata come te (si sa, quando si è sempre di corsa l'organizzazione è tutto!) può tenerne delle fettine sparse nei vari punti in cui lo utilizzi e anche del borse della palestra. Palestra a cui ti sei iscritta presa da un impeto di entusiasmo, ascoltando Paolo Fox che ti ha consigliato periodi di grande produttività, ma che speri ora frequenti lui al tuo posto.

Fatto? Su, è una doccia veloce, lava velocemente tutti i pertugi ed esci. Si, sarebbe molto bello poterti godere questo attimo, ma sei già in ritardo: ti rifarai stasera. Vorrei dirti che puoi coccolarti con il tuo bagnoschiuma My Sezione Aurea, sia che tu abbia ricevuto Letizia, con le sue note golose al caramello salato, o che tu abbia invece scartato Monica, con delicate noti floreali alla Zagara e Iris... Ma non ne hai il tempo. Limitati ad una rapida sniffatina mentre ti lavi, e porta pazienza. Forza, sciacquati ed esci dalla doccia, anche se capisco il tuo rammarico: la schiuma che produce è super piacevole sulla pelle e le fragranze lo sono ancora di più!


Ora guardati allo specchio: nottataccia, eh?
A tutto c'è rimedio. O magari no, ma che senso ha girare il dito nella piaga? Tenta l'impossibile: spruzzati una generosa dose di Acqua Attiva Kamelì sul viso. Sappiamo benissimo che è più Attiva di te, con il sonno che hai, ma ancora una volta, non infieriamo. Ha un sacco di utilizzi, non è dunque un semplice tonico, ma puoi utilizzarla al mattino anche in questo modo, semplicemente. Sappiamo che ti piacerebbe trovare il tempo per utilizzarla anche dopo la tua maschera viso preferito... Ma andiamo, credi davvero di avere il tempo?!


Ora pensa al contorno occhi... Probabilmente neanche se contenesse lacrime di una vergine nata e cresciuta in una foresta incantata funzionerebbe sul tuo viso stanco, ma il Contorno occhi di Antos farà quello che può, e lo farà bene. Picchiettalo delicatamente, ne basta poco.


Ora pensa alla tua pelle, e concediti il minuto (che non hai) e massaggia la tua crema viso Rasayana: la abbiamo scelta con cura, e speriamo che tu possa apprezzarla, anche se frettolosamente. Il flacone comodissimo ti consentirà di dosarla perfettamente senza eccedere nelle dosi: lo spreco non è mai cosa buona, e ogni prodotto richiede la giusta quantità di prodotto, abbondare non è sinonimo di maggiore efficacia di utilizzo.


Ora vestiti, veloce, e non dimenticare di infilare il burrocacao Kamelì nella borsa: o per il freddo o per la mascherina sempre indossata siamo certe ne avrai bisogno. Utilizzalo anche più volte al giorno, su labbra e contorno labbra. Un trucchetto? Se hai il raffreddore preleva un po' di burrocacao con un dito, e usalo per proteggere quel naso dolorante che metti a dura prova con i fazzoletti: lenirà la pelle lesa, non facendoti passare prima il raffreddore (magari!) ma permettendoti di viverlo meglio, per quanto possibile.


E sarà in quel momento, dopo aver infilato il cappotto e messo le scarpe, che ti renderai conto di non esserti nemmeno pettinata: un classico! Guardati allo specchio... Ok il look casual, ma forse così si esagera! Basta poco: una spruzzata di risciacquo acido Biofficina Toscana, utile anche per il crespo, e un prodotto di styling. 


Che tu sia liscia o riccia dosa una giusta quantità di Alteazzosa, e distribuiscila come più ti torna utile: a capelli umidi o asciutti, o con le mani leggermente inumidite? Non c'è un modo giusto e uno sbagliato, c'è il tuo modo. Tra una ciocca e l'altra annusa... Questo profumino fruttato ti porterà in spiagge lontane, e per un attimo potresti anche sentire il rumore delle onde che si infrangono... Invece no, è il tuo capo che ti sta chiamando per chiederti dove sei. Magia finita.


Arrivata al lavoro (bello eh il traffico dell'orario di punta?) penserai certamente a tutto quello che, in pochi minuti, hai già toccato: pulsante dell'ascensore, macchinetta del caffè comune, chiavi... Una gioia invece, quello no, ancora non l'hai nemmeno sfiorata. Lo spray detergente senza risciacquo Domus Olea Toscana è una salvezza! E' profumato, non macchia nè secca le mani.


Tuttavia se vorrai concederti una coccola, l'ultima prima del lavoro, preleva una piccola quantità di crema mani MagBio, una limited edition che non ti farà smettere di imprecare, ma almeno lo farai con le mani perfettamente idratate e profumate. Oltretutto non lascia nemmeno le mani unte, così che se una gioia dovesse passarti a fianco potrai comunque tentare di afferrarla... Ma non ci riuscirai comunque, non era per te!

Ti lascio, alla tua giornata ora, ricordandoti che come tutto inizia, tutto finisce... Ci rivediamo questa sera con un nuovo articolo, per una coccola finale che ti farà scoprire altri prodotti del Calendario dell'Avvento, che spero tu possa apprezzare con più calma!

Ma prima, una playlist per te! Clicca su Spotify (scaricabile sul cellulare o sul proprio pc), e scrivi nella barra di ricerca Muoviti! . Questo è il nome della Playlist che scelto per te, composta da brani italiani e stranieri, contemporanei o grandi classici della musica, spero tu la possa apprezzare! E' riconoscibile da questa immagine, e che puoi cercare più comodamente anche attraverso QUESTO link.


Se ti sei persa il Calendario dell'Avvento non temere: ci saranno in futuro altre iniziative, che potrai scoprire seguendo il profilo Instagram Latuabiobox, i profili social miei e quelli di Bellaecobio, di cui ti suggerisco di usufruire anche della newsletter per ricevere direttamente via mail le informazioni sulle box in uscita!

A questa sera, con una nuova routine (questa volta, all'insegna della calma), e una nuova playlist!

                                      

                  Lalla

 

Nessun commento:

Posta un commento