Flower 58

mercoledì 29 dicembre 2021

Rilassati! Come usare (lentamente) il Calendario dell'Avvento 2021

Ce l'hai fatta...
La giornata è finita!
Magari non hai fatto tutto quello che avresti voluto fare, ma ora è sera, e ti meriti qualche piccola coccola per ricaricarti e concederti qualche momento per te, preparandoti psicologicamente ad un'altra giornata come quella appena conclusa. Come prima cosa, pensiamo agli impedimenti: i bambini, amori della tua vita, ma irruenti contrattempi dei tuoi momento di relax. Col loro basta poco: tira fuori il tablet, che ti eri ripromessa di non utilizzare come distrazione se non in casi estremi: questo è uno di quelli. Forse Maria Montessori non approverà, ma basterà non dirglielo. Per quel che riguarda colui che ha contribuito alla generazione dei pargoli, non temere: tuo marito si sarà defilato non appena si sarà reso conto che stai cercando qualcuno a cui lasciarli in braccio. Non si sa dove sia andato, ma non ti serve saperlo: prega che i bambini siano abbastanza autonomi per consolarsi da soli in caso di solitudine. D'altro canto si sa, sei una mamma, e sei abituata ad avere spettatori in bagno, e in qualsiasi altro momento della giornata. Lascia la porta aperta e tutto andrà bene. 
Se non sei mamma... Beh, nulla da dire, per te sarà tutto molto più facile!

I prodotti del Calendario dell'Avvento tornano utili per chiudere la faticosa giornata appena conclusa.
Come prima cosa, tira fuori il tuo bruciaessenze: la tarte di Cera una Bolla che hai scoperto nel 26° giorno di questo meraviglioso percorso in nostra compagnia è una coccola sensoriale. Ti basterà porre sotto una candelina, e attendere: in breve tempo la cera si scioglierà e diffonderà per la stanza favolose note olfattive scelte apposta per te.

Puoi usufruire della comodità di una vasca da bagno? Sarà ancora più facile rilassarsi. In tal caso prendi BoroBò, il talco non talco di Parentesi Bio, e dosane una quantità a piacere: è un prodotto multiuso che siamo certe avresti amato, e per questo abbiamo voluto inserirlo in questo Calendario dell'Avvento. Il potere lenitivo è utilissimo non solo per la pelle del bimbi infatti: profumerà delicatamente l'acqua della vasca da bagno, coccolandoti dolcemente grazie all'amido.

Se ti devi invece accontentare della doccia non temere, anche questa può essere piacevolissima!
Qualsiasi sia la tua variante di bagno, parti con l'esfoliazione. La crema scrub esfoliante Antos è favolosa: si applica come una crema corpo, su pelle asciutta o umida, facendola assorbire, per poi aprire l'acqua e risciacquare le microsfere di jojoba, davvero delicatissime sulla pelle! Dopo di che utilizza un detergente corpo a piacere: dopo questa coccola la pelle sarà già morbidissima e qualcosa tu dovessi depilarti anche il rasoio non incontrerà difficoltà sulle

Dedicati alla detersione ora, e al lavaggio dei capelli. Come prima cosa, concediti un rigenerante scrub per cuoio capelluto: Maschera-scrub Decotto, di Biofficina Toscana, è perfetto per te. Lasciato qualche minuto in posa, e goditi la tua pausa rigenerante: bello vero non pensare a niente? Questo prodotto può essere utilizzato in realtà prima o dopo lo shampoo: se preferisci usarlo prima del balsamo inizia dal lavaggio dei capelli.

Prendi il tuo nuovo Shampoo Rasayana: lo abbiamo scelto apposta per te, siamo certe te ne innamorerai. Se vuoi diluirlo puoi farlo nella dose di prodotto che utilizzi ogni volta: ricordo che nei flaconi interi di prodotto non si inserisce nulla, per evitare la proliferazione batterica.

Dopo aver risciacquato accuratamente puoi scegliere tra due fantastici prodotti capaci di districare e condizionare i capelli. Se necessiti di un prodotto con una posa breve potrai apprezzare il Balsamo Parentesi Bio che hai trovato nel tuo calendario: ne basta davvero poco, da distribuire con le mani e, se vuoi, distribuire bene con un pettine a denti larghi.

Se invece prediligi una coccola più lunga, perchè magari i bambini ancora non hanno incominciato ad urlare e vuoi tirare la corda, applica la Bio Crema Ristrutturante Kamelì, sentirai che profumino! Parti applicando una quantità non troppo abbondante: il suo potere districante ti stupirà, e addizionandola con poca acqua potrai apprezzare ancora di più la sua cremosità comodissima da distribuire sulle lunghezze dei capelli.

Ma se ami particolarmente uno dei due, non temere: entrambi i prodotti all'occorrenza possono essere utilizzati sia come impacco che come balsamo! Non ti resta che decidere quale dei due utilizzare, dunque. Quando deciderai di uscire dalla vasca o dalla doccia asciugati e applica lo styling sui capelli: in questo modo potrai avvolgere poi intorno alla testa un telo, e facendo plopping sarà comodo pensare al viso. Ma intanto, prenditi cura dei capelli, lavorando bene Alteazzosa di Parentesi Bio, o applicandolo con le sole mani o usando anche un pettine per distribuire meglio il prodotto. 


Per quel che riguarda il lavaggio dei capelli, se vuoi optare per un lavaggio alternativo ti suggerisco invece il Cowash Biofficina Toscana: è un prodotto super districante, delicatamente lavante e che ai tuoi capelli piacerà da impazzire, perfetto per tutta la famiglia e sia per chi ha capelli ricci, sia per chi le lunghezze lisce: lascerà capelli leggeri e morbidissimi, rivelandosi un prodotto perfetto per detergere i capelli con un prodotto differente dai soliti shampoo.


E' il momento della detersione viso (usa quello che preferisci, nel Calendario trovi diversi prodotti indicati!) e dello scrub: Rasayana ne propone uno validissimo! Massaggialo con delicatezza, senza irritare la pelle. Del resto dovresti proprio impegnarti per questo, il suo effetto è molto gentile! Presta attenzione alle zone apparentemente più difficili da raggiungere, come tra le sopracciglia, o ai lati del naso: sono le parti in cui si accumula il sebo e la sporcizia, e che dunque è importante raggiungere per evitare fastidiosi brufoletti o punti neri.

Ora prendi la tua maschera viso Kamelì: è il momento ideale per applicarla, con questa consistenza in gel non troppo denso, ma perfettamente stabile sul viso, che ti permetterà di fare altro nel frattempo, senza dover necessariamente stenderti in attesa. Puoi applicarla con le mani, o con la maschera: non serve applicarne troppa, una modica quantità sarà sufficiente per rilassarti e apportare alla tua pelle utilissimi attivi. Quando avrai terminato, rimuovila con acqua tiepida, eventualmente aiutandoti con un pad umido.

Ora puoi pensare a coccolare la tua pelle, e per fare ciò puoi scegliere il prodotto che più ti piace: se la tua pelle ama gli oli puoi optare per l'olio restitutivo di Rasayana, che ha il duplice effetto di elasticizzare la pelle, se utilizzato come olio da massaggio, o detergerla, se impiegato come prodotto struccante (valutalo quindi anche per questo utilizzo, ne bastano poche gocce ed è davvero efficace!).

Se preferisci invece un prodotto fortemente idratante, opta per Hyablueronic, un siero all'acido ialuronico potenziato con estratto mi mirtillo concentrato: un vero e proprio booster di idratazione, a rapido assorbimento e capace di rimpolpare la pelle con un effetto immediato, seppur estemporaneo, particolarmente accentuato. Puoi applicarlo come prodotto unico, se la tua pelle non necessita di altro, o come base di un'altra crema, per potenziarne l'effetto.

Infine una coccola anche per il corpo: esiste qualcosa di più piacevole dell'applicazione della crema corpo? Se in casa c'è sufficiente silenzio (anche se si sa! Con dei bambini il silenzio non è mai cosa buona), prendi il tuo burro corpo di My Sezione Aurea, e come prima cosa... Annusa! Come resistere alle note olfattive di caramello salato, o a Zagara e Iris? La consistenza quasi pannosa si assorbe facilmente e rende il massaggio una vera coccola, che chiude nel migliore dei modi questo tuo momento di relax.

Ma prima, un'ultima coccola: anche se è sera non rinunciare ad un tocco profumato! Per questo potrai apprezzare al massimo l'acqua profumata Kamelì che abbiamo scelto per te: sono fragranze favolose, che speriamo tu abbia apprezzato sia sul corpo che sui capelli: puoi usarle infatti in entrambi i modi! Se le utilizzi di sera, per non infastidire il tuo sonno, ti suggerisco di spruzzarle in aria, e di "attraversare" la nuvola di profumo, affinchè le note si posino su di te, senza però risultare troppo persistenti.

E anche oggi, una playlist per te! Una serie di brani che accompagnano la tua rilassante routine, da far partire quando più ti occorre un attimo di quiete. Bravi strumentali e non solo, italiani e stranieri... Che cosa ne pensi di questa playlist Spotify? Fammi sapere! Ascoltarla è semplicissimo: scrivi su Spotify Rilassati! o clicca su QUESTO link per aprirla direttamente, salvata e goditi la musica! Riconoscerai questa playlist grazie a questa tenera immagine:


Se ti sei persa/o questo Calendario dell'avvento iscriviti alla newsletter di Bellaecobio, e seguici sui social senza dimenticare il profilo Instagram latuabiobox... Ne vedrete delle belle! 


                                                                                        Lalla


Nessun commento:

Posta un commento