Flower 58

lunedì 8 agosto 2016

Collaborazione Italian Cosmetics: linea Anne Geddes

Ciao a tutte ragazze, oggi vi voglio parlare di una collaborazione con l'azienda Italian Cosmetics, che mi ha gentilmente inviato dei prodotti per la cura della persona firmati Anne Geddes. 

Italian Cosmetics è un'azienda italiana, precisamente di Vicenza, che opera attraverso due Brand diversi, la gamma di prodotti Mistral Sun, con una gamma di prodotti varia e per tutta la famiglia, e appunto Anne Geddes, che ispirandosi all'amore per le mamme e per i bimbi della straordinaria fotografa Anne Geddes ha creato prodotti cosmetici certificati e anche bellissimi da vedere.
Personalmente ho sempre apprezzato le bellissime immagini e fotografie di questa straordinaria artista che riesce a racchiudere in un immagine tutta la bellezza e la dolcezza dei bimbi, con l'utilizzo di sfondi e scenografie che richiamano la natura e tutta la purezza dell'infanzia. 
Proprio per questo mi ha subito incuriosita la linea dedicata all'arte di Anne Geddes, che è riuscita a rendere splendidi anche i cosmetici e tutte le confezioni della ditta Italian Cosmetics nella linea dedicata. I prodotti della linea Anna Geddes sono inoltre sottoposti alla certificazione CCPB, ossia Consorzio Controllo Prodotti Biologici. che li ha certificati appunto come prodotti con materie prime provenienti da agricoltura biologica, sia nella linea dedicata alle mamme che a quella per i bimbi.
I prodotti Anna Geddes si compongono infatti di queste due linee, entrambe delicatissime: la linea mamma e la linea bimbo.



Ho ricevuto direttamente a casa un pacco piuttosto grande contenente un secondo pacco che racchiudeva i prodotti della linea, nella quale già era possibile notare la grande cura dei dettagli che già caratterizzava il confezionamento del pacco anche come imballaggio.



I due prodotti della linea bimbo che ho ricevuto sono il Bagno Shampoo Delicato, con aloe vera, estratto di calendula e proteine del riso, e un Olio Massaggio Coccole emolliente, delicato, completamente naturale.
Della linea mamma ho invece ricevuto l' Olio Corpo Elasticizzante con azione emolliente con olio d'argan e calendula e un Bagnodoccia Delicato Idratante Lenitivo con calendula e aloe vera.
Tutta la linea Anna Geddes è stampata su carta ecologica, sia per il packaging che per i vari fascicoli informativi, e ogni confezione riporta delle splendide immagini di bimbi dell'artista.
Ogni confezione riporta inoltre chiaramente la descrizione del prodotto, la modalità d'uso, la certificazione, e la lista degli ingredienti così come legge prevede.
La scatola che custodiva i flaconi conteneva inoltre dei campioncini di tutti gli altri prodotti della linea Mamma e della linea Bimbo e una busta di carta stampata con un'immagine Anne Geddes.



Il Bagno Shampoo Delicato è contenuto in un flacone di plastica opaca da 250 ml con tappo a scatto e piccolo foro per usare al meglio il prodotto. Si tratta di un detergente formulato per il corpo e per i capelli dei più piccoli, a base di estratti vegetali come la calendula biologica e le proteine del riso, ingredienti lenitivi e delicati. Ho utilizzato una piccola dose sulla zona interessata, risciacquando poi con abbondante acqua: ho trovato subito questo prodotto veramente delicato, semplice da dosare anche se di consistenza molto fluida, sicuramente molto adatta sulla pelle dei più piccoli per un massaggio rapido e molto dolce. Il profumo è presente ma molto delicato rimane per poco tempo e modo piuttosto leggero sulla pelle. 
Ho potuto usare questo prodotto sulla mia pelle che esattamente come quella dei bimbi necessita di prodotti molto delicati e gradisce particolarmente ingredienti lenitivi. Ho provato per curiosità ad usare questo prodotto anche come shampoo, sebbene io abbia già i miei prodotti con la quale mi trovo molto bene, e ho comunque riscontrato un'azione molto delicata e un potere schiumogeno piuttosto basso (così come solitamente sono tutti prodotti dedicati ai bimbi). Per le mie personali necessità si tratta però di un prodotto molto valido sulla pelle ed estremamente delicato, ma non altrettanto utile e funzionale sui miei capelli ricci e molto folti per la quale preferisco prodotti più densi, eventualmente da diluire a seconda delle preferenze, che rendano più facile l'utilizzo del prodotto senza sprechi.
Trovo che la profumazione sia molto simile a quella di tanti altri prodotti delicati per i bimbi e che penso possa derivare dalle proteine del riso, essendo questo un ingrediente comune a diversi cosmetici a loro dedicati.

Il prezzo di questo prodotto è di circa euro 13,50. 


Ingredienti: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Sodium coco-sulfate, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Maris sal, Calendula officinalis flower extract*, Lactic acid, Hydrolyzed rice protein, Disodium cocoyl glutamate, Parfum", Cocodimonium hydroxypropyl hydrolyzed wheat protein, Caprylyl capryl glucoside, Sodium benzoate, Sodium cocoyl glutamate, Potassium sortiate, Hydrogenated palm glycerides citrate, Tocopherol.




L'Olio Massaggio Coccole presenta la stessa confezione del bagno shampoo delicato, ossia un flacone in plastica con tappo a scatto, ma in formato minore, precisamente da 125 ml. Si tratta di un olio emolliente molto delicato che contiene ingredienti lenitivi come l'estratto di fiori di calendula, perfetti per la pelle dei più piccoli. Si tratta di un prodotto ideale per il massaggio rilassante del neonato, da applicare sulle zone interessate massaggiando fino al completo assorbimento. Può essere quindi una coccola ottima se effettuata prima della nanna di sera oppure come trattamento post bagnetto per facilitare anche l'assorbimento del prodotto. Ho particolarmente apprezzato il dosatore che permette la fuoriuscita del prodotto goccia a goccia, facendo sì che non esca prodotto in eccesso, rendendo così fastidioso e difficoltoso il massaggio. Ho provato quest'olio così come lo si userebbe sulla pelle di un bimbo, ossia dopo la doccia sulla pelle umida applicando poco prodotto per volta con un leggero massaggio, fino a completo assorbimento. 
Ho riscontrato la pelle molto morbida al tatto: per preferenza personale utilizzo prevalentemente oli leggeri sulla pelle anche del corpo, che reagiscono esattamente come a seguito di questo utilizzo: si tratta infatti di un olio piuttosto leggero che si massaggia facilmente, ma con un assorbimento non particolarmente rapido, motivo per cui consiglio un' applicazione veramente minima di prodotto unita ad un massaggio lungo abbastanza fino al momento in cui non si avverte più la pelle unta sotto le dita. La profumazione è molto simile rispetto a quella di tanti altri oli per i bimbi, piuttosto delicata e abbastanza persistente senza comunque risultare pesante sulla pelle, almeno secondo il mio punto di vista. Un prodotto che personalmente trovo valido sia per la pelle degli adulti che per quella più delicata dei bambini.

Il prezzo di questo prodotto è di circa euro 14,90.

Ingredienti: Helianthus annus seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Oryza sativa bran oil, Calendula officinalis flower extract*, Tocppheryl acetate, Parfum0, Limonene0, Geraniol0, Coumarin0, Linalool0, Citronellol0.




Per quel che riguarda l'Olio Corpo Elasticizzante temevo di trovarmi ad utilizzare un prodotto piuttosto simile rispetto all' Olio Massaggio Coccole pensato per i bimbi e presentato in precedenza, mentre mi sono resa conto che nonostante diversi ingredienti comuni si tratta di prodotti con caratteristiche ben diverse. Anche in questo caso troviamo una confezione con tappo a scatto di plastica, in dose da 125ml. La prima cosa che mi ha colpito di questo olio è stato il profumo,che ho trovato estremamente gradevole e molto vicino alle mie preferenze personali in fatto di profumazioni: trovo infatti che abbia delle note quasi agrumate, e leggendo l'inci penso possano essere ricondotte alla presenza di olio di argan presente in grande quantità. Si tratta di un olio meno leggero rispetto a quello sopra descritto pensato per i bimbi, e anche in questo caso è necessario un massaggio abbastanza lungo affinché questo venga assorbito dalla pelle. 
Trovo possa essere un prodotto molto utile agli usi indicati nella descrizione, ossia per ammorbidire le pelli secche e disidratate prevenendo la formazione di smagliature e la perdita di tono (situazioni che spesso accompagnano le trasformazioni fisiche causate dalla gravidanza). Ho utilizzato quest'olio sulle zone particolarmente colpite da adiposità e dopo un utilizzo costante ho riscontrato miglioramenti e una pelle sempre molto morbida immediatamente dopo l'applicazione.

Il prezzo di questo prodotto è di circa euro 19,90.

Ingredienti: Helianthus annus seed oil*, Prunus amygdalus dulcís oil, Argania spinosa kernel oil*, Macadamia ternifolia seed oil*, Prunus armeniaca kernel oil*, Rosa moschata seed oil, Calendula officinalis flower extract*, Tocopheryl acetate, Parfum0, Limonene0, Linalool0, Geraniol0, CitraP.



Il Bagnodoccia Delicato Idratante Lenitivo, con calendula e aloe vera è contenuto in un flacone di plastica esattamente come tutti gli altri prodotti provati, in dose da 250 ml, stesso formato del Bagno Shampoo Delicato per i bimbi. Ho potuto constatare con l'uso di questi prodotti che gli ingredienti sono per tutti piuttosto semplici e ripetitivi, adatti per le pelli più sensibili e delicate e che ricorrono in quasi tutti i prodotti nello stesso modo. Non trovo che questo dettaglio sia un difetto in quanto in un prodotto cerco soprattutto delicatezza. e quelli riscontrati in queste formulazioni sono tutti adatti alle mie esigenze personali. In questo caso ho trovato una profumazione diversa rispetto all'altro prodotto per le mamme, mi risulta meno gradevole anche se fortunatamente come  praticamente tutti i prodotti provati non risulta troppo persistente sulla pelle. 
Anche in questo caso ho riscontrato un potere schiumogeno piuttosto basso e un potere lavante discreto con una consistenza molto morbida e adatta ad effettuare una sorta di massaggio durante il momento del lavaggio. Trovo infatti che questo sia un prodotto particolarmente piacevole da utilizzare stendendolo semplicemente con le mani sento senza l'utilizzo di spugne o altri accessori, che ne modificano la sensazione che apporta sulla pelle. Si tratta comunque ovviamente di una preferenza assolutamente personale basata sulla mia esperienza con il prodotto esattamente come tutte le altre informazioni che potete trovare in questa recensione.

Il prezzo di questo prodotto è di circa euro 19,90.

Ingredienti: Aqua, Ammonium lauryl sulfate, Aloe barbadensis leaf juice*, Decyl glucoside, Maris sal, Calendula officinalis flower extract*, Prunus armeniaca kernel oil*, Glycerin, Coco-glucoside, Disodium cocoyl glutamate, Glyceryl oleate, Magnesium sulfate, Sodium cocoyl glutamate, Hydrogenated palm glycerides citrate, Tocopherol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid, Parfum0, Linalool0, Geraniol0, Limonene0.



Dopo la prova di tutti questi prodotti posso sicuramente definirmi non sono molto soddisfatta dei prodotti Anna Geddes,  ma anche piacevolmente sorpresa in quanto ammetto che in un primo momento guardando la straordinaria cura e bellezza del pakaging ho temuto per un attimo che tutta l'attenzione fosse stata riservata per il solo fattore estetico, senza magari curare allo stesso modo la composizione e il prodotto in sé per sé: è stata quindi una sorpresa notare che il prodotto all'interno rispetta perfettamente le  aspettative, motivo per cui non posso non complimentarmi con l'azienda Italian Cosmetics e con Anna Geddes che ha apportato il suo tocco unico e straordinario a questi prodotti.


Vi ricordo come già detto e come in tutti i casi che non sono pagata dall'azienda e che questa recensione si basa su un uso personale e su mie impressioni a seguito della prova dei prodotti stessi e pertanto sono da ritenersi soggettive.

                                    Lalla


Nessun commento:

Posta un commento