Flower 58

lunedì 30 luglio 2018

Gyada Cosmetics: gel micellari Renaissance

Ciao a tutti, in questo articolo vorrei continuare a raccontarvi la mia esperienza con la linea Renaissance di Gyada Cosmetics, di cui qualche tempo fa vi ho descritto le acque micellari. A distanza di diversi mesi dall'uscita di questi prodotti vorrei continuare la presentazione della linea concludendo con i gel micellare.



Come per il precedente articolo è d'obbligo una descrizione della linea e dell'azienda.

Renaissance si ispira al periodo del Rinascimento,  periodo in cui l'uomo viene messo al centro dell'universo in tutta la loro umanità fatta di difetti e debolezze ma anche di una straordinaria bellezza che porta sempre ad un periodo di rinascita. E proprio per rinascere così come la natura ci ha creato Renaissance propone sei prodotti così suddivisi:
  • 3 Acque Micellari per pelli impure, sensibili o mature; 
  • 3 Gel Detergenti Micellari per pelli impure, sensibili o mature.
Tutti i prodotti sono certificati AIAB, Cruelty Free e Nickel Tested, disponibili sul sito di Gyada Cosmetics a QUESTO link, che rivende al pubblico con spese di spedizione di euro 6,90, gratuite al di sopra di euro 29,90. Gli ordini (che vengono spediti dopo 24/48 ore dalla ricezione), possono essere pagati attraverso contrassegno o paypal/carta di credito/carta ricaricabile. In alternativa alla voce Rivenditori sono disponibili tutti i nomi dei siti e negozi che trattano il marchio.

I GEL DETERGENTI MICELLARI

Come si presentano.
I gel detergente micellare presentano peculiarità simili a quelle delle acque micellari precedentemente descritte. Troviamo la stessa forma del flacone in plastica ma differente la dose, in questo caso di 200 ml. Trattandosi di consistenze dei prodotti diversi il gel detergente è contenuto in un flacone con dispenser dosatore, simile a quello dei comuni saponi per le mani. I colori che caratterizzano i tre prodotti sono gli stessi delle acque micellari.

Quello per pelli impure presenta motivi grafici azzurri.


Quello per pelli sensibili ha come colore distintivo il color corallo.


Mentre quello per pelli mature si veste di colore giallo.


Identica anche la disposizione delle informazioni sulla confezione. Frontalmente troviamo il nome dell'azienda con il nome della linea, un motivo grafico e il nome del prodotto. Sul retro leggiamo l'elenco degli ingredienti, le modalità di uso e le caratteristiche in doppia lingua italiano e inglese, con i loghi di certificazioni (compreso il PAO, di 6 mesi) i riferimenti dell'azienda e infine il numero di Lotto.


La consistenza dei gel detergenti micellari è quella di un gel appunto, non troppo denso, trasparente delle versioni per pelli impure e sensibili, mentre quello antiage risulta leggermente giallino. L'odore è lo stesso delle acque micellari: la versione per pelli impure ha una profumazione erbacea e fresca, quella per pelli sensibili è inodore essendo il gel primo di profumo, mentre quello antiage presenta una profumazione tendente al dolce.
Vengono venduti sul sito dell'azienda al prezzo di euro 11,90 l'uno.

Come vengono descritti/ Come si utilizzano.
Tutti e tre i gel detergente micellare sono ideali per una detersione quotidiana del viso: la delicata texture in gel a basso potere schiumogeno deterge, rimuove le ultime tracce di make-up e dona alla pelle freschezza e morbidezza, rivelandosi dunque un prodotto utile anche in caso di poco trucco sul viso.

Il gel micellare purificante è un prodotto indicato per le pelli grasse e/o con impurità.


Il gel micellare lenitivo è invece un ottimo alleato per la detersione della pelle più sensibile e reattiva.


Infine il gel micellare antiage, ottimo per la pelle più matura e secca.


L’azienda suggerisce di distribuire una piccola quantità di prodotto sul viso risciacquare accuratamente.

Come li ho utilizzati.
Ho utilizzato questi detergenti micellari nel periodo forse più indicato, ovvero quello che portava alla stagione calda. Sono infatti gli unici mesi, insieme a quelli estivi, in cui trucco la mia pelle con meno prodotti, e in cui dunque ho potuto apprezzare meglio l’effetto di questi gel micellare. Ho quindi come sempre bagnato il viso con acqua tiepida per fare sciogliere il trucco (se presente) e ho prelevato sulla mano un dose di prodotto, sfregando su tutto il viso, e passandolo poi anche sulle palpebre ben chiuse. Ho poi risciacquato abbondantemente con acqua tiepida. Un altro utilizzo con cui li ho messi alla prova è stato insieme al Foreo, che molte di voi conosceranno e su cui ho ricevuto molto domande: in questo caso bagnavo la pelle se il viso presentava solo la base o se era totalmente struccato, dunque prelevavo una dose di prodotto che posavo sulla testina del dispositivo, passandolo poi su tutto il viso.

Cosa ne penso.
Ho usato tutte e tre le versioni per diverso tempo. Ero davvero curiosa di provare questi prodotti in quanto i gel micellari sono senza dubbio meno comuni delle classiche acque micellari o detergenti cremosi pensati per la detersione. La prima cosa che ho molto apprezzato è stato il dispenser, che ho trovato comodissimo per dosare il prodotto senza contaminare l'intera confezione (a differenza di altri detergenti venduti in barattolo). Queste sono senza dubbio le confezioni che preferisco, che permettono anche di trasportare il prodotto comodamente in viaggi e spostamenti simili.


A livello di consistenza anche questa caratteristica mi ha piacevolmente colpita: molto fresca e comoda da usare, facile da dosare e da stendere anche solo con le dita. Si avverte la classica sensazione di un prodotto ricco di glicerina, che personalmente gradisco nel caso di prodotti a risciacquo, proprio perchè rende l'applicazione comoda e piacevole. Basta poco prodotto per trattare tutto il viso, massaggiandolo anche sugli occhi se tenuti ben chiusi: non ho notato fastidio in questa zona, ad eccezione della versione purificante che talvolta mi ha provocato un leggero bruciore, ma nessun caso di secchezza nella zona perioculare (che ho molto sensibile). 
La pelle dopo l'utilizzo e il risciacquo appare fresca, detersa e senza particolari zone di sporco residuo, a patto che il trucco presente non sia eccessivamente tenace sulla pelle. Anche l'utilizzo del prodotto con il Foreo è stato un interessante impiego. Ho infatti sciacquato il viso per togliere l'eccesso di trucco sugli occhi, e dosato una piccola porzione di prodotto sulle setole: azionandolo e facendolo scivolare sulla pelle Foreo produce una schiuma molto morbida, non troppo leggera, che dona una bellissima sensazione di pulito e aiuta a trattare la zona in maniera efficace ma delicata.
A livello di potere detergente i tre prodotti trovo si equivalgano abbastanza, mentre per quel che riguarda le caratteristiche delle varie versioni ho trovato il gel detergente purificante meno delicato degli altri in termini di bruciore, mentre decisamente dolce sulla pelle il gel micellare lenitivo. Per quel che riguarda il gel micellare antiage era il meno indicato per la mia tipologia di pelle, ma non mi ha creato alcun problema e anzi, ho apprezzato più di quello purificante.


L'inci.
L'inci di questi prodotti è il medesimo per quel che riguarda i tensioattivi presenti. L'accurata scelta è ricaduta su ingredienti delicati e ben tollerati anche dalle pelli più sensibili, come nel caso del Decyl Glucoside, tra gli altri presenti. Tutte e tre le varianti contengono inoltre una buona dose di glicerina e aloe che ne conferiscono la consistenza tipica nella formulazione finale.

Gli attivi che differenziano queste tre versioni sono invece:
Nel gel micellare purificante sono presenti estratti di bardana, timo, salvia, amamelide e aloe.
Nel gel micellare lenitivo troviamo estratto di calendula, camomilla, fiordaliso e aloe.
Nel gel micellare antiage leggiamo invece acido jaluronico, bacche di goji, fico d'india, tè erde, lavanda ed aloe.

Questa è stata la mia esperienza con la linea Renaissance di Gyada Cosmetics.
Vi ricordo il primo articolo in cui ho parlato delle acque micellari affinchè voi possiate valutare quale tipologia di prodotto fa più al caso vostro: trovate QUA il corrispondente articolo!

Nel frattempo l'azienda ha lanciato altre bellissime novità: ben otto maschere in tessuto e due fluidi modellanti per i ricci: seguitemi nei miei canali per rimanere aggiornati!
QUA la pagina facebook, con rispettivo gruppo in cui potete trovare anche sconti per diversi e commerce (richiedete l'iscrizione QUI), mentre su Instagram sono presente con lo stesso nome, @naturalmentelalla (LINK).

Alla prossima!

                                              




Nessun commento:

Posta un commento