Flower 58

mercoledì 19 dicembre 2018

Linea alla spirulina Gyada Cosmetics

Ciao a tutti,
oggi in questo articolo vorrei parlarvi della linea alla spirulina di Gyada Cosmetics di cui ancora non vi avevo raccontato nulla qua sul sito. Trattandosi di una linea che si compone di quattro prodotti ritengo più utile proporvi un articolo a parte sulla descrizione della stessa, per evitare che ogni singolo articolo sulle referenze diventi lunghissimo e poco pratico da leggere.
Questa linea per capelli si veste di un colore nuovo, sia nel packaging che nei prodotti stessi: il verde tipico dell'alga spirulina è elemento principale della grafica di queste quattro referenze, lanciate a fine settembre per un motivo ben preciso: si tratta di una linea rinforzante, dunque perfetta per il periodo successivo all'estate in cui i capelli sono notoriamente più bisognosi di cure e attenzioni.
In foto, le quattro proposte dell'azienda.

Uno shampoo, un balsamo, un impacco e un siero, tutti rinforzanti.



L'alga spirulina.
Prima di passare alla descrizione dei prodotti stessi vorrei spendere due parole su questo ingrediente, che utilizzo da diverso tempo e di cui vi parlai anche in un altro articolo qua sul sito.
L'alga spirulina è una microalga il cui nome scientifico è Arthrospira che vive sia in acque lacustri che salate. Ricca di antiossidanti, carotenoidi, clorofilla, vitamine e minerali,la spirulina è tra gli alimenti più nutritivi, con il 60% di proteine immediatamente assorbibili. Impiegata sia come ingrediente alimentare che come integratore, ultimamente quest'alga ha fatto il suo ingresso anche nel panorama cosmetico, impiegata come ingrediente funzionale specialmente per i capelli. E' infatti utilissima per prevenire la caduta, trattare la forfora e i capelli grassi, ma anche senza particolari problemi da trattare la spirulina si rivela un'ottima alleata per rafforzarli e migliorarne l'aspetto, con l'utilizzo costante e prolungato nel tempo.
La avete già vista utilizzata sul mio sito per la preparazione della Katirulina, un impacco fenomenale di cui vi lascio QUA il link con le indicazioni su come procedere per farlo in casa.

Immagine dal sito La Repubblica.it

Il packaging.
Il colore verde ha il duplice uso di richiamare l'ingrediente principale dei prodotti e di differenziarli da quelli già sul mercato, che vi ricordo si differenziano per le varie tipologie di capelli con un sistema a colori: in questo caso troviamo un colore totalmente diverso da quello già proposto per gli altri prodotti in quanto sono prodotti formulati per essere utilizzati da tutti, senza distinzione di caratteristiche ed esigenze. I flaconi sono dunque interamente verdi, riportando motivi grafici ondulati con un colore verde più deciso.


Sulla parte frontale troviamo come sempre il nome del prodotto con la traduzione in inglese, mentre sul retro leggiamo l'inci, una descrizione in doppia lingua italiano-inglese e le modalità di utilizzo, anche queste con traduzione. In ogni flacone è poi riportato chiaramente il nome dell'azienda con il logo di certificazione AIAB, il Pao (per tutte e quattro le referenze di 6 mesi), il codice a barre con il numero di lotto e la dose. Lo shampoo e l'impacco sono venduti in dose da 250 ml, il balsamo da 200 ml, il siero da 150 ml.


I flaconi sono solo in parte quelli a cui già siamo abituati dall'azienda: lo shampoo e il siero hanno infatti lo stesso design e stile degli altri già presenti della linea, mentre il balsamo presenta un nuovo flacone con dispenser dosatore, molto comodo (a parere mio più delle vecchie versioni in tubo), e l'impacco ha un barattolo con tappo a vite diverso da quello in cui è racchiusa la maschera nutriente, meno ingombrante.


I quattro prodotti hanno caratteristiche ed utilizzi molto interessanti.


- Lo shampoo rinforzante è pensato per donare vigore anche alle chiome più fragili con tendenza al diradamento. Perfetto sia per le cuti secche che grasse, è un valido alleato per ristabilire l'equilibrio idrolipidico della cute. Si distribuisce sui capelli bagnati massaggiando la cute e poi sciacquando con cura.
Il balsamo rinforzante apporta proprietà ristrutturanti ed è adatto per districare i capelli più fragili, soggetti a doppie punte, lucidando e rinforzando la fibra capillare. Si distribuisce sulle lunghezze dopo lo shampoo, lasciando agire per qualche minuto e poi risciacquando.
- L'impacco rinforzante è un prodotto concentrato, vitaminizzante e remineralizzante ottimo per le chiome più fragili, per restituire vigore, ottimo in caso di diradamento e per prevenire la formazione di doppie punte. Si consiglia l'utilizzo con una frequenza di 1-2 volte a settimana e un tempo di posa di almeno 30 minuti.
- Il siero rinforzante è un prodotto senza risciacquo ideale per restituire lucentezza e idratazione alle punte dei capelli. Va applicato come un prodotto non a risciacquo, applicandoli sui capelli umidi e tamponati, procedendo poi con l'asciugatura.

Stiamo parlando dunque di quattro prodotti perfetti per ogni esigenza e che come suggerisce l'azienda sono particolarmente indicati da utilizzare in sinergia, per potenziarne l'effetto e godere a pieno delle proprietà della spirulina. Ho anche io cercato di usare contemporaneamente questi prodotti, alternando lo shampoo ad altri lavaggi alternativi come mio solito.

Nei prossimi articoli vi parlerò della mia esperienza con ciascuno di questi prodotti, che vi ho voluto presentare prima in questo modo per evitare di dilungarmi eccessivamente in ciascun articolo con la parte iniziale che sarà per tutti piuttosto simile come contenuti.
Raccontatemi nel frattempo, se vi va, se avete provato i prodotti Gyada Cosmetics e che cosa ne pensate in merito! Per informazioni dettagliate e acquistare i prodotti potete visitare il sito ufficiale dell'azienda, a QUESTO link.


                                               


Nessun commento:

Posta un commento