Flower 58

domenica 30 dicembre 2018

Mini Pensieri: Acido Ialuronico Naturaequa

Ciao a tutti, in questa nuova puntata dei Mini Pensieri ci occupiamo di un prodotto che ho ritenuto davvero una chicca, un cosmetico che mi ha molto colpito in occasione di Sana 2017 e che ho acquistato diversi mesi dopo, dopo aver terminato altri prodotti che avevo aperti. In occasione della fiera mi aveva infatti colpito la consistenza avvertita sulla pelle provando una minima dose di questo prodotto, e la curiosità mi è rimasta fino a quando non ho potuto usarlo per un periodo di tempo prolungato.




- Nome: Gel al doppio Acido Ialuronico.
- Azienda: Naturaequa.
- Packaging: Tubetto bianco in plastica generale al 100%, in dose da 50 ml, con etichette adesive che riportano le informazioni del prodotto, con un disegno azzurro sulla parte frontale.
- Prezzo: euro 14,90.
- PAO: 6 mesi
- Inci: Aqua, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic, Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate.
- Venduto da: Sito ufficiale dell'azienda (QUA il link) e rivenditori autorizzati, visionabili sotto alla voce in home "Punti vendita".
- Cosa promette: il prodotto promette compatezza della pelle, con un'idratazione nello strato più superficiale e più profondo.
- Come si presenta: il gel all'acido ialuronico si presenta come un fluido piuttosto liquido, più simile ad un siero che ad un gel, completamente trasparente e inodore.


- Come si applica: è possibile applicare il prodotto da solo prima della crema specifica o mescolandolo alla crema stessa al fine di potenziarne l'effetto. Per un effetto urto è possibile applicarlo come maschera per il viso tenendolo in posa 5 minuti, per poi facendolo assorbire completamente con un massaggio.


- Punti positivi: Di questo prodotto ho molto apprezzato la grande leggerezza sulla pelle: si tratta di un prodotto freschissimo, semplice da spalmare e molto rapido da far assorbire, che anche nell'utilizzo con un tempo di posa prolungato come maschera ha dato buoni risultati, senza provocarmi sensazioni fastidiose alla pelle nè durante nè dopo l'applicazione. Dopo l'utilizzo noto la mia pelle morbida, luminosa ed idratata. 


- Punti negativi: Un dettaglio che personalmente ho trovato poco comodo da gestire è stato il packaging: il tubetto è dotato di un foto di uscita piuttosto largo, a mio parere troppo per un prodotto tanto liquido. Inoltre applicando troppo prodotto (anche durante l'uso come maschera) mi è capitato di trovarmi come una sorta di pellicola sul viso, molto sottile e non uniforme, che ho eliminato inumidendo il viso con acqua o più frequentemente con un idrolato e massaggiando poi il viso fino a far assorbire nuovamente il prodotto in superficie.
- Voto finale: 8/10



Queste sono le mie brevi considerazioni in merito all'uso del gel al doppio acido Ialuronico di Naturaequa. Se desiderate acquistarlo potete visitare il sito dell'azienda a QUESTO link, in cui troverete anche tutti gli altri prodotti del marchio. Voi conoscete questo prodotto? Che cosa ne pensate? Fatemi sapere!

                                         



Nessun commento:

Posta un commento