Flower 58

domenica 25 agosto 2019

Maschera detergente all'argilla rossa attiva Antos Cosmesi

In occasione di Sana 2018 ho avuto modo di conoscere tantissime novità presentate direttamente dalle aziende che le hanno proposte, tra cui quelle di Antos Cosmesi, brand di cui sono ormai affezionata consumatrice e che lo scorso anno ha lanciato insieme ad altre novità, la Maschera Detergente all'Argilla Rossa Attiva. Vi anticipo, qualora voi desideriate acquistaro o avere più informazioni in merito, la scheda del prodotto a QUESTO link.


Come si presenta.
Come packaing di questa maschera troviamo il classico barattolo in dose da 100 ml con tappo a vite, di colore bianco, caratteristico di molti prodotti dell'azienda. Le indicazioni sull'etichetta ci permettono di capire che cosa contiene e come si utilizza, aprendo il barattolo e rimuovendo la protezione è possibile notare subito la bellissima colorazione del prodotto, che appare di un colore tra l'arancione e il corallo. La profumazione è delicata, per chi conoscesse il latte detergente dell'azienda segnalo che lo trovo molto simile. La consistenza è cremosa e densa tanto da farla apparire come un burro, che si rivela in realtà semplice da dosare e da stendere. Il costo del prodotto è di euro 9,00.


Come viene presentata /come si utilizza.
Antos Cosmesi segnala per questo prodotto sia un'azione purificante che un potere idratante.
Pensata per chi desidera una skincare veloce ed efficace, se ne utilizza una noce, massaggiando il viso per qualche istante e poi risciacquando. Preferendo invece l'utilizzo in posa del prodotto è possibile applicare il prodotto sul viso e lasciare in posa per 5 o 10 minuti, risciacquando con abbondante acqua.


Come l'ho utilizzata.
Ho usato questo prodotto tutti i giorni, al mattino. Dopo aver sciacquato il viso con acqua fresca ho prelevato una piccola dose di prodotto con un cucchiaino, stendendola su tutto il viso e a volte sul collo. Dopo averla applicata il più delle volte ho atteso qualche minuto, in una sorta di rituale: nel frattempo ho amato sedermi, farmi il caffè e berlo tranquillamente. Dopo di che ho sciacquato tutto, usando semplicemente acqua, con movimenti circolari e massaggiando il viso durante questa operazione. Nelle mattinate invece più frenetiche effettuavo l'utilizzo del prodotto senza posa, quindi limitandomi a stenderlo, massaggiarlo e sciacquarlo subito. In entrambi i casi ho applicato subito dopo una crema o siero sul viso.


Cosa ne penso.
L'utilizzo di questo prodotto è stata per me una vera chicca, uno di quei prodotti di cui non avrei mai pensato di avere bisogno. Ma questo utilizzo rapido e semplice mi ha subito conquistata. Amo prendermi cura della mia pelle ma è indubbio che non c'è sempre il tempo per farlo, e a volte nemmeno la voglia. Le due varianti di utilizzo di questa maschera mi hanno permesso di tenere sullo scaffale solamente un prodotto, da gestire comodamente in base al momento. L'applicazione si è rivelata pratica e semplice, e anche l'attesa molto comoda: si tratta di un prodotto che resta fermo sul viso durante la posa, senza colare. Fin da subito ho notato la pelle idratata, morbida e curata anche alla vista, pulita e pronta a ricevere il trucco. Non di rado mi sono resa conto la crema che applicavo successivamente si trattava di un prodotto che usavo più per abitudine che per reale necessità in quel momento, ma senza che la mia pelle la richiedesse. Pur trattandosi di un prodotto utile per assorbire il sebo in eccesso ho trovato il prodotto molto indicato per la mia pelle secca, ma nutro quale perplessità su come possa essere su una tipologia di pelle grassa, per cui prediligerei maggiormente altre maschere dell'azienda.


L'inci.
L'ingrediente che caratterizza questa maschera è l'argilla rossa attiva, caratteristica del Brasile, ricca di elementi minerali quali ossido di ferro e rame, selenio e zinco. Si tratta di un ingrediente purificante capace di assorbire il sebo in eccesso. Tra gli estratti troviamo quelli di calendula e camomilla, ottimi per lenire la pelle, mentre l'olio di nocciolo di albicocca è caratterizzato da un'alta percentuale di acidi grassi insaturi e si rivela un ottimo ingrediente impiegato anche nei cosmetici utili a contrastare l'invecchiamento cutaneo.

Spero con questo articolo di avervi fatto conoscere un prodotto che voi possiate trovare interessante e utile nella vostra quotidianità. Antos Cosmesi è un marchio ormai amatissimo per le referenze molto varie che propone, ma sempre accuratamente formulate e con prezzi alla portata di tutti. Oltre alla Maschera Detergente all'argilla rossa attiva ho provato tantissime cose di questa azienda, ma tante sono anche le referenze che non conosco. Segnalatemi quindi, se volete, quelli che sono i vostri must have, prodotti che avete usato, amato e che quindi vi sentite di suggerire!

                                                 


2 commenti:

  1. Buonasera. Io ho la pelle grassa anche se non più giovane. La uso ogni mattina e mi trovo benissimo! Cosa mi consiglieresti per la mia pelle grassa e spesso con imperfezioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare la mousse all'argilla gialla o quella agli alginati, di quest'ultima trovi la mia recensione online, è un prodotto molto particolare!

      Elimina