Flower 58

lunedì 19 agosto 2019

Mini pensieri: Sunset Fix & Fresh PuroBIO Cosmetics.

In questa puntata dei Mini Pensieri vorrei presentarvi un prodotto di un'azienda che amo molto per quel che riguarda il make up e che ultimamente si sta addentrando nel mondo della skincare, pur rimanendo fedele alla prima tipologia di prodotti creati, che l'hanno resa in breve tempo popolare tra chi cerca prodotti con ottimi inci e caratterizzati da una buona resa. Sto parlando, chiaramente, di PuroBIO Cosmetics, di cui lascio QUA il link alla scheda del prodotto sul loro sito ufficiale.


Nome: Sunset Fix & Fresh Make Up Mist;

Azienda: PuroBIO Cosmetics;

Packaging: Le scritte stampate a contrasto bianco risaltano sul flacone di plastica da 100 ml color rosa pesca,. Detto stesso colore il tappo, che cela il dosatore spray

Prezzo: euro 9,90.

Pao: 12 mesi;

Inci (dal sito): ALCOHOL DENAT.*, PROPANEDIOL, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, LONICERA CAPRIFOLIUM FLOWER EXTRACT, PASSIFLORA EDULIS FRUIT EXTRACT, MANGIFERA INDICA FRUIT EXTRACT*, SODIUM HYALURONATE, CARICA PAPAYA FRUIT EXTRACT, FICUS CARICA FRUIT EXTRACT, GLYCERIN, LONICERA JAPONICA FLOWER EXTRACT, PULLULAN, CAPRYLYL CAPRYL GLUCOSIDE, LACTIC ACID, PARFUM°, ALLERGENI°.
*ingredienti biologici/ organic ingredients
°da ingredienti naturali/made from natural ingredients


Venduto da: l'azienda rivende attraverso una rete capillare di negozi fisici e online, visibili nelle apposite sezioni sul sito.

Cosa promette: Il Fix & Fresh viene presentato come uno spray fissante per il trucco e un'essenza rinfrescante per il viso, adatto a tutti i tipi di pelle. Inoltre si rivela utile per l'applicazione bagnata dei prodotti in polvere mentre le proprietà idratanti e rimpolpanti lo rendono un prodotto utilizzabile anche come tonico. 


Come si presenta: il flacone, dalla dosa piuttosto pratica, presenta un getto spray piuttosto potente e deciso, che lascia fuoriuscire una grande quantità di prodotto. Il liquido è trasparente e profumato di una fragranza fresca e che trovo quasi maschile, molto piacevole.

Come si applica: per l'applicazione del trucco può essere applicata prima e dopo il make up, al fine di preparare la pelle e farlo durare di più. Si nebulizza ad occhi chiusi ad una distanza di circa 20 cm, anche più volte al giorno.



Punti positivi: Il prodotto dona immediatamente grande freschezza al viso, sia appena applicato che nei momenti successivi, e se usato prima dell'applicazione del make up prepara la pelle idratandola e predisponendola a ricevere i prodotti successivi. Conservandolo in frigorifero è utile per rinfrescare la pelle arrossata dal sole, o che necessita di essere lenita. 

Punti negativi: A parere mio il più grande difetto di questo prodotto è la scelta del flacone. Lo spray, così come proposto, rende molto difficile qualsiasi uso che non sia quello di un tonico. Il getto è infatti troppo potente e diretto, non nebulizzato, e bagna eccessivamente il viso. Ho provato più volte ad usarlo anche dopo il make up, usandolo a diversa distanza o vaporizzandolo per aria e "immergendomi" nella nuvola di liquido in sospensione. Direzionando il getto sul viso questo rovina il make up presente, mentre "immergendosi"nel liquido in sospensione la quantità di prodotto che resta sulla pelle è davvero minima, con grande spreco del prodotto stesso.

Voto finale: 4/10.


Spero con questi Mini Pensieri di avervi fatto conoscere un prodotto il cui parere online è piuttosto univoco: secondo molte persone si tratta di un buon prodotto presentato nel packaging sbagliato. Questo ci fa capire quanto ogni singolo dettaglio dei prodotti sia fondamentale per poterli apprezzare al meglio.Vi lascio QUA il link ad un'altra puntata dei Mini Pensieri, dedicata anch'essa a PuroBIO Cosmetics e ai Lip To Cheek!

                                           


Nessun commento:

Posta un commento