Flower 58

martedì 6 agosto 2019

Gel Detergente Micellare effetto scrub Gyada Cosmetics

La detersione della pelle è un passo fondamentale nella skincare, che non dovrebbe mai mancare, nemmeno quando il tempo a disposizione è poco o la pigrizia sembra prendere il sopravvento.
Tra gli ultimi prodotti lanciati da Gyada Cosmetics per la cura del viso troviamo una referenza che unisce al momento della detersione anche quello dell'esfoliazione, contribuendo a rendere questo momento rapido e pratico. Scopriamo quindi insieme il Gel Detergente Micellare ad effetto scrub, adatto a tutti i tipi di pelle.


Come si presenta.
La consistenza del prodotto è la prima cosa che colpisce. Un gel delicatamente profumato e leggermente colorato racchiude piccolissime sfere di colore bianco, dalla forma e dimensioni irregolare. Il flacone in plastica trasparente in dose da 200 ml rende molto agevole l'uso di questo prodotto, che si dosa comodamente. Il packaging presente le caratteristiche comuni ai prodotti dell'azienda. Le scritte nere si alternano a dettagli colorati, in questo caso in verde acceso, che sul retro lasciano spazio all'inci, alle indicazioni di utilizzo e alla descrizione del prodotto in doppia lingua italiano/inglese. I loghi di certificazione ci ricordano che si tratta di un prodotto vegano e certificato AIAB, mentre il Pao indica la durata dopo l'apertura del prodotto di sei mesi.
Il prodotto ha un prezzo di circa euro 11,90.


Come viene descritto / Come si utilizza
Il prodotto è pensato per una detersione e un'esfoliazione cutanea quotidiana, grazie alla presenza dei microgranuli in cellulosa che favoriscono il ricambio cellulare e permettono l'eliminazione delle cellule morte e delle impurità presenti sulla pelle. La delicatezza della formulazione rendono il prodotto utilizzabile con frequenza, grazie al basso potere schiumogeno e agli ingredienti contenuti, capaci di rendere la pelle luminosa e pulita. Si utilizza in piccole quantità massaggiando sul viso, avendo cura di sciacquare poi bene ogni residuo.

Come l'ho utilizzato.
Nonostante la formulazione e la descrizione inizialmente ho avuto qualche timore nell'usare il prodotto ogni giorno, e preferivo alternarlo ad altri cosmetici senza effetto esfoliante, per valutare la reazione della mia pelle ad un utilizzo più sporadico.
Dopo pochi utilizzi ho però notato che il potere esfoliante è veramente delicato, quasi minimo se non si sfrega il prodotto troppo vigorosamente, e se si ha l'accortezza di applicarlo sul viso inumidito per facilitare il massaggio. Ogni sera quindi dopo aver struccato bene il viso ho prelevato una piccola dose di prodotto e l'ho usata sul mento, sulla fronte e sul contorno dell'ovale del viso, vicino all'attaccatura dei capelli, principali punti in cui noto presenza di imperfezioni (anche se fortunatamente non troppo accentuate). Nei rari casi in cui vado a letto senza essermi truccata durante il giorno preferisco effettuare una pulizia del viso più delicata, dunque utilizzato il gel detergente esfoliante al mattino, anche per preparare il viso all'applicazione del trucco. Per la stesura non ho utilizzato altro che le mani, volendo sfruttare a pieno la delicatezza del prodotto e la pochissima schiuma che crea, nonostante inizialmente al momento usassi la spugna di mare o pannetti per il viso per la rimozione. Ho cominciato ad usare quotidianamente il prodotto dopo circa due settimane in cui l'ho inizialmente alternato ad altri detergenti.


Cosa ne penso.
La prima cosa che ho apprezzato di questo prodotto è anche quella che mi ha colpito inizialmente, ossia la consistenza. Piacevole da dosare ma anche da massaggiare sulla pelle, che nel mio caso ha reagito molto bene a questa texture tipica delle formulazioni ricche di glicerina. La particolare leggerezza si è rivelata vincente anche nei caldi periodi estivi, in cui la mia pelle mal sopporta formulazione ricche di oli e burri. Subito dopo l'utilizzo ho notato la pelle molto morbida e per niente sofferente dopo l'esfoliazione, che risulta molto delicata e che pertanto non è da considerarsi come un vero e proprio scrub. Se state cercando questo il Gel Detergennte Gyada Cosmetics potrebbe infatti risultarvi fin troppo delicato, ma se invece volete unire la fase della detersione ad un'esfoliazione delicata e quotidiana vi consiglio di valutare questo prodotto, che a parere mio combina perfettamente le due cose. Non ho notato particolari miglioramenti in termini di piccole imperfezioni sul viso, ma dopo qualche tempo durante l'applicazione mi è parso di notare la zona della fronte meno impura e meno soggetta ad eccesso di sebo, che talvolta noto in estate ma che chiaramente non posso trattare con scrub eccessivamente esfolianti per scongiurare il rischio di ottenere l'effetto contrario.


Inci.
Tra i componenti in formulazione troviamo in grande quantità la glicerina, seconda solo all'acqua. Si tratta come sappiamo di un ingrediente ampiamente usato in cosmesi, solitamente ben tollerata e quindi impiegata di frequente come umettante, che conferisce ai prodotti una texture piuttosto caratteristica. Troviamo poi diversi attivi: tè verde, lavanda, camomilla, ibisco, timo, amamelide, che rendono questo gel un prodotto che contribuisce al benessere generale della nostra pelle, non solo finalizzato quindi alla detersione e all'esfoliazione. L'azione lavante è conferita da tensioattivi delicati, dosati e scelti affinchè il potere schiumogeno sia controllato. Si tratta di componenti impiegati anche in cosmetici pensati per le pelli più delicate, come il Cocamidopropyl Betaine e il Decyl Glucoside. L'azione esfoliante è invece conferita da microgranuli in cellulosa vegetale, che non irritano la pelle per le loro caratteristiche.



Avete mai provato il Gel Detergente Micellare ad effetto Scrub? Che cosa ne pensate dei prodotti Gyada Cosmetics? Se vi dovesse interessare qualche altra informazione sul modo dell'azienda trovate QUA il sito ufficiale del brand. Fatemi sapere la vostra opinione in merito, sono curiosa!


Altri articoli che potrebbero interessarti su Gyada Cosmetics, tra i diversi già proposti sul mio sito.
- Siero e impacco rinforzante: QUA il link.
- Shampoo e balsamo rinforzanti: QUA il link.
- Fluidi gel modellanti ricci: QUA il link.
- Maschere viso in tessuto: QUA il link.


                                                   


Nessun commento:

Posta un commento