Flower 58

martedì 23 luglio 2019

Mini Pensieri: Lip To Cheek PuroBIO Cosmetics

In questa puntata dei Mini Pensieri vi presento un prodotto lanciati qualche tempo fa e che ho subito trovato molto interessante per l'uso in estate, nei giorni in cui non gradisco avvertire il trucco sul viso ma allo stesso tempo desidero un aspetto curato e fresco. Si tratta di una delle aziende di make up che più amo, e di cui molto volentieri vi presento brevemente questi prodotti.


- Nome: Lip To Cheek, tonalità 01 (Carrot), 02 (Pink), 03 (Litchi);
- Azienda: PuroBIO Cosmetics;
- Packaging: il prodotto è contenuto in un barattolino di plastica trasparente con tappo con chiusura a vite a contrasto nero, in dose da 5 grammi.
- Prezzo: euro 8,90 (consigliato dal sito dell'azienda).
- Pao: 12 mesi.
- Certificazioni: CCPB.
- Inci (dal sito):

Clicca per ingrandire


- Venduto da: rivenditori ufficiali del marchio, visionabili sotto all'apposita sezione "Punti vendita" o "Negozi online";
- Cosa promettono: si tratta di un unico prodotto, blush e rossetto in crema 2 in 1, facili da applicare e sfumare.

Le tre colorazioni vengono così descritte:

Carrot: arancio delicato e vivace.



Pink: rosa innocente e versatile.


Litchi: base di colore rosso con riflessi fucsia.


- Come si presentano: all'interno dei barattolini i Lip To Cheek si presentano come dei prodotti cremosi dalla consistenza piuttosto solida, anche con le alte temperature. I colori dalla confezione appaiono come pieni, saturi, anche nelle tonalità più chiare.
- Come si applicano: I prodotti possono essere applicati sia con i pennelli che con dita, per un uso più professionale o invece più pratico. Qualora si desideri utilizzare i pennelli è consigliato l'uso del pennello n. 6 per il contorno labbra, e i numeri 5 o 6 per il riempimento. Per l'utilizzo come blush sono invece indicati 11 e 12, o in alternativa le Beauty Blender.



- Punti positivi: la consistenza particolarmente solida del prodotto rende i Lip To Cheek un prodotto non soggetto a variazioni nemmeno con le temperature più alte, caratteristica comoda in estate o durante viaggi. La sfumabilità è piuttosto buono, i colori sono modulabili e stratificabili. L'effetto è visibile, ma discreto, anche usando una quantità maggiore di prodotto: vista la resa sulla pelle trovo sia molto indicata per chi si sta approciando all'utilizzo del make up e non abbia quindi la manualità e la pratica per gestire prodotti dall'effetto più definito, ma voglia comunque donare una nota colorata al viso.



- Punti negativi: la colorazione ottenuta con una prima applicazione è fin troppo leggera e delicata, sia applicando il prodotto con i polpastrelli ma soprattutto con i pennelli. La durata non è eccezionale, e l'intensità diminuisce sensibilmente con il passare delle ore. Usandolo come blush specialmente l'effetto sulle gote è piuttosto discreto anche con la colorazione più scura. Il prodotto va inoltre lavorato subito, in quanto una volta applicato la sfumabilità è buona nell'immediato, ma aspettando pochi attimi diventa più difficile da lavorare.


- Voto finale: 6/10.

Spero con questo breve articolo di avervi fatto conoscere un prodotto che spero voi possiate trovare interessante, pur avendomi lasciato dei dubbi durante il suo utilizzo. Nel sito dell'azienda (a QUESTO link) potete scoprire altre referenze del brand, che trovo molto valido sotto diversi punti di vista.


Fatemi sapere se conoscete i Lip To Cheek di PuroBIO Cosmetics e raccontatemi come li usate, oltre chiaramente a dirmi la vostra opinione su questi!

                                                         

Nessun commento:

Posta un commento