Flower 58

martedì 11 maggio 2021

Black Bubble! Neve Cosmetics

Un prodotto amatissimo, un packaging frizzante e femminile.
Il mascara è quella tipologia di prodotto su sui sperimento e su cui ancora non sento di aver trovato il mio prodotto del cuore. Questa ricerca mi ha spinto a provare Black Bubble! di Neve Cosmetics, dopo aver letto tantissime recensioni soddisfatte e stupite. L'ho messo alla prova anche io, speranzosa, per verificare l'effetto sulle mie ciglia corte e non particolarmente folte.


Come si presenta - come viene descritto. 
Black Bubble si presenta in una confezione color rosa Big Bubble! di forma conica. Nessuna scatola di cartone esterno: l'inci del prodotto è sul packaging primario dello stesso. Aprendolo, scopriamo uno scovolino di medie dimensioni, dalla particolare forma a clessidra, con setole flessibili e multidirezionate. Neve Cosmetics promette un risultato scenografico, voluminoso, ma allo stesso tempo leggero: un effetto che nulla ha da invidiare alle ciglia finte.
Il flacone è da 8,5 ml, proposto al prezzo di euro 13,50.
 


Cosa ne penso.
La prima impressione con l'utilizzo di Black Bubble! è stata a dir poco entusiasta e stupita. Facilissimo da applicare, nonostante un applicatore non particolarmente piccolo, e di un nero intenso e ben visibile anche sulle ciglia scure. Sia applicandolo con piegaciglia e sia senza il risultato è di ciglia ben incurvate e allungate. Tra le caratteristiche negative che ho invece riscontrato devo purtroppo constatare un'attitudine spiccata ad incollarle, se non lavorate con attenzione e per qualche attimo. Si tratta di un'esperienza che mi ha molto stupita, non avendo letto esperienze analoghe in tal senso, ma non quella che mi ha maggiormente lasciato perplessa. Quello che più mi ha provocato dubbi è infatti il modo in cui il mascara si rovina sulle ciglia. Dopo appena qualche ora infatti il prodotto applicato tende a cadere sugli zigomi in piccole particelle di prodotto, che non solo risultano visibili, ma in giornate particolarmente calde o anche solo utilizzando la mascherina che tende a rendere la zona umida, tendono a sciogliersi leggermente, con il rischio di macchiare leggermente la pelle su cui si posa. Un dettaglio che mi ha lasciato molti dubbi e poca serenità utilizzando il mascara, con non poco dispiacere: l'effetto sulle ciglia, una volta distribuito dividendo bene le ciglia, è davvero spettacolare, un nero realmente intenso e pieno. Un dettaglio apparentemente insignificante ma che ho trovato utilissimo è invece il piccolo scalino posto a chiusura del tubetto, un modo semplicissimo e rapido per capire quando il prodotto è ben chiuso, ed evitare dunque di far seccare il mascara per chiusura imperfetta.


Come ogni formula Neve Cosmetics, anche Black Bubble! è privo di ingredienti di origine animale, made in Italy.


Un'esperienza, la mia, che mi rendo conto si discosta molto da altre super soddisfatte riscontrate con questo prodotto, e che proprio per questo ho voluto condividere con voi, per un confronto su eventuali problematiche simili che avete riscontrato, e che magari avete risolto.
Vi ricordo che Black Bubble! è comunque solo uno delle quattro proposte di mascara che l'azienda ha a catalogo, e che pertanto se amate questa azienda può valere la pena provare, a rotazione, per capire quale tra questi fa più al caso vostro. Voi lo conoscete?


                                                                                                  Lalla


Nessun commento:

Posta un commento