Flower 58

martedì 25 maggio 2021

Bendaggio salino drenante Adrenalinea Parentesi Bio

Una routine particolare, utilizzata anche nei centri estetici in quanto capace di migliorare visibilmente la pelle, mediante applicazioni localizzate e costanti nel tempo di strisce di tessuto. Queste vengono avvolte intorno al corpo dopo essere state imbibide di cosmetici atti a trattare la pelle e migliorare particolari inestetismi cutanei. I bendaggi estetici vengono da tempo proposti anche come trattamento da effettuare comodamente a casa: uno dei primi che ho provato sono stati quelli di Parentesi Bio, che ha proposto aDRENAlinea, il bendaggio salino drenante monouso.

Come si presentano.
I bendaggi vengono venduti in una busta con apertura a strappo, che contiene i bendaggi divisi in due rotoli ben imbibiti: nella busta resta infatti una buona dose aggiuntiva di prodotto. Le bende hanno una lunghezza di 9 metri e sono larghe 10 cm, con una trama leggera e leggermente elastica, seppur abbastanza delicata: nascono, infatti, come prodotto monouso. Il prodotto di cui sono imbibite ha una profumazione paradisiaca, una dolce fragranza con note fruttate, che rende l'applicazione piacevole anche a livello sensoriale. I bendaggi vengono venduti in abbinamento ai pantaloni in cartone, utili per l'applicazione, che se trattati con delicatezza possono anche essere riutilizzati. L'imballaggio esterno è composto da buste prodotte a partire da amido di mais, manioca ed eucalipto: una scelta attenta che rende questo packaging smaltibile nella raccolta dell'organico.
Il costo del prodotto è di euro 18,50.


Come si utilizzano - cosa promettono.
Parentesi Bio suggerisce l'applicazione dei bendaggi su pancia, gambe o braccia, a seconda di dove si concentra la ritenzione idrica. Si tratta di un trattamento capace di drenare, defaticare e tonificare, con un effetto estemporaneo immediatamente visibile con una riduzione in centimetri. Gli ingredienti contenuti permettono di lavorare sulla buccia d'arancia, lavorando sui tessuti adiposi e migliorando l'aspetto della zona trattata, per un utilizzo ottimale l'azienda suggerisce un utilizzo combinato di olio anticellulite, crema anticellulite e fanghi, utilizzando i bendaggi una volta a settimana per ameno tre mesi.

Come li ho utilizzati.
Per quanto l'applicazione dei bendaggi anticellulite possa apparire lunga e difficile, non ho riscontrato grosse difficoltà. A dir la verità, per una freddolosa come me, la parte più complicata da gestire è stato il contatto con il tessuto bagnato sul corpo. Partendo da metà polpaccio ho iniziato ad applicare le bende sovrapponendole leggermente, e risalendo fino all'inguine. Nei vari utilizzi ho corretto mano a mano l'applicazione, fino ad arrivare ad utilizzare i bendaggi anche sui glutei: senza indossare la biancheria intima, una volta arrivata all'inguine, sono passata sull'altra gamba, fissandolo all'altezza della coscia. A questo punto utilizzo la seconda benda, partendo anche in questa caso dal basso e risalendo, fissandola dove ho fissato la prima. Ho dunque applicato i pantaloni in cartene, fissandoli con un nodo sulla vita, e mi sono stesa per un'oretta, al caldo di una coperta, o applicando sopra un paio di pantaloni comodi e larghi. Per alcune applicazioni ho utilizzato solamente la benda, per altre ho applicato sopra i fanghi, limitandomi alle zone più critiche, come cosce e glutei (evitando dunque la parte dei polpacci e ginocchia). In entrambi i casi successivamente ho applicato una crema anticellulite utilizzando poi a volte dispositivi coadiuvanti per il trattamento di adiposità e cellulite, a completamento del trattamento. 


Cosa ne penso.
Prima di presentarvi le mie impressioni, mi si permetterà un consiglio spassionato. Fate pipì prima! L'effetto drenante è decisamente avvertibile, e nel mio caso è stato difficile attendere un'ora di posa senza fare pipì. Con qualche accortezza si tratta di un'operazione comunque fattibile (specialmente se applicate i fanghi solo sulle gambe, senza trattare anche la zona dei glutei), ma il mio consiglio è comunque quello di andare prima, per non arrivare a fatica a fine trattamento. Per quel che riguarda l'efficacia, non ho preso misurazioni del prima e dopo trattamento. Non so dunque se, come successo ad altri, una riduzione in centimetri sia effettivamente avvenuta, di certo a livello di compattezza della pelle ho avvertito miglioramenti. Fin dalla prima applicazione ho notato una sensazione diffusa di gambe più leggere, mentre dalle applicazioni successive ho avuto modo di riscontrare un aspetto cutaneo più disteso, seppur non avendo fatto scomparire la cellulite. Ma, del resto, nemmeno ce lo si aspettava! Cerco di fare del mio meglio per quel che riguarda uno stile di vita sano, ma inutile negare che sarebbe ampiamente migliorabile, e che anche la pelle e le adiposità ne avrebbero giovamento, contestualmente. Per quel che riguarda la lunghezza delle bende non ho riscontrato difficoltà nell'utilizzo: non sono particolarmente alta, ma anche su donne di altezza maggiore la lunghezza risulta comoda e funzionale, senza difficoltà di gestione nel comprare interamente la gamba.  Per la vostra sicurezza vi suggerisco, una volta applicato i pantaloni in cartene, di muovervi adagio e con attenzione, soprattutto dopo un'ora di utilizzo: il tessuto è scivoloso e all'intero della plastica noterete un accumulo di liquido che potrebbe rivelarsi pericoloso, portando a cadute.
Le bende sono monouso, e personalmente le trovo delicatissime, ma con qualche accortezza è possibile tentare un secondo utilizzo il giorno dopo, richiudendo bene la confezione e se possibile conservando un po' di liquido all'interno, o lavandole e utilizzando un altro liquido.


L'inci.
Per drenare e sgonfiare le gambe troviamo il sale di Epsom, il cui nome inci è Magnesium Sulfate, un ingrediente utilizzato di frequente in simili prodotti in quando presenta, tra l'altro, una buona capacità veicolante dei principi attivi. Anche la caffeina stimola la circolazione e favorisce il drenaggio dei liquidi, con un'azione potenziata dall'edera, dalla spirulina e dall'ippocastano, che lavorano sui tessuti adiposi contrastando la così detta buccia d'arancia. Per nutrire ed elasticizzare la pelle non manca mai, nei cosmetici dell'azienda, l'Olio di Oliva prodotto nel frantoio di famiglia "Torretta".

Per l'acquisto di Adrenalinea vi suggerisco il sito Bellaecobio, dove l'ho acquistato anche io. Il prezzo è, come sopra indicato, di euro 18,50, ma con il codice sconto affiliato LALLABEB pagherete i bendaggi solo euro 15,72. Il codice sconto non è valido solamente su questo prodotto, bensì su tutto il catalogo senza ordine minino, ad eccezione dei marchi che per politica aziendale non applicano sconti, nè sui prodotti già scontati. QUA trovate il link alla scheda del prodotto.

Fatemi sapere se avete mai utilizzato bendaggi simili, e se conoscete nello specifico quelli Parentesibio!


                                                                                                          Lalla


Clicca sul banner per visualizzarlo correttamente... Buoni acquisti!


Nessun commento:

Posta un commento