Flower 58

lunedì 28 giugno 2021

Violet, cowash Kamelì per viso, corpo e capelli

 Dall'unione dell'estratto di viola e cocco, con l'aggiunta di polvere di mandorla e nocciola, nasce Violet, il Cowash Kamelì dalla fragranza femminile e delicata, con una caratteristica formulazione adatta anche per l'utilizzo sul corpo: un prodotto furbo che ci permette anche di risparmiare posto in valigia in caso di vacanza! In vista dei mesi più caldi vi suggerisco di fare scorta da Bellaecobio, l'amatissimo ecommerce specializzato in cosmetici ecobio che, come sapete, è nostro partner da anni per la preparazione di box: proprio in una di queste abbiamo scelto di farvi conoscete Violet, che avete decisamente amato!
Come si presenta.
Violet si veste di una grafica femminile, posta su un flacone in plastica con dosatore, in dose da 200 ml, venduto ad euro 9,90. I ricci morbidi che troviamo in etichetta mostrano il principale utilizzo di questo Co-wash, che nasce come prodotto per capelli, ma utilizzabile in realtà anche su viso e corpo. Dosando il prodotto scopriamo una texture piuttosto liquida, che presenta particelle esfolianti all'interno, con una fragranza delicata dolce ma non invasiva, piacevole anche se utilizzata sul viso.

Come si utilizza.
L'azienda indica di bagnare abbondantemente capelli e cute, applicando una congrua quantità di prodotto e massaggiando bene per circa 5 minuti, sciacquando poi abbondantemente. La formulazione permette anche un utilizzo come esfoliante per viso e corpo, semplicemente sfruttando l'azione meccanica degli agenti esfolianti al suo interno, ma anche come balsamo o maschera da utilizzarsi sia prima che dopo lo shampoo.


Come l'ho utilizzato / cosa ne penso.
Per un utilizzo piacevole di Violet ho potuto constatare, con pochi utilizzi, che ho una netta preferenza usando questo prodotto in due utilizzi distinti, su cute e lunghezze, consecutivamente.
Più precisamente, con una prima quantità mi dedico alla cute, massaggiando tutta la testa con cura. Il prodotto è quasi impalpabile sotto alle dita, una consistenza molto leggera e liquida, troppo per il mio punto di vista, che pare essere quasi insufficiente anche dosando il prodotto più volte, perchè tende quasi a "perdersi". Per questo suggerisco di agitare molto bene il prodotto prima dell'utilizzo, e di dosarlo direttamente in testa: io ho spostato i capelli nelle varie zone della testa, erogando una piccola dose di cowash sulla cute, e massaggiando con cura, senza minimamente toccare le lunghezze, Successivamente, ho sciacquato in maniera grossolana la cute e mi sono dedicata alle lunghezze, dosando una quantità di prodotto non eccessiva sul palmo della mano, distribuendo dalle radici fino alle punte, effettuando un leggero e delicato massaggio. In questo modo ho potuto apprezzare pienamente sia la caratteristica esfoliante del prodotto, delicata ma efficace, e sia il potere condizionante sulle punte. Pur non trattandosi di un utilizzo sistematico del prodotto posso dire di aver apprezzato anche il potere esfoliante sulla pelle: non si rivela il prodotto che prediligo in tal senso ma trovo l'effetto comunque molto piacevole sulla pelle, avvertendo la sensazione gradevole di un'esfoliazione che, non essendo troppo tenace, può avvenir anche più frequentemente rispetto a quanto constatato con altri prodotti.

Ho ricevuto domande perplesse circa l'utilizzo del prodotto su una tipologia di cute grassa: trovo difficile fornirvi un punto di vista su questa particolare tipologia, non essendo una mia caratteristica, ma personalmente non trovo il prodotto pesante nè difficile da rimuovere, vista la consistenza molto leggera.

Proprio la consistenza è un dettaglio del prodotto che personalmente preferirei diversa, ma l'efficacia del prodotto è tale da passare sopra a questa caratteristica, che comunque non si rivela un problema nell'utilizzo, una volta capito come gestire la texture particolarmente liquida.


L'inci. 

Ingredients.

Aqua, Viola Tricolor * Extract,  Disodium Cocoamphodiacetate, Lauryl Glucoside, Behenamidopropyl dimethylamine, Simmondsia chinensis seed oil, Cetyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Glycerin, Mangifera Indica Seed Butter,  Hydrolyzed Silk, Prunus Amygdalus Dulcis Shell Powder, Humulus lupulus Extract,  Corylus Avellana Shell Powder, Daucus carota sativa Root Extract, Sodium Lactate; Sodium PCA; Glycine; Fructose; Urea; Niacinamide; Inositol; Sodium Benzoate; Lactic Acid, Malva sylvestris Leaf Extract, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Astragalus Gummifer Gum, Camellia sinensis Leaf Extract, Panthenol, Tocopherol, Myristyl Lactate, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate*, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables*, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Potassium Sorbate, Sodium Gluconate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate.

*Da agricoltura biologica


La particolarità di questo prodotto è che si tratta di una referenza pensata e studiata per essere non solo compatibile con l'utilizzo sia sui capelli che sulla pelle, ma anche estremamente piacevole. I tensioattivi cationici sono sufficientemente delicati per permettere un utilizzo frequente senza appesantire i capelli, con una formula dall'efficiente potere lavante, purificante e condizionante, utilizzabili in serenità anche sulla pelle. L'aggiunta di attivi di viola e cocco che ne aumentano il potere condizionante ed emolliente, mentre il fruttosio ne migliora il potere addolcente, utile sia sul corpo che sui capelli. 


E voi, avete mai provato questa referenza Kamelì?
Vi ricordo che Violet è acquistabile anche su Bellaecobio, sito su cui è sempre attivo il mio codice sconto affiliato, che vi permette di risparmiare sull' acquisto dei vostri prodotti preferiti!

Vi incuriosiscono i prodotti Kamelì, ma non ne conoscete le caratteristiche e le grandi potenzialità?
A QUESTO link potete trovare l'elenco di tutti gli articoli da me proposti su questo blog, proprio su questo marchio!

                                                                                                      Lalla


Clicca sul banner per i dettagli 

                                                           

Nessun commento:

Posta un commento