Flower 58

mercoledì 21 luglio 2021

Linea Risplendi Magbio Cosmetici Naturali

Una situazione comune che infastidisce moltissime donne (e non solo): da questa è partita MagBio Cosmetici Naturali proponendo la linea Risplendi. Tre referenze per una routine semplice da attuare, non impegnativa ma efficace, con proprietà elasticizzanti, illuminanti e antimacchia: scopriamo oggi lo scrub, la maschera e il siero viso di questa particolarissima linea.


Abbiamo già avuto modo di conoscere e apprezzare l'azienda MagBio (nata e sviluppata dall'esperienza della Dott.ssa Giannini) attraverso le box in collaborazione con Bellaecobio, rivenditore del brand: il marchio si caratterizza fino ad ora di due linee. Original è la prima nata dell'azienda e comprende creme viso e sieri adattabili per tutte le esigenze, vista la moltitudine di varianti proposte, da abbinare come tipologia o variando la scelta per permettere agli attivi di lavorare in sinergia. Risplendi è, appunto, la linea più giovane, lanciata ad aprile 2021, che da subito ha destato curiosità e interesse, trattandosi di referenze che toccano un punto dolente.

Scrub, maschera e siero. Tre referenze uniche, dalle caratteristiche comuni.

Tutti e tre i prodotti sono dermatologicamente testati presso la Facoltà di Farmacia della Federico II di Napoli. Presso la stessa Università il siero è stato oggetto di test di valutazione efficacia depigmentante e antimacchia, i cui risultati sono scaricabili e consultabili alla pagina del siero, sul sito dell'azienda.

Un altro elemento in comune ai tre prodotti è la scelta del packaging, che si differenzia dalla linea Original per una contrapposizione di materiali e colori. Troviamo infatti l'eleganza del vetro, utilizzato per i flaconi in tutti e tre le proposte, che si fonde con la naturalezza del legno, utilizzato per i tappi a chiusura degli stessi. La delicatezza è visibile anche nelle etichette degli stessi, decorati con fiori delicati che ornano i prodotti senza risultare invadenti. Il packaging secondario è invece comune alle altre referenze dell'azienda.


Lo scrub presenta una consistenza morbida, facilmente dosabile. Non si tratta di un trattamento quotidiano, e mai dovrebbero esserlo gli esfolianti: per quanto delicati la nostra pelle non necessita (e anzi, non gradisce) prodotti simili troppo frequentemente, che invece vanno inseriti con la giusta cadenza durante la settimana, in base al prodotto e alle nostre esigenze. Magbio suggerisce per questo trattamento una cadenza di circa 2 volte a settimana, applicandone una quantità sufficiente a trattare il viso con un delicato massaggio, sciacquando poi tutto il prodotto. Io ho trovato particolarmente piacevole il prodotto se applicato con mani umide, avendo cura di non prelevarlo con le mani bagnate. 
Viene venduta in barattolo da 50 ml, al prezzo di euro 34,50.

Cosa contiene?
La polvere di Andiroba conferisce un potere esfoliante molto controllato, delicato e piacevolissimo. La vitamina C è un eccellente illuminante, con potere antiossidante, mentre l'arbutina contribuisce all'effetto schiarente del prodotto, potenziata dall'estratto di liquerizia. Il burro di karitè, di cacao e gli oli vegetali di germe di grano e di jojoba permettono inoltre di nutrire la pelle anche durante l'esfoliazione, con quello che si rivela essere un prodotto non solo funzionale, ma anche estremamente piacevole


La maschera viso presenta una consistenza che può sembrare inizialmente quasi burrosa alla vista, ma che si rivela leggera e molto idratante non appena la si stende sulla pelle. Presenta un tempo di posa di circa 15-20 minuti, da attendere dopo averla applicata su viso, collo e decolletè in uno strato non troppo abbondante. La delicatezza e la texture leggera mi ha portato a tentare di utilizzare questa maschera anche come maschera notte, aumentando gradualmente il tempo di posa prima: non si tratta di un utilizzo sistematico, che metto in atto sempre, ma mi è capitato talvolta di farlo sostituendo questo prodotto alla mia maschera notte e non posso non segnalarvi l'effetto piacevole sulla pelle al mattino, perfettamente idratata e luminosa.
Viene venduta in barattolo da 50 ml, al prezzo di euro 40,90.


Cosa contiene?
La maschera conviene Chromabright, un ingrediente brevettato non fotosensibilizzante, che permette dunque l'utilizzo del prodotto anche nei mesi più caldi, lavorando negli stati più profondi del derma regolando la produzione di melanina. Gli ingredienti principe della linea, ossia la vitamina C, l'estratto di liquerizia e l'arbutina, sono presenti anche in questo prodotto, potenziando l'effetto dello scrub, a cui si aggiunge anche l'estratto di pisello, altro ingrediente efficiente nel trattamento delle macchie solari, capace di migliorare anch'esso l'aspetto della pelle, uniformando l'incarnato e illuminandolo. Anche la maschera è ricca di ingredienti nutrienti, a cui si aggiungono anche componenti mirati per lenire la pelle, come la rosa centifolia e la camomilla, che conferiscono un potere addolcente sempre apprezzato in prodotti simili.


Infine, il siero viso. Un comodo flacone con pipetta contagocce si differenzia dai primi due, prestandosi particolarmente ad un prodotto simile, da dosare con cura e parsimonia. Un packaging congeniale a quella che si rivela essere una consistenza piuttosto liquida, tipica dei sieri, leggera e facilmente assorbibile dalla pelle con un leggero massaggio, senza ungere e appiccicare la pelle. L'azienda suggerisce di applicarlo due volte al giorno, mattina e sera, e così ho fatto. Dopo aver applicato il tonico è infatti un siero che non appesantisce e che anzi si utilizza piacevolmente con il caldo estiva, o come prodotto unico o applicando sopra la propria crema abituale, anche con filtro solare. Presenta una profumazione delicata, particolare ma non invasiva.
Viene venduta in barattolo da 30 ml, al prezzo di euro 42,50.


Cosa contiene?
I principi attivi del siero sono i medesimi contenuti anche nella maschera. Chromabright, arbutina, vitamina C, estratto di liquerizia (presenti anche nello scrub) uniti all'estratto di pisello (che troviamo insieme agli altri anche nella maschera), vengono impiegati anche per la produzione del siero, in quelle che sono dunque formulazioni utili da utilizzare singolarmente ma ideali in particolar modo se inserite in un protocollo schiarente completo, con tutti e tre i prodotti utilizzati simultaneamente. Trovo molto apprezzabile la particolare leggerezza del siero, permessa dall'utilizzo ben ponderato di oli e lipidi presenti al fine di proporre un prodotto capace di coccolare la pelle ma senza appesantirla: solo una consistenza così leggera ed assorbibile, nel mio caso, permette l'applicazione di una crema viso successivamente all'applicazione del siero. 

...Ma quindi funzionano? Fanno sparire le macchie?

Sarebbe semplice per me dirvi semplicemente di si e mi piacerebbe molto farlo. Ma non sarebbe una risposta onesta: i cosmetici possono aiutare (e spesso lo fanno egregiamente), ma non sempre fanno miracoli. Per questo è sempre opportuno utilizzarli come coadiuvanti di abitudini consolidate e da mettere sempre in atto nelle nostre giornate, specialmente quelle più calde. Nello specifico, prestiamo sempre attenzione alla l'esposizione solare che, come sempre ricordo, non avviene solamente al mare.
Come prevenzione, e per trattare marche già comparse, trovo però che la linea Risplendi di MagBio possa realmente essere di aiuto, specialmente se utilizzata come protocollo completo.
Personalmente ho macchie solari localizzate, in cui sto riscontrando un miglioramento diffuso, più evidente in alcune zone e meno in altre, e anche di questo occorre tener conto. La situazione di partenza è infatti una grande variabile per l'efficacia dei prodotti, motivo per cui la prevenzione si rivela necessaria, contestualmente ad un tempestivo inizio di trattamenti adeguati qualora ci sia necessità di agire per far fronte ad inestetismi e problematiche. I miracoli dunque, sono sempre commisurati anche al punto di partenza: nel mio caso in alcuni punti hanno solo leggermente schiarito, in maniera quasi impercettibile, in altri punti non intendo parlare di miracoli... Ma di grossi miglioramenti certamente si.

Per alcuni potrà trattarsi, probabilmente, di un investimento importante, ma ricordo che i tre prodotti permettono un utilizzo di diversi mesi, e pertanto non si tratta di un acquisto da ripetere frequentemente. Il codice sconto affiliato LALLABEB su Bellaecobio resta inoltre valido anche per questo marchio.


Clicca sul banner per ingrandire

E voi, avete provato qualche prodotto della linea Risplendi di Magbio Cosmetici Naturali, o avete intenzione di acquistare il protocollo schiarente completo per utilizzare in maniera combinata lo scrub, la maschera e il siero?

                                                                                                    Lalla 


Nessun commento:

Posta un commento