Flower 58

venerdì 1 maggio 2015

Collaborazione Dott.ssa Hunger Ricci

Oggi vi voglio parlare di una bellissima collaborazione effettuata con la Dott.ssa Hunger Ricci, che propone oltre a corsi professionali di estetica in Svizzera, anche libri di testo e prodotti di bellezza.
Per conoscere meglio tutti questi aspetti vi invito a visitare il suo sito, di cui lascio QUA il link, in cui è possibile trovare molte informazioni e video di presentazione.
Ho avuto modo di provare tre prodotti grazie a questa collaborazione, e di leggere finalmente uno dei libri scritti dalla dottoressa che già da tempo volevo avere.


Il pacco è arrivato il tempi relativamente brevi (partiva dalla Svizzera), ed era ben curato nell'imballaggio, anche perchè conteneva degli oli in flaconi di vetro.



Come prima cosa dei prodotti cosmetici mi ha colpito il packaging, molto curato nei dettagli, elegante, che riporta in tutti i flaconi la firma della dottoressa Hunger Ricci con la farfalla, simbolo dell'azienda.



Il primo prodotto di cui vi parlo è l'Argan Complex.Si tratta di un olio rigenerale per viso e corpo, contenuto in un elegante flacone in vetro con pipetta per facilitare l'applicazione. Il prodotto non contiene BHA o parabeni, al suo interno troviamo invece vitamina E e olio di Argan, che conferisce al prodotto il caratteristico odore di quest'olio, non essendo per scelta sottoposto a nessuna procedura che ne alteri o modifichi l'odore.


Personalmente ho avuto modo di provare questo prodotto più sul corpo che sul viso, per i motivi che a breve vi spiegherò. Inizio col dire che la confezione è un'idea azzeccata in quanto non ci sono sprechi di prodotto e qualsiasi altra tipologia di flacone sarebbe stata probabilmente poco funzionale vista la densità molto liquida del prodotto ovviamente. Si tratta di un'olio piacevole da massaggiare, che non si assorbe immediatamente, come è normale per un'olio, ma che lascia la pelle molto morbida. L'unico neo che personalmente non ho apprezzato è proprio l'odore. Premesso che è apprezzabile il non voler modificare la materia prima (olio di argan), e che si tratta come sempre di un aspetto estremamente soggettivo, per i miei gusti la profumazione penalizza un pò questo prodotto, soprattutto nell'uso sul viso, in cui si rivela molto delicato (non ho riscontrato particolari imperfezioni a seguito del suo utilizzo), ma l'utilizzo si rivela per me difficile proprio a causa dell'aspetto olfattivo. Ma a parte questo è un prodotto che ho utilizzato con soddisfazione sul corpo, e che penso continuerò ad utilizzare per questa zona, evitando per scelta il viso.

Il secondo prodotto che vi mostro è la Crema Supersensitive, adatta anche a chi ha la pelle più sensibile o facilmente irritabile. 


Comincio col dire che la prima cosa che mi ha piacevolmente stupita, aprendo la confezione, è il notare la presenza di una piccola spatolina trasparente pensata per prelevare il prodotto direttamente dal barattolo, senza quindi infilare le dita che spesso possono essere poco pulite effettuando questa operazione. Un'idea comoda e pratica, in quanto il tempo che si perde è lo stesso che si userebbe prelevandola con le dita, ma ci assicuriamo così un prodotto più igienicamente protetto.
La crema ha una consistenza non leggera, quasi granulosa osservandola dal barattolo, che ad alcuni può invogliare poco all'utilizzo.


Una volta applicata sulla pelle si rileva invece molto nutriente e facilmente spalmabile, anche se non a rapido assorbimento, e con una profumazione particolare che non saprei come definire, quasi acidula, ma non sgradevole. Per le sue caratteristiche è consigliabile usare questa crema come trattamento "urto" per i casi di maggiore necessità, ed effettivamente si rileva essere un ottimo rimedio per la pelle particolarmente secca, rimanendo comunque delicatissima sulla cute.

L'ultimo prodotto che vi mostro, prima di passare alla presentazione del libro, è Edelweiss Serum, con estratto di Stella Alpina, acido jaluronico e altri attivi utili per il benessere e la cura della pelle.


Il prodotto, come gli altri provati, non è ecobio, ma trovo possa essere un buon compromesso. Mi è stato poi riferito dalla Dottoressa che stanno cercando di limitare sempre più nella linea cosmetica la presenza di cosmetici come per esempio i parabeni, cosa che renderebbe questi prodotti ancora più interessante. Questo siero è leggermente unto nel prodotto finale, ma davvero piacevolissimo da usare sulla pelle secca o che ha bisogno di idratazione dopo l'esposizione agli agenti atmosferici per esempio, con una profumazione presente ma molto delicata, gradevole, sicuramente il prodotto che mi ha soddisfatta di più, anche se anche la crema si è rivelata ottima sulla mia pelle. Anche in questo caso ottima la pipetta per dosare il prodotto, che si può quindi controllare anche in minime quantità o per porzioni di pelle più piccole.

L'ultima cosa di vuoi vi parlo, il libro, è stato senza dubbio il pezzo forte di tutta la collaborazione, senza ovviamente nulla togliere ai prodotti.
Si chiama "I miei Cosmetici - Cosmetologia Estetica a Base Naturale", edizioni ricerche Dr. G.Hunger Ricci.


Graditissima e inaspettata è stata la dedica scritta all'interno del libro...


"A Laura, con simpatia e amicizia,
con l'augurio che la sua ricerca di conoscenza, sapere e verità non si arresti mai!
Questo nostro piccolo presente possa essere un altro passo nella via della conoscenza"




Vi allego come prima cosa l'indice del libro, per capire meglio di che cosa questo parla, per visualizzare l'immagine chiaramente cliccate sulla stessa.



Come possiamo notare gli argomenti del libro sono tanti e vari, partendo proprio dai cenni di chimica, che sono espressi in modo chiaro e di facile comprensione anche per chi non mastica l'argomento. Essendo davvero tanti gli ingredienti da trattare non tutti sono spiegati a fondo e approfonditamente, ma può essere sicuramente un valido aiuto come testo per chi inizia ad avvicinarsi a questo mondo, e ha bisogno quindi di avere dei punti fermi, delle nozioni basilari, magari da approfondire altrove. Una bella scoperta quindi, tanto che sto valutando piano piano di acquistare anche gli altri libri di questa autrice, per avere tutti i volumi.
Il volume si può acquistare sul sito Macrolibrarsi e il Giardino dei Libri, al costo di 36 euro (ma è spesso soggetto a sconti, come in questo periodo su entrambi i libri citati).

Ringrazio dunbque la Dotto.ssa Hunger Ricci e il suo staff per la splendida opportunità e gentilezza, e ricordo come sempre che non lavoro per questa azienda e non sono stata pagata per questa recensione, frutto della mia esperienza personale con questa azienda e prodotti.

                       
                                 Lalla




Nessun commento:

Posta un commento