Flower 58

lunedì 18 dicembre 2017

Siero Luminescente e Vitalizzante Kamelì

Ciao a tutti, in questo articolo torniamo a parlare dell'azienda Kamelì, e della linea Hair Care che ha destato da subito grande curiosità tra chi come me ama i prodotti per capelli. Negli scorsi articoli vi ho presentato il Bio Gel Idraricci (trovate QUA il link) e la Bio Crema Ristrutturante (QUI le mie impressioni), oggi vi voglio invece parlare del Siero Luminescente e Vitalizzante.



Come si presenta.
Il siero Luminescente e Vitalizzante si presenta esternamente come un flacone molto simile a quello del Bio Gel: un tubetto in plastica da 50 ml, con tappo trasparente e dosatore spray. L'etichetta richiama nella grafica la linea Hair Care, e le indicazioni riportate sono le medesime del Bio Gel: inci del prodotto, avvertenze, modalità d'uso, codice a barre, lotto, PAO (di 6 mesi), recapiti dell'azienda.
Il flacone è piuttosto piccolo e compatto, molto comodo anche da portare in giro con sè o durante i viaggi (passa senza problemi anche i controlli sui liquidi per gli aerei).


 La profumazione di questo spray, che i presenta come un liquido trasparente, leggermente schiumoso, è piuttosto delicata, vagamente floreale e tipica di tutti i prodotti della linea, che personalmente non mi fa impazzire ma nel mio caso non troppo persistente su capelli. Il prodotto è in vendita sul sito dell'azienda al prezzo di euro 14,50 e presso i rivenditori autorizzati.


Come viene descritto.
Kamelì  presenta questo prodotto come il primo trattamento che vanta l'efficacia di principi attivi come la Luminescine ed il 3HC-hair stimulatio Complex, e non solo: gli ingredienti contenuti sono infatti in grado di rendere i capelli immediatamente più luminosi e morbidi grazie anche all'effetto ristrutturante di questo prodotto.
L'azienda suggerisce di applicarlo direttamente sui capelli bagnati e tamponati, procedendo poi con l'asciugatura desiderata. Può essere impiegato anche come prodotto di styling, in entrambi i casi è necessario agitare il prodotto.


Come l'ho utilizzato.
Ho usato questo prodotto esattamente come descritto dall'azienda. Avendo i capelli folti e lunghi ho faticato a capire come dosare questo prodotto, e per evitare di usare dosi eccessive di spray ho preferito spruzzare il prodotto sulle mani, distribuendolo poi sulle ciocche con queste piuttosto che spruzzandolo direttamente sulla chioma.


Si tratta infatti di uno spray in un flacone non sotto pressione e dunque il prodotto non viene nebulizzato come una nuvola, bensì come una singola spruzzata piuttosto mirata, e dunque ho trovato più comodo agire in questo modo per evitare di usare mezzo flacone al primo utilizzo. Ho usato il prodotto anche come styling, inumidendo i capelli e procedendo con la distribuzione del prodotto allo stesso modo, con le mani: pur non trattandosi di un prodotto volumizzante ho effettuato questa operazione a testa in giù: in questo modo a prescindere dal prodotto utilizzato i miei capelli appaiono come molto più luminosi e sani, gonfiandosi visibilmente. 

Cosa ne penso.
A sorpresa l'utilizzo che ho senza dubbio preferito per questo prodotto è come styling, per ravvivare la piega. In questo caso ho notato veramente grande benefici: i capelli risultano morbidi, lucidi, non unti come spesso mi succede con prodotti simili, ma anzi molto disciplinati, senza risultare appiccicosi. Ho utilizzato a volte anche il phon dopo l'utilizzo, se trovavo i capelli particolarmente bagnati dopo averli inumiditi, e anche in questo caso l'effetto è stato decisamente positivo sui miei capelli. Non ho avuto problemi con l'utilizzo del prodotto a capelli bagnati, dopo il lavaggio, ma semplicemente non ho riscontrato particolari benefici da ricondurre a questo prodotto: i capelli mi sono sembrati ludici e sani come sempre dopo il lavaggio, senza particolari miglioramenti.
Si tratta ovviamente di un'esperienza puramente soggettiva, motivo per cui comunque suggerisco questo prodotto a chi cerca qualcosa che possa rendere le ciocche più lucide senza appesantirle e senza che queste risultino unte come spesso accade con prodotti con grandi quantità di oli e burri, o con simil cristalli liquidi. Il prodotto su di me ha un effetto mediamente disciplinante e anticrespo: lo porto in borsa con me anche in questo periodo più freddo, in cui l'utilizzo di sciarpe mette a dura prova le lunghezze dei capelli, e cuffie e berrette tolgono volume creando spesso zone di capelli crespi. Quando mi capita mi metto a testa in giù e applico molto rapidamente il prodotto sia sulle lunghezze che sulle radici, senza prima inumidire il capello (anche se preferisco decisamente bagnarli leggermente prima se mi è possibile).



Inci.
Come sempre, Kamelì propone prodotti con formulazioni tutte da scoprire, dettagliatamente descritte anche sul loro sito. Il fitocomplesso di fiori di Verbasco (Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower) protegge i capelli dai raggi UV, rendendo anche i capelli più brillanti.
Anche questo prodotto contiene, come il Biogel, un mix di ingredienti attivi che Kamelì denomina 3HC-hair stimulation complex.
Questo si compone di cellule staminali di Vitis Vinifera (G-Cell), estratto di noce verde idrolizzata (Pro-Structure), idrolizzato di foglie di Eruca Sativa (GSH Defense).
La sinergia di questi ingredienti permette di agire sulla microcircolazione e difendere i capelli dai raggi UV, migliorandone sensibilmente sia l'aspetto esterno che la salute dei capelli stessi, se usati con costanza.
Tra gli altri ingredienti dell'inci troviamo il Propanediol, impiegato talvolta per migliorare la texture dei prodotti e come veicolante, aloe da agricoltura biologica, e tra gli ingredienti ottimi per i capelli leggiamo il pantenolo, le ceramidi, l'acido ialuronico, l'estratto di fieno selvatico, la metionina e Oleosoft-4, un prodotto ricavato dall'attivazione enzimatica degli oli di mandorla, lino, borragine e oliva. Come sempre Kamelì si distingue per prodotti altamente performanti e dalla formulazione sapientemente strutturata, ricca di ingredienti veramente utili ai capelli.

Grazie ancora all'azienda per avermi permesso di scoprire questo prodotto, che è diventato compagno  fedele delle mie giornate!

E voi, avete provato qualche prodotto di questa linea Hair Care?
Che cosa ne pensate?
Vi ricordo che vi presenterò nei prossimi articoli i tre shampoo e più avanti le fiale per prevenire la caduta dei capelli, che devo ancora utilizzare!


                                                

Nessun commento:

Posta un commento