Flower 58

lunedì 7 maggio 2018

Festa della mamma: qualche idea profumata

Ciao a tutte ragazze e ciao a tutti ragazzi.
Mi rivolgo sempre indistintamente ad un pubblico femminile e maschile (anche se ovviamente il mio sito immagino interessi maggiormente alle ragazze), ma con questo articolo vorrei sottolineare maggiormente il fatto che mi rivolgo ad entrambi i sessi. Anzi, se possibile mi rivolgo particolarmente ai ragazzi come Alex che mi ha scritto privatamente per chiedermi un consiglio su che cosa regalare alla sua mamma in occasione del 13 maggio, in cui si festeggia appunto la Festa della mamma. Per i ragazzi spesso è più complicato indovinare che cosa potrebbe piacere alle donne, e spero dunque di poter fornire con questo articolo qualche idea regalo proprio per loro, con differenti caratteristiche e budget.





Dopo avervi mostrato una mini Lalla in braccio alla sua mamma incomincio con quella che forse apparirà come pura retorica, ma in cui credo veramente.
La festa della mamma è un giorno universalmente riconosciuto (anche se in date diverse a seconda del paese) in cui viene celebrata la maternità, ma non l'unico in cui questa andrebbe ricordata.

Non aspettate questo giorno per fare piccoli doni, così come non affidatevi a feste comandate per dimostrare vicinanza e affetto. Sottolineate ogni giorno, sia palesemente che a gesti, quanto ritenete importanti le persone che avete intorno! E' questo il più bel regalo che potete fare loro: esserci, nei periodi più sereni ma soprattutto quando qualcosa non va. Abbiamo mille modi: una telefonata inaspettata, un abbraccio, un pensiero fatto col cuore.
Sono questi i più bei doni che le mamme apprezzano!

Se poi volete invece presentarvi con un dono pensato apposta per l'occasione quest'anno Antos Cosmesi Naturale ha proposto il kit "Mammamia!": contiene la crema idratante alle proteine del riso e il nuovo tonico alla rosa damascena, il tutto confezionato nella borsetta Antos, che libera i più imbranati (come me!) dalla fatica di dover preparare il pacchetto! 


Costa euro 12,99 e trovo sia un bellissimo pensiero per tutte le mamme (e non solo) che amano prendersi cura di sè rimanendo fedeli alle profumazioni delicate e femminili. QUA trovate il link per acquistarlo.

Un altro pensiero che trovo davvero simpatico e comodo sono le salviette imbevute di olio e burri vegetali Oil'à, per le mamme sempre di corsa (come tutte le mamme!). Il loro costo super accessibile le rende poi un pensiero accessibile a tutte le tasche.


Troviamo i mix con varie versioni presenti che comprendono 24 fogli al prezzo di euro 32,00; i pacchetti con singola tipologia (sei disponibile in tutto, a scelta), costano invece euro 22,00 per 15 fogli. Calcolatrice alla mano, meno di euro 1,50 a bustina!
Per acquistare il prodotto vi lascio il LINK all'azienda. QUA invece trovate la mia recensione su questi prodotti.

Qualsiasi siano le abitudini in fatto di make up delle vostre mamme poi, ricordate che la detersione del viso è fondamentale. Soprattutto in caso di pelle matura è opportuno andare a letto la sera con il viso perfettamente pulita. Potrebbe dunque essere un'idea molto carina quella di regalare un cofanetto che Biofficina Toscana ha lanciato in collaborazione con Cose della Natura. Due le versioni disponibili: Armonia ai Frutti Rossi e Onda Floreale.


Entrambi contengono una spugna dell'azienda Cose della Natura, perfetta sul viso, mentre si differenziano per i prodotti dedicati alla detersione. La prima versione contiene l'acqua micellare ai frutti rossi, mentre il secondo il latte tonico bifasico. E' comune invece la bellissima confezione in cui sono contenuti, e il prezzo (euro 14,90). QUA il link per scegliere tra le due versioni.

Se avete invece delle mamme amanti del make up potete valutare anche l'acquisto dei cofanetti Veg-Up, composti in maniera differente, e dai prezzi diversi.
Il cofanetto Pretty si compone di una bb cream in colorazione media, un siero viso B-like e un rossetto liquido Diamond con acido jaluronico. Il cofanetto Moon contiene invece un Liquid Lipstick Diamond, un ombretto Moonlight e una cipria compatta.

I cofanetti sono già contenuti in graziose confezioni su cui basta scrivere un pensiero e regalarli alla destinataria. I prezzi sono variabili: il cofanetto Pretty costa euro 55,00 mentre il cofanetto Moon costa euro 39,00. QUA il link per acquistare questi e altri cofanetti della stessa azienda: potete vedere diverse composizione e prezzi, possono essere una bella idea regalo anche da dividere tra più figli, o nipoti, per contenere le spese e poter fare comunque un bellissimo pensiero!
 In QUESTO link vi parlo invece (ormai diverso tempo fa), di due prodotti di questa azienda, il liquid lipstick n. 05 Tulip e la crema base make up Goji Day Cream.

Se invece avete una mamma che passa ore dal parrucchiere e ripone grande cura nei capelli, vi suggerisco l'azienda Sezione Aurea. Si tratta di un marchio che propone anche prodotti per la cura del viso e del corpo, ma i kit per i capelli mi hanno subito catturato. Sono infatti di diverso tipo, pensati per la detersione e/o per lo styling. In foto vediamo un esempio dei kit proposti dall'azienda, in versione travel (che permette dunque di provare diversi prodotti a dosi e prezzi contenuti!).

Il kit Tenerife viene venduto con la Bag Sezione Aurea e si compone di un mini Shampoo Divino a scelta tra due versioni, il mini Balsamo Divino Anna, la mini Lozione Divina lucidante Tiziana ed infine il mini Scudo Divino Alessandra, protettore. Questo nello specifico costa euro 26,55, ma l'azienda ne propone diversi con differenti prezzi, visionabili in QUESTO link.

Un'altra azienda che propone sempre box già composte con ottimi prodotti, con differenti caratteristiche e prezzi, è Officina Naturae, azienda che reputo ottima e che ho sempre nel cuore.
La Box Capelli Splendenti per esempio si compone di olio di lino, olio di germe di grano, shampoo al Chiuri e balsamo al Chiuri, a cui si aggiungono campioncini e un ricettario per utilizzare al meglio questi prodotti.


Questa box viene venduta al prezzo di euro 25,00 ma l'azienda propone a QUESTO link a anche Kit a prezzi minori (e anche ovviamente composti da più prodotti). Vi ricordo i miei articoli su Officina Naturae: QUA link sulle mie impressioni sull'intera linea Ultra Delicati, mentre in QUESTO link vi parlo di una vera chicca, la crema mani alla verbena.

Anche Alchimia Natura propone bellissimi kit composti da minidosi dei prodotti più amati, ottimi per provare tanti prodotti e comodissimi anche per i viaggi. Quello in foto è la beauty Box per pelli sensibili che contiene 8 minitaglie assortite per viso, corpo e capelli, in formato da 15 e 25 ml. Non facciamoci spaventare dalle dosi davvero minime: ho provato una loro crema viso in dose da 15 ml, e il prodotto è sufficiente a diverse applicazioni bastando davvero una puntina di crema!

Questa viene venduta al costo di euro 30,00, ma ci sono anche box dal prezzo leggermente inferiore, e maggiore, a seconda della composizione. Potete trovare QUA la pagina dedicata alle box, ma tutti i prodotti Alchimia Natura sono ottimi, navigate in tutto il sito!

Non potevo non inserire in questo articolo anche delle novità, la prima si rivelano particolarmente indicata trattandosi di prodotti dedicati alla cura delle labbra. E si sa, quante volte siamo stati baciati dalle labbra della mamma! Bio's presenta proprio per questa delicatissima zona Liz, la linea interamente dedicata alla cura delle labbra, venduta sia singolarmente che in una box che unisce tutti i prodotti e che vi suggerisco.


Liz contiene un filler, uno scrub, un lip balm, un primer + suncare in dual stick.
Il tutto contenuto in una graziosissima scatola di latta personalizzata con il nome e il logo dell'azienda. La linea completa così come descritta viene venduta al prezzo di euro 39,00, acquistabile a QUESTO link.

Un'altra novità in campo cosmetico, perfetta per questa occasione, ce la propone Lalei Cosmetica Perfetta, che si occupa in ogni giorno dell'anno di femminilità. Per dar modo di provare a tutti più prodotti dell'azienda e avere allo stesso tempo un bellissimo accessorio in cui disporre i piccoli flaconi comodamente nascono le Fun Trousse, nella versione Caress o Free.


Le Fun Trousse contengono delle minidosi (30,20 e 10 ml) dei prodotti più amati dell'azienda: in comune nelle due versioni troviamo Mami Relax e Mami Drops Elisir. Si differenziano invece gli oli, MamiCaress o MamiFree a seconda della versione scelta. Costano a prezzo intero euro 24,00 (ora scontati) e vengono venduti con una comodissima pochette con il logo dell'azienda, acquistabile anche singolarmente. Trovate in QUESTO link la sezione del sito di Lalei dedicata alle Fun Trousse.

Questi sono solo alcuni dei prodotti che è possibile regalare per questa occasione, scelti perchè già completi e gradevoli alla vista. Ma anche una scelta personalizzata di più prodotti sarà super gradita! A tal proposito se dovesse interessarvi rimango a disposizione sia nei commenti, che privatamente (su facebook, instagram o all'indirizzo naturalmentelalla@virgilio.it ), per guidarvi nella scelta per quanto possibile, sia dei prodotti o semplicemente per gli attivi da preferire a seconda dei vari tipi di pelle/capelli, che sia per voi o appunto per un regalo!

Non solo beauty...

Se, per qualsiasi motivo, preferite non appoggiarvi a prodotti cosmetici e optare per altre idee regalo vi suggerisco alcune idee da utilizzare a seconda della persona a cui è destinato il pensiero.

- Fiori. Non ce n'è uno particolarmente indicato o caratteristico. Qualsiasi fiore, o piantina, sarà super gradito e porterà un po' di colore dentro casa!
- Libri. Un pensiero sempre azzeccato, che siano di narrativa, fotografici, ricettari, o qualsiasi genere si addica a chi lo scarterà. Altra cosa utile per le mamme potrebbero essere le agende!
- Esperienze. Che sia una cena, un percorso spa o un trattamento dal parrucchiere. Sono tanti i modi per acquistarli (anche in cofanetti regalo), e spenderli, magari insieme!
- Abbigliamento. Su questo non serve dire altro, è estremamente soggettivo. Ma per favorire aziende solidali ed etiche, suggerisco l'acquisto di moda sostenibile.


Spero con queste brevi dritte di avervi dato qualche suggerimento per l'acquisto di un pensiero per la festa della mamma, vi saluto ora con una frase che trovo stupenda e assolutamente vera, che mi porta alla mente la mia mamma!


Non è possibile essere una madre perfetta. 
Ma ci sono milioni di modi per essere una buona madre. 
- Jill Churchill

                             



Nessun commento:

Posta un commento