Flower 58

lunedì 8 marzo 2021

Balsamo spray senza risciacquo e gel doccia al cocco Urtekram

Sono molto felice di parlarvi oggi della mia esperienza con il brand Urtekram, una referenza che ho avuto modo di scegliere grazie alla collaborazione in corso con l'ecommerce BioVeganShop, un negozio fornitissimo che vi invito a visitare al più presto perchè presenta tantissime sezioni che ci permettono di scoprire referenze anche sensibilmente scontate, come nel caso dei prodotti con scadenza a breve, o offerti a prezzi vantaggiosi: sono sezioni in continuo aggiornamento, che vale la pena dunque visitare con cadenza regolare per non perdersi opportunità e interessanti referenze. QUA il link al sito, di cui sono certa vi innamorerete.

Spero con questo articolo di farvi conoscere almeno in minima parte il mondo Urtekram. Si tratta infatti di un'azienda che si sviluppa in tantissime linee, caratterizzate da diverse referenze proposte in linee comuni e da altre particolari referenze tipiche invece solo di alcune linee specifiche. Fondata nel 1972 in Danimarca, Urtekram fa il suo ingresso nel mondo della cosmesi naturali con un piccolo negozio a Copenaghen, crescendo nel tempo e diventando un punto di riferimento locale, e non solo, per la cosmesi ecobio.  I prodotti Urtekram sono certificati Kosmos e si caratterizzano da profumazioni ben definite, comuni ai prodotti delle varie linee: Rosa, Bacche Nordiche, Fiori D'Arancio, Cocco, Lavanda, Aloe Vera, Rosmarino, Ortica, The Verde Matcha, Citronella Selvatica, Camomilla e Lavanda Viola. Vista la moltitudine di fragranze sono dunque partita proprio da queste, e ho selezionato due linee, quella alla al Cocco e quella che contiene referenze per bimbi.

 

Se desiderate scoprire ogni singola linea vi invito a visitare la pagina del sito dedicata al brand, a QUESTO link.

Il Balsamo spray senza risciacquo, della linea Bimbi, contiene Estratto di Calendula e Magnolia, per trattare delicatamente le lunghezze e la cute dei più piccoli. Viene presentato come un prodotto capace di districare le ciocche e discliplinare i capelli, ideale per ogni tipologia. La fragranza è delicata, appena percettibile, perfetta a parere mio in un prodotto pensato per i bimbi, mentre la consistenza è totalmente liquida, al pari dell'acqua. Viene venduto in flacone da 250 ml, al prezzo di euro 6,99.

Come si usa.
Quel che rende questo prodotto particolare e decisamente comodo per l'utilizzo sui bimbi, e che ho voluto provare, è anche la tua principale caratteristica: una formulazione senza risciacquo e proposta in un flacone spray, comodo e di rapido utilizzo, che permette di spruzzarlo facilmente sulle lunghezze dopo aver lavato i capelli, se necessario pettinando poi il prodotto per far si che venga distribuito in maniera più omogenea. Basterà questa semplice accortezza per usarlo al meglio, o un leggero massaggio sulle lunghezze, proseguendo poi con l'asciugatura ed eventualmente lo styling solito.

Cosa ne penso.
Utilizzando alcune volte il balsamo senza risciacquo ho potuto constatare come il fatto che sia senza risciacquo sia una caratteristica decisamente interessante da un lato, ma poco comoda dall'altro. O, più verosimilmente, è una caratteristica che si adatta facilmente ai prodotti per bambini, che tendenzialmente non utilizzano prodotti di styling, mentre si rivela meno congeniale, seppur interessante, per chi come me ne utilizza. Non sciacquando il balsamo occorre infatti tenerne conto, in quanto una quantità eccessiva di prodotti sul capello rischierebbe di appesantirli e farli apparire sporchi pur essendo appena lavati. Ho quindi notato che, dopo aver applicato il balsamo, ottengo risultati più soddisfacenti tamponandoli leggermente con un telo pulito, per togliere l'eccesso dopo averlo fatto agire per qualche minuto. Con questa accortezza si rivela un prodotto piuttosto comodo, che sto ancora usando, e che seppur non particolarmente condizionante mi permette di districare i capelli facilmente, senza procurarmi dolore nel momento di sciogliere i nodi. Il potere condizionate è conferito dal Distearoylethyl Dimonium Chloride, per conoscere l'elenco completo degli ingredienti vi suggerisco di visitare la pagina del prodotto, a QUESTO link.

Decisamente più universale è invece l'esperienza con il Gel Doccia Idratante della linea al Cocco.
Un prodotto che può essere gradito a grandi e piccini, grazie alla fragranza delicata e fruttata, meno dolce rispetto ad altre referenze di altri brand con questa fragranza, ma piacevolissima sia come profumazione che come consistenza. Viene venduto in flacone da 250 ml al prezzo di euro 5,99, ma se provandolo dovesse scattare l'amore niente paura! Lo trovate anche in dose da 500 ml nella stessa scheda prodotto, a QUESTO link.


Come si usa.
Trattandosi di un gel doccia, si usa come tale, applicandolo sotto alla doccia, massaggiando e poi sciacquando accuratamente. A discrezione personale può essere abbinato ad una spugna, o massaggiato direttamente con le mani, in base alle proprie abitudine e alle preferenze.

Cosa ne penso.
Ho scelto di provare questo prodotto per due particolari motivi. Cerco da tempo un bagnodoccia della giusta consistenza, trovando spesso prodotti particolarmente liquidi che rendono vano qualsiasi tentativo di risparmio nell'acquisto di un flacone da 500 ml, riscontrando consistenze particolarmente liquide che mi richiedono una quantità maggiore di prodotto, per distribuirlo agevolmente sul corpo. 
Secondariamente sono stata attratta proprio dalla linea al cocco, di cui volevo verificare l'odore, tanto che sono stata tentata inizialmente di acquistare anche il balsamo senza risciacquo della stessa linea.
A distanza di diversi utilizzi posso definirmi felice della scelta fatta. La profumazione al cocco non è eccessivamente dolce, bilanciata ma persistente sulla pelle. La consistenza non è tra le più dense mai provate ma di certo non è troppo liquida, perfettamente gestibile nella doccia, senza l'impressione di sprecare prodotto pur senza usare la spugna. Sulla mia pelle delicata non ho riscontrato fastidi di alcun tipo, pur non essendo il prodotto più idratante provato non ho avvertito secchezza eccessiva o altri piccoli disagi. Senza dubbio verificherò se la base lavante è comune a tutti  bagnoschiuma dell'azienda, per valutare l'acquisto di altre fragranze dello stesso brand, e perchè no, fare scorta con i flaconi di formato più grande.

Con una tale varietà di linee e fragranze è quasi un peccato limitare la curiosità. Non trovate?
Invito anche voi a farvi incuriosire dunque, e chiaramente a condividere con me le vostre scoperte in tal senso, con feedback su altri prodotti Urtekram! Conoscete già questo brand?

                                                                                         Lalla



Nessun commento:

Posta un commento