Flower 58

martedì 16 marzo 2021

Maschera ai semi di girasole e bagno shampoo baby Maternatura

Una realtà italiana, a conduzione familiare, che dal 2014 si occupa del benessere dei capelli e non solo: questa è Maternatura, un brand amatissimo che cresce e si fa apprezzare soprattutto dalle donne, ma adattandosi perfettamente alle esigenze dell'intera famiglia: tra le referenze troviamo infatti anche prodotti per i bimbi e per gli uomini, che possiamo acquistare sul sito BioVeganShop, e-commerce super fornito con cui questo articolo è in collaborazione.
Vi invito a visitare dunque il negozio a QUESTO link, per scoprire la grande offerta di prodotti a disposizione, tra cui ho potuto scegliere alcune referenze. 

Tra i prodotti Maternatura ho scelto una referenza molto amata e piuttosto nota, ovvero la maschera ristrutturante ai semi di girasole, ideale per capelli danneggiati, e il Bagno e Shampoo delicato della linea Baby, perfetto per bimbi e neonati.


La maschera ristrutturante ai semi di girasole viene venduta in un barattolo di plastica in dose da 200 ml, al prezzo di euro 14,19. Si tratta di un prodotto molto cremoso dalla consistenza corposa e dalla delicata fragranza, che l'azienda indica perfetto per nutrire e riparare il capello, contribuendo al contempo a mantenere idratate le lunghezze. Se desiderate approfondire questa referenza potete farlo a QUESTO link.



Come si usa.
L'azienda suggerisce per questa azienda due diverse modalità di utilizzo, caratterizzate da tempi di posa diversi, in base alla preferenze e necessità di ciascuno. In caso di capelli disidratato si suggerisce un impiego di 10-12 minuti, mentre per capelli più secchi e danneggiati si può aumentare il tempo di posa fino ad un'applicazione di 20 minuti circa. Si applica sui capelli lavati e tamponati e può essere applicato anche ad ogni lavaggio, distribuendo per bene il prodotto sulle lunghezze ed insistendo sulle punte, zona che spesso risente più di secchezza e fragilità

Cosa ne penso.
Pur non soffrendo di cute grassa ho preferito non applicare l'impacco ad ogni lavaggio, preferendo un tempo di posa più lungo una volta a settimana, piuttosto che un'applicazione di pochi minuti. Ho quindi proceduto applicando poco prodotto per volta, distribuendolo per bene su tutte le lunghezze, e dosando un'altra piccola quantità di impacco alla fine, per avvolgere bene le punte. La consistenza è super confortevole e permette un'applicazione piacevole e comoda, senza spreco di prodotto. Il prodotto agisce già dopo pochi minuti a districare e rendere morbidi i capelli, con un effetto che si prolunga durante il tempo di posa. I capelli, al termine dell'applicazione, sono risultati morbidissimi e decisamente condizionati, limitando anche l'effetto crespo in sede di asciugatura. Decisamente un prodotto valido, particolarmente appezzato dai miei capelli.


Un'altra referenza che ho voluto provare è il bagno e shampoo della linea Baby, una proposta dagli ingredienti delicati perfetti per i bambini e i neonati, fin dai primi mesi di vita, perfetto per tutto il corpo e per la detersione dei capelli. Viene venduto a QUESTO link in dose da 500 ml, con dosatore, al prezzo di euro 11,19.


Come si usa.
Per l'utilizzo sui bimbi l'azienda suggerisce di versare una piccola quantità nell'acqua del bagnetto e sulla mano, massaggiando con dolcezza e sciacquando poi con cura. L'azienda non menziona l'utilizzo sugli adulti, ma non mi sono fatta fermare da questo, e ho ugualmente usato il prodotto sulla mia pelle delicata, sia sul corpo che sui capelli, muovendomi allo stesso modo, ossia massaggiandolo delicatamente sul cuoio capelluto per detergere i capelli, e su tutto il corpo usandolo come bagnodoccia.

Cosa ne penso.
La prima cosa che mi ha decisamente conquistata di questo prodotto è stata la fragranza, delicatissima e dolce al punto giusto, perfetta a mio parere su un prodotto per bambini. Per quel che riguarda l'utilizzo invece ho senza dubbio preferito usare questo detergente sul corpo, pur non avendo particolari necessità per quel che riguarda gli shampoo. Ho riscontrato infatti un potere lavante davvero molto delicato, quasi insufficiente, avvertendo la cute poco pulita anche con un dubbio passaggio di shampoo. Al termine del lavaggio i capelli avvertivano però leggeri e puliti alla vista, dunque mi sono limitata a riservare l'utilizzo di questo prodotto a lavaggi leggeri, o a semplici rinfrescate, riscontrando un utilizzo decisamente ottimale. Sul corpo invece ho molto apprezzato il potere lavante delicato dato da una consistenza tanto morbida, anche se piuttosto liquida. Il prodotto produce una schiuma delicata, tanto che ho apprezzato maggiormente questa referenza usandola in combinazione con una spugna di mare. Una vera coccola che la mia pelle delicata ha apprezzato, e su cui proseguirò l'utilizzo.

Ringrazio il sito BioVeganShop per l'opportunità, e vi invito ad approfondire la conoscenza con il marchio Maternatura mediante l'apposita sezione del sito dedicata al brand, a QUESTO link. 
In questo modo avrete la possibilità di ricercare le referenze anche attraverso sottocategorie, scegliendo la tipologia di prodotto che più vi serve, per una maggiore rapidità e comodità di acquisto.

Conoscete qualche referenza del marchio che vi ha particolarmente soddisfatto?
Io sono decisamente curiosa di provare lo "Shampoo al profumo dei tuoi sogni", un'edizione limitata dal nome decisamente accattivante!

                                                                                               Lalla




Nessun commento:

Posta un commento