Flower 58

lunedì 1 marzo 2021

Star System e Cushion Kabuki Neve Cosmetics

Un fondotinta naturale ma coprente, con un packaging compatto e pratico da utilizzare anche per le meno inclini al make up, senza bisogno di portare con se pennelli o spugnette per l'applicazione, ma non usando le sole mani per stenderlo. Utopia? Un sogno?
No, è il fondotinta Star System Neve Cosmetics.

Un incontro reso possibile grazie alla collazione con l'ecommerce Bioveganshop, di cui trovate QUA il link al sito, che ringrazio per la gentile proposta e per avermi messo a disposizione l'ampio catalogo del marchio per scegliere le referenze a me più gradite, in cui ho scelto due prodotti da utilizzare insieme: il fondotinta Star System e il Cushion Kabuki.


Come si presentano.
Due referenze perfette se utilizzate insieme, ma speciali anche se impiegate singolarmente. Il fondotinta in stick presenta un packaging dalla tinta opaca che si contrappone alla superficie lucida. Da un'estremità il tappo svela il prodotto, lo stick di fondotinta compatto, mentre dall'altra una parte a contrasto, discreta e spesso nascosta a molti, cela una spugnetta incorporata allo stick, utile per l'applicazione del prodotto soprattutto fuori casa, per ritocchi. Lo stick è venduto in dose da 4 ml, al prezzo di euro 14,90, e viene proposto in ben 11 tonalità, di cui io utilizzo con soddisfazione la Medium Neutral. Per scoprire le altre nuances di questo prodotto vi invito a visitare la pagina dell'azienda dedicata a questo prodotto, in QUESTO link. 

Il pennello Cuchion Kabuki è un accessorio perfetto se abbinato a Star System, ma non solo. Si comporta egregiamente anche con fondotinta fluidi, o compatti, che stende in maniera omogenea e pratica grazie al pomello che ne permette una presa salda e comoda, rendendo gestibile il movimento e la pressione sulla pelle, per un impiego delicato e perfettamente controllato. Le setole sintetiche, fitte e corte, non assorbono il prodotto e lo rendono totalmente utilizzabile sulla pelle. Il comodo supporto da tavolo permette di ancorare il kabuki comodamente e senza rovinare o appiattire le setole, che non restano dunque sacrificate o piegate, ma nella loro naturale posizione. Il Cushion Kabuki viene venduto, insieme al suo supporto, ad un prezzo di euro 15,90, a QUESTO link.

La mia esperienza con Star System e Cushion Kabuki.
Prima di indicarvi cosa ne penso di queste referenze trovo utile ricordarvi le mie caratteristiche, e cosa cerco da un prodotto.  La mia è la pelle di una ragazza di 26 anni che l'ha sempre curata molto, complice il fatto che non presenta grandi squilibri, se non qualche zona secca e impurità in concomitanza con l'arrivo delle mestruazioni. Si tratta di una pelle sensibile, che per quel che riguarda la base trucco cerca un prodotto non troppo pesante, ma coprente, senza però donare un effetto polveroso. Per quel che riguarda i pennelli invece ammetto di non avere esigenze particolari, non utilizzo mai le mani nè le spugnette in quanto apprezzo sulla pelle proprio la morbidezza che sempre ricerco nei pennelli. 
Ciò premesso, penso di aver fatto la giusta scelta optando per queste due referenze.


Star System presenza un'applicazione modulabile e stratificabile, caratteristica che nel mio caso si rivela vincente e molto comoda. Non in ogni parte del viso necessito infatti della stessa coprenza, così come non ogni giorno la mia pelle ha le medesime necessità. La texture non rende necessarie particolari accortezze nell'applicazione, ho trovato infatti un prodotto che si può lavorare a lungo, senza che si fissi nell'immediato sulla pelle. Questa caratteristica mi porta a pensare che, all'occorrenza, sia possibile anche miscelare più tonalità per arrivare all'effetto desiderato, o per impiegarli per un contouring. Non ho avuto la necessità di fissare il prodotto con una cipria, e l'effetto sulla pelle si è rivelato piacevole e naturale, pur trattandosi di un prodotto dall'elevata scrivenza. Anche la tonalità, fortunatamente, è piuttosto corretta per il mio incarnato. 


Per quel che riguarda il pennello, un'altra bellissima scoperta dell'azienda. Semplice da utilizzare e capace di donare un effetto naturale, ottenuto con un'esperienza affatto fastidiosa. Le setole sono morbidissime e visto il taglio obliquo perfetto, che lo rende simile ad un cuscino appunto, proprio quello che il nome richiama, è anche semplice intuire quale sia il giusto verso di utilizzo, mantenendolo costante. Ho utilizzato il Cushion Kabuki anche con un fondotinta fluido, che ho applicato sia direttamente sulla pelle che prima sulle setole, per testarne entrambe le modalità di utilizzo. Non ho notato particolari preferenze tra le due modalità, avendo cura in entrambi i casi di distribuire prima il prodotto su una porzione più ampia di pelle, per lavorarlo poi meglio. 
Quel che colpisce nella formulazione del fondotinta Star System è la grande presenza di oli vegetali inseriti, che rendono il prodotto molto apprezzato da chi come me presenta una una tipologia di pelle secca, restando però piacevole anche su una pelle mista o grassa, eventualmente da fissare con della cipria. Questi contribuiscono ad un'applicazione piacevole, apportando anche i benefici che caratterizza ogni tipologia di olio presente, in grado di contribuire quotidianamente, anche durante la semplice applicazione del make up, al mantenimento del film idrolipidico della pelle.


Neve Cosmetics si conferma dunque nuovamente una piacevole scoperta, anche con queste nuove referenze che ho avuto modo di provare e che non posso non consigliarvi, secondo la mia esperienza.
Se vi dovesse interessare scoprire quali altre referenze del brand sono disponibili su BioVeganShop potete curiosare nel catalogo Neve Cosmetics a QUESTO link. 
Sono, come sempre, molto curiosa di conoscere la vostra opinione su questi prodotti...
Anche voi come me vi siete fatti incuriosire da Star System, e da Cushion Kabuki?


                                                                                                     Lalla


Nessun commento:

Posta un commento