Flower 58

lunedì 8 settembre 2014

Sana 2014: un'esperienza multisensoriale!

Si è quasi conclusa anche la 26° edizione di Sana, la fiera internazionale del biologico e del naturale, nella quale ho avuto il grande piacere di partecipare come blogger ufficiale per due giornate all'insegna di nuove scoperte. Lunedì 8 e martedì 9 settembre, ultimi due giorni dell'evento, aperto fin dal weekand del 6 e 7, la fiera di Bologna si è tinta di verde con tantissimi appuntamenti distribuiti nei 4 giorni.



Corsi, convegni, stand espositivi e con possibilità di acquisto hanno riempito i tre padiglioni della struttura che, in un'esplosione di profumi, voci e colori, ha accolto visitatori del posto e non.
Cosa mi ha colpito di questa fiera?
La varietà innanzitutto, e la grande cura con la quale ogni singolo espositore è stato curato, che sia questo volutamente semplice o più ricco di ornamenti. Anche l'intera struttura della fiera richiamava spazi verdi ma comunque originali e creativi, e i settori espositivi pienissimi di gente riuscivano comunque a garantire un'ottima organizzazione.



Ma preferisco lasciare spazio alle foto di questa bellissima fiera, che si è rivelato un punto di incontro per persone anche con interessi molto diversi, e bella da visitare anche per chi invece nutre nel mondo naturale una semplice curiosità.


Avena, Soia, Mais... Come resistere?


Piccoli dettagli che fanno la differenza!



Tecnologie vecchie e nuove!




Decorazioni naturalissime!




Tutto questo è Sana!
Tre padiglioni interamente dedicati all'evento.


Assorbenti lavabili, ecologici e delicati!


Quando anche le lampade diventano veri e propri pezzi di arredamento!



Quando le culture si fondono... Campane tibetane e tanto altro!

E anche per noi appassionate di autoproduzione si trovano cose interessanti! Oli essenziali, idrolati, ma anche prodotti finiti validi e naturali.






Come non innamorarsi di certi espositori?




Un'esplosione di colori e profumi diversi!


E anche l'umile sapone... Diventa arte!




Questa bellissima giornata è terminata, ma la mia visita al Sana prosegue anche domani!
Ringrazio tutti gli organizzatori e addetti che hanno reso la mia visita e quella di tutti coloro presenti in fiera più piacevole, in particolare Pamela Notaro, che nel mio caso si è rivelata una guida preziosa e un valido aiuto pratico!
Ricordo quindi a tutti coloro che vengono a sapere di questo evento solo oggi, che domani è l'ultimo giorno di fiera, lascio quindi il SITO ufficiale di Sana con tutte le info utili quali orario, costi, e descrizione dell'evento, e vi aspetto al prossimo articolo, in cui consiglierò anche quale lettura! :)

                                       Lalla


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Che bello questo post! Alla faccia delle tipe piene di boria, che pensano di sapere tutto. A proposito sono Michela di Vanity ;)

    RispondiElimina